Ma se il negoziante me lha settato con la valvola autosag posso ignorare e gestire con la valvola ammo la pressione giusta? Che poi per un peso come il mio di 75 kg vestito quale dovrebbe essere in linea di massima?
Sent from my SM-N7505 using
MTB-Forum mobile app
certo. io l'autosag mai usato. è come fanno tutti quelli che hanno una MTB non specy...
l'autosag è solo una comodità ma non è il sistema migliore. l'autosag dovrebbe darti il valore di sag che specy ha definito giusto per quella bici. non so 20% camber - 25 stumpy -30% enduro... ho buttato dei dati a caso. ma poi in realtà ogni rider potrebbe avere le proprie preferenze. c'è chi vuole una bici più morbida che più dura. il sag indicato dalla casa comunque sarebbe un punto di partenza per trovare il setting preferito. che poi potrebbe ebnissimo essere quello deciso dalla casa. ma anche no...
quindi se uscendo in bici e senti che il carro non lavora come vorresti fai delle prove con pressioni leggermente diverse...
ad esempio se fai giri con molto asfalto e poco scassato potresti optare per un sag un pochino più rigido per migliorare la resa in pedalata. o viceversa...
poi ripeto con me l'autosag non ha mai funzionato. forse perchè sono troppo leggero... ma una volta trovato il setting che ti piace te lo segni, ogni tanto controlli la pressione di ammo e forcella che sia quello e sei a posto...