Club Stumpjumper fsr 2017

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
Alla fine si tratterebbe di spedire la bici in Spagna anziché in Italia per usufruire della garanzia. Se questo non ti 'disturba' ti porti a casa una superbici, anche se di listino ti viene simile ad un'italiana Enduro Pro....

sinceramente non capisco proprio...telefonicamente un tizio di specy italia mi dice che devo muovermi tramite spagna....mentre leggendo il pdf garanzia non mi sembra che l'esercizio della garanzia sia così restrittivo....

"...to exercise the rights under this Limited Warranty, the bicycle or frameset must be presented to an Authorized Specialized Dealer on the same continent (Asia, Africa, North America, South America, Antarctica, Europe, or Australia) on which the bicycle was purchased, together with a written proof of purchase which identifies the bicycle or frameset by serial number....."

dalla traduzione letteraria mi pare di capire che è sufficiente rivolgermi ad un rivenditore ufficiale specy corrispondente al continente dove l'ho acquistata....
quindi se acquistassi in spagna e malauguratamente avessi un problema (lo farei solo per il telaio o forka/ammo...non per altre piccole cose...), potrei rivolgermi al negoziante ufficiale italiano più vicino che dovrebbe attivarsi per la garanzia (me lo immagino.....non l'ho comprata da lui.....): se poi il pezzo va spedito in spagna ok.....quello che vorrei capire è se posso solo rapportarmi col si vende locale.....
che ne pensate?
vi è mai capitata una situazione di questo tipo?
grazie
ciao
enzo
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Vorrei fare a questo punto un'ultima considerazione tra enduro 29" 2016 e Stumpjumper 29" 2017, perdete due minuti a guardare le tabelle ufficiali.

https://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/trail/enduro/enduro-expert-carbon-29/106626

https://www.specialized.com/it/it/b...mpjumper-fsr/stumpjumper-fsr-expert-29/106982

Penso che per il 2017 la StumpJumper abbia fatto un passo in avanti diventanto molto simile a quello che era l'enduro l'anno scorso.

By IlPitagora
Un mio amico ha l'enduro 2016 e la pedalabilita' con la far 2017 non ha niente a che vedere,forse si equiparano un po in discesa ma neanche tanto visto che l'enduro ha 160/165.2 bici completamente differenti!

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Un mio amico ha l'enduro 2016 e la pedalabilita' con la far 2017 non ha niente a che vedere,forse si equiparano un po in discesa ma neanche tanto visto che l'enduro ha 160/165.2 bici completamente differenti!

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

L'Enduro 2016 ha 160 di escursione ma uno sterzo più chiuso. Sicuramente non saranno uguali ma molto più simili di quello che il 'nome' lascia intendere
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
L'Enduro 2016 ha 160 di escursione ma uno sterzo più chiuso. Sicuramente non saranno uguali ma molto più simili di quello che il 'nome' lascia intendere
Se provi l'enduro in discesa senti soprattutto il carro lavorare da dio, cosa che invece la fsr se lo sogna,ci sono 3cm di differenza giustamente,in salita la posizione della fsr agevola molto a fare dislivello,il contrario per la enduro.Le similitudini ci sono solo perché sono solo un gradino differenti su catalogo ma su strada è un altra cosa.

Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Se provi l'enduro in discesa senti soprattutto il carro lavorare da dio, cosa che invece la fsr se lo sogna,ci sono 3cm di differenza giustamente,in salita la posizione della fsr agevola molto a fare dislivello,il contrario per la enduro.Le similitudini ci sono solo perché sono solo un gradino differenti su catalogo ma su strada è un altra cosa.

Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app

Provata, la 2017 con Ohlins tra l'altro. Però per l'uso che ne faccio io preferisco la SJ. RIpeto, bici diverse per usi diversi, semplicemente di tutte (Epic, SJ, Enduro) ogni anno si alza l'asticella ;)
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
In soldoni quanto risparmi acquistando in Spagna?

Sul prezzo finale non saprei non ho contattato col si vende..... So solo che di listini con un millino in più al prezzo di una Expert, avrei colorazione x me fantastica, telaio della s works tutto carbo, qruppo Eagle 12v e ammo ohlins!!!!
Trovo che 6000€ x questo modello detto pro siano spesi meglio dei 5000€ della Expert....peccato non sia disponibile in Italia....
Ciao
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Direi che l'anteriore è alla frutta:

Butcher_Grid.jpg


Questo è uno Specialized Butcher Grid 29x2.3, 1029gr.
Mi piacerebbe scendere di peso, mantenere però ottimo grip e resistenza. Il Grid non mi ha mai tradito, mai forato o tagliato.
Per ora guardo con interesse il Magic Mary snakeskin trailstar, che dite?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.469
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Direi che l'anteriore è alla frutta:
Questo è uno Specialized Butcher Grid 29x2.3, 1029gr.
Mi piacerebbe scendere di peso, mantenere però ottimo grip e resistenza. Il Grid non mi ha mai tradito, mai forato o tagliato.
Per ora guardo con interesse il Magic Mary snakeskin trailstar, che dite?
complimenti ma chi sei SamHill !!! :-)
la magic è forse tra le migliori gomme in assoluto come tenuta. unici problemi:
1- è un cingolato da portare in salita (ma qui potrebbe poi non fregartene nulla)
2- come diverse gomme schwalbe se si guida forte o bene o su roccia i tasselli si spaccano e crepano. soprattutto le versioni normali.
3- potresti valutare la versione supergravity

come peso analogo potresti valutare il DHF 2.5. volume analogo alla schwalbe ma dovrebbe essere un po' più polivalente e resistente.

comunque se ti sei trovato bene, puoi anche replicare la gomma specy... specy come gomme secondo me sono valide. ovvio difficilissimo trovare ampia scelta e prezzi buoni nei negozi... online le vende hibike...
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
complimenti ma chi sei SamHill !!! :-)
la magic è forse tra le migliori gomme in assoluto come tenuta. unici problemi:
1- è un cingolato da portare in salita (ma qui potrebbe poi non fregartene nulla)
2- come diverse gomme schwalbe se si guida forte o bene o su roccia i tasselli si spaccano e crepano. soprattutto le versioni normali.
3- potresti valutare la versione supergravity

come peso analogo potresti valutare il DHF 2.5. volume analogo alla schwalbe ma dovrebbe essere un po' più polivalente e resistente.

comunque se ti sei trovato bene, puoi anche replicare la gomma specy... specy come gomme secondo me sono valide. ovvio difficilissimo trovare ampia scelta e prezzi buoni nei negozi... online le vende hibike...

Il DHF è l'altro che ho preso di mira. Indeciso tra il 2.3 ed il 2.5. Quest'ultimo poi pesa come il mio attuale, anzi, qualche grammo in meno:

29X2.50 63-622 60 FOLDABLE 1,005 3C MAXX TERRA 60 3C/EXO/TR Black

Per le gomme Specy il mio negozio le ha tutte sempre disponibili e con buon prezzo. Però voglio provare qualcosa di nuovo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo