Stumpjumper FSR 2009

RobertoSR

Biker urlandum
3/5/08
562
0
0
siracusa
Visita sito
Sulla mia Specy c'è scritto "innovate or die" (e non l'ho scritto io).
quello che fa arrabbiare è che una casa che fa dell'innovazione, e della qualità una bandiera faccia delle porc@#te del genere?
Per una Specialized quanto può costare una guarnitura XT in più? 20 €? forse meno, ed un mozzo DT invece che Shimano? 30€? facciamo conto tondo, 50€ di materiale in più. Ora mettiamo che ci mettano su il loro ricarico e raddoppino il prezzo, avremmo 100€ in più. Chi è che per una bicicletta che parte da 2.290 si tira indietro per 100€ in più?? Avrebbero fatto senz'altro na figura migliore....E avrebbero evitato costosi upgrade. Poi, d'accordo la Deore non è male, ma allora se voglio una bici tutta deore non butto via almeno 2.300€ ne compro una meno prestigiosa e sono a posto. In più, a livello di rigidià, robustezza, manutenzione non c'è confronto, e penso che su una bici del genere, destinata ad utenti evoluti sarebbe molto indicata.
Con questo non discuto nè Specy, ne la qualità delle biciclette, ma invece l'equipaggiamento; E' un po' come se su una Land Rover montassero il differenziale di una panda, per andare va, tuttavia con un prodotto adeguato sarebbe un'altra cosa

Pensa il discorso della deore su una elite da 2790 euro

COMUNQUE, SUL SITO SPECIALIZED CI SONO I MODELLI 2009
bellissima la Pro, montata anche molto bene....ma 3550 euro, per me, sono davvero troppi....
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Sulla mia Specy c'è scritto "innovate or die" (e non l'ho scritto io).
quello che fa arrabbiare è che una casa che fa dell'innovazione, e della qualità una bandiera faccia delle porc@#te del genere?
Per una Specialized quanto può costare una guarnitura XT in più? 20 €? forse meno, ed un mozzo DT invece che Shimano? 30€? facciamo conto tondo, 50€ di materiale in più. Ora mettiamo che ci mettano su il loro ricarico e raddoppino il prezzo, avremmo 100€ in più. Chi è che per una bicicletta che parte da 2.290 si tira indietro per 100€ in più?? Avrebbero fatto senz'altro na figura migliore....E avrebbero evitato costosi upgrade. Poi, d'accordo la Deore non è male, ma allora se voglio una bici tutta deore non butto via almeno 2.300€ ne compro una meno prestigiosa e sono a posto. In più, a livello di rigidià, robustezza, manutenzione non c'è confronto, e penso che su una bici del genere, destinata ad utenti evoluti sarebbe molto indicata.
Con questo non discuto nè Specy, ne la qualità delle biciclette, ma invece l'equipaggiamento; E' un po' come se su una Land Rover montassero il differenziale di una panda, per andare va, tuttavia con un prodotto adeguato sarebbe un'altra cosa

:offtopic: Nel mondo dei fuoristrada, Land Rover è nota per i differenziali di burro mentre la Panda lo è per agilità e trazione su fondi innevati.
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
1) era un esempio per paragonare 2 mezzi con prezzi e caratteristiche diverse, scusami per la mia competenza sulle auto fuoristrada.
2) non sono un'esperto, ma ho viaggiato un po' e le Land Rover le ho trovate un po' ovunque (dall'america latina al nord africa, al pakistan al sud est asiatico) le panda no.
chiudiamo il discorso perchè è decisamente off-topic
 

ciavranèis

Biker superis
8/3/08
432
0
0
Serra Morenica
Visita sito
UAZ, e passa tutto. :smile:

Sul discorso SJ FSR, ma anche il resto della gamma con equipaggiamemnto simile, più che sulle guarniture io avrei gradito mozzi di livello superiore come ripeto spesso, ma a mio parere ci sono altre due cose che saltano all'occhio e che mi lasciano perplesso, sulla Elite (che se mi va in porto l'anno prossimo - sacrificherò dischi e ruote nuove alla mia SJ HT - son comunque felicissimo):

1-XTR dietro con manettini SLX. Una combinazione XT-XT probabilmente avrebbe "pesato" uguale sul fronte € e a mio giudizio avrebbe equilibrato meglio l'efficienza dei componenti; ma tant'è. Si pedala ugualmente. Ad avercene.

2-Questa è più importante: passaggio cavi. Non mi piace per nulla. Mi sembra sia già stato discusso a suo tempo...

In ogni caso, la bici mi piace davvero molto. Più che altro ora come ora non riesco neppure a sfruttare come meriterebbe la HT, per cui sto cercando di farmi passare la scimmia. Problemi logistici non ne avrei poi troppi eh... giri ignoranti molto lunghi con la FSR, il resto con la HT. Solo che non so chi delle due dovrà finire in cantina e chi dovrà restare in stanza. :mrgreen:

Quella dannata belva argento ha ormai 7 mesi, è sempre lì che mi invoglia a spingere, è che di cilindrata proprio non ci riesco.
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
1-XTR dietro con manettini SLX. Una combinazione XT-XT probabilmente avrebbe "pesato" uguale sul fronte € e a mio giudizio avrebbe equilibrato meglio l'efficienza dei componenti; ma tant'è. Si pedala ugualmente. Ad avercene.

2-Questa è più importante: passaggio cavi. Non mi piace per nulla. Mi sembra sia già stato discusso a suo tempo...

giustissimo
 

RobertoSR

Biker urlandum
3/5/08
562
0
0
siracusa
Visita sito
1-XTR dietro con manettini SLX. Una combinazione XT-XT probabilmente avrebbe "pesato" uguale sul fronte € e a mio giudizio avrebbe equilibrato meglio l'efficienza dei componenti; ma tant'è. Si pedala ugualmente. Ad avercene.

2-Questa è più importante: passaggio cavi. Non mi piace per nulla. Mi sembra sia già stato discusso a suo tempo...

giustissimo

Non posso che quotare
 

eliografo

Biker superioris
9/11/06
972
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s
Ho visto in un negozio francese una comp misura M, un cartello sotto la bici con scritto:

....
11,9 Kg. senza pedali

a me sembra una fonte molto attendibile, poi fate voi.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
si il peso dovrebbe essere quello. tranne che appena hai fatto due metri con le captain specialized ti renderai conto che le gomme da 500 gr son ottime per andare "forse" sul lungomare, ma non su sterrato, e quindi opterai per gomme + robuste.
 

spetta

Biker superioris
si il peso dovrebbe essere quello. tranne che appena hai fatto due metri con le captain specialized ti renderai conto che le gomme da 500 gr son ottime per andare "forse" sul lungomare, ma non su sterrato, e quindi opterai per gomme + robuste.
Billo, ricordo la stessa discussione un annetto fa.....
AVEVI RAGIONE!!!
cmq mi hanno detto che quest'anno gli hanno messo un po' più di gomma e dovrebbero resistere un po' di più...mah
io il prox treno lo faccio schwalbe...rr+nn da 2,25...che dici?
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
non lo so, non l'ho mai provato, ma vedo che tutti utilizzano questa accoppiata.
degli amici che mollano i freni in discesa, son rimasti schifati dalle nn, però non ho impressioni personali da commentare (anche se ne ho un treno da camera in garage, che voglio latticizzare) o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo