Stumpjumper FSR 2009

legolas70

Biker serius
4/5/08
127
0
0
Biella
Visita sito
Era meglio se te lo tirava quel mattone!!:omertà:
L'M5 esiste e come...tutte le 2009 SJ ht, SJ fsr e le 29er SONO IN M5 (tranne quelle in carbonio, ovviamente)!!!!
E leggitelo 'sto catalogo, no?
Secondo me le Epic in allumino (probabilmente in M5) usciranno più in là...quando avranno esaurito le carbon.
Vedremo

Il problema epic in m5 è il tubo sterzo... che dovrà essere 1,5" a 1,8"... poi mi devono spiegare come hanno fatto sulla Expert a mettere una rocks....:rosik:
 

legolas70

Biker serius
4/5/08
127
0
0
Biella
Visita sito
Possibile, in effetti. Io mi ero innamorato della Epic, ma quando sono andato per vederla\comperarla ho avuto una discussione interessante con il negoziante. Alla fine, visto che non faccio gare e non sono una che cerca di martellare il miglior tempo sul giro ho accantonato il progetto Epic e sono andato sulla Stumpjumper fsr pro. La epic va bene solo per chi fa gare e a confronte con la Stump sembra un asse da ponte (avete presente quelli che usavano i muratori una volta? non mi piego e non mi spezzo...).
Quindi a seguito della scelta sono uscito per una scampagnata e ragazzi!!! è una libidine totale. Epic gara, Stumpy per divertirsi ovunque e comunque.
 

GIEMME

Biker superis
30/8/06
479
0
0
Sud Europa
Visita sito
Possibile, in effetti. Io mi ero innamorato della Epic, ma quando sono andato per vederla\comperarla ho avuto una discussione interessante con il negoziante. Alla fine, visto che non faccio gare e non sono una che cerca di martellare il miglior tempo sul giro ho accantonato il progetto Epic e sono andato sulla Stumpjumper fsr pro. La epic va bene solo per chi fa gare e a confronte con la Stump sembra un asse da ponte (avete presente quelli che usavano i muratori una volta? non mi piego e non mi spezzo...).
Quindi a seguito della scelta sono uscito per una scampagnata e ragazzi!!! è una libidine totale. Epic gara, Stumpy per divertirsi ovunque e comunque.

Sono ot! Perdonatemi.
D'accordo che la epic è proprio una mtb da xc, ma in confronto ad una front non devrebbe risultare comunque comoda? Io sono passato da una front in alluminio ad una coilair (bel passaggio è? ed effettivamente l'escursione della coilair è parecchio abbondante), poi mi sono esaltato in discesa ed ho acquistato una bici da fr, quindi la coilair l'ho accantonata.
Cosa dite? Immagino che se sei abituato all sj poi passare ad una epic risulterebbe più scomodo, ma da una front ad una epic invece risulterebbe comoda. Io sto ipotizzando. Vorrei sapere la vostra opinione.
 

legolas70

Biker serius
4/5/08
127
0
0
Biella
Visita sito
Mi sa che dipende da che utilizzo fai della bici. Se ti piace fare dell'all mountain la Epic non la consiglia nessuno, a meno che non voglia proprio venderla...
Io sono andato da Free Bike a Biella e mi sono trovato veramente bene. Simpatico, competente, non svaluta la tua roba e ti da consigli utili. Cosa gli costava dirmi che la Epic era il mio mezzo ideale? Costava anche di più...
 

GIEMME

Biker superis
30/8/06
479
0
0
Sud Europa
Visita sito
Io la epic non l'ho mai provata e quindi non posso giudicare. Mi chiedevo solo se arrivando da una front la epic sia così rigida. E' pur sempre una biammortizzata, mentre la front no. Sicuramente per giri am sarà più adatta la sj.
 

eliografo

Biker superioris
9/11/06
972
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s
C'è per caso qualcuno che sa dirmi quanto pesa la guarnitura che monta la nuova Comp e la Elite,

Shimano FC-M542

dovrebbe essere una deore semplice con cuscinetti esterni,
è una vera ciofeca?

Hanno migliorato la famigerata cassetta (ora è slx), ma hanno peggiorato la gurnitura?

Sono abituato ad una Xt (mod. 2007), ci sarà tanta differenza?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo