Stumpjumper FSR 2007

M

mares

Ospite
ciao a tutti,
ho da poco preso una comp 07 e dopo aver fatto solo il giro dell'isolato -non riesco a travare l tempo di provare la mia nuova bike - la mia sensazione è quella che i freni frenano poco e il cambio fa saltare la catena quando uso il con la corona di mezzo il "pignone"piccolo

Secondo voi è solo una questione di "rodaggio"
per i freni sicuramente... ci vogliono un po' di uscite per averli in perfetta efficienza.
Corona media e pignone piccolo è un incrocio da evitare secondo Shimano. Nonostante questo non si dovrebbe però verificare l'anomalia che segnali. Prova a descriverla meglio: quando si verifica e che vuol dire saltare.
o-o
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
ciao a tutti ho un problema ieri in un uscita ho perso quel pezzo di plastica che c'è sulla forcella dentro il quale scorre iilfilo del freno anteriore ho girato un po di sivende qui in zona ma nessuno che lo ha!!!!!dove posso trovarlo o chi posso contattare per averlo??
so che magari puo essere un pezzettino di lastica inutile ma la bici ha solo 3 sett e mi scoccia un po iniziare gia adesso a perdere pezzi...........
ciao e grazie
 
M

mares

Ospite
ciao a tutti ho un problema ieri in un uscita ho perso quel pezzo di plastica che c'è sulla forcella dentro il quale scorre iilfilo del freno anteriore ho girato un po di sivende qui in zona ma nessuno che lo ha!!!!!dove posso trovarlo o chi posso contattare per averlo??
so che magari puo essere un pezzettino di lastica inutile ma la bici ha solo 3 sett e mi scoccia un po iniziare gia adesso a perdere pezzi...........
ciao e grazie
prova da un rivenditore fox oppure usa una fascetta nera da elettricista o-o
 
4/8/06
1.776
5
0
Milano-Miazzina
Visita sito
Bike
Sj
per i freni sicuramente... ci vogliono un po' di uscite per averli in perfetta efficienza.
Corona media e pignone piccolo è un incrocio da evitare secondo Shimano. Nonostante questo non si dovrebbe però verificare l'anomalia che segnali. Prova a descriverla meglio: quando si verifica e che vuol dire saltare.
o-o

il cambio è uno sram x-9 (ma forse vale lo steso consiglio)!
diciamo che quando provo a cambiare la catena è come se slittasse facendo una scatto che fa andare a vuoto i pedali per una frazione di secondo!

p.s. per i freni dici che è meglio aspettare per ridurre la corsa delle leve?

Grazie

Grazie
 
M

mares

Ospite
il cambio è uno sram x-9 (ma forse vale lo steso consiglio)!
diciamo che quando provo a cambiare la catena è come se slittasse facendo una scatto che fa andare a vuoto i pedali per una frazione di secondo!

p.s. per i freni dici che è meglio aspettare per ridurre la corsa delle leve?

Grazie

Grazie
Potrebbe essere un problema di tensione cavo o di finecorsa (del cambio). Facci qualche centinaio di km e poi riportala al negozio per il tagliando (di solito c'è da stringere qualcosa e regolare il cambio e lo fanno gratis). Per i freni basta un po' di pazienza e diventano ottimi. o-o
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@twenti e mares: non dubito di quel che dite, ma se sul sito S'd scegliete Olanda vedrete che rossa anodizzata non c'è... probabilmente l'Olanda rappresenta per S'd il centro di smistamento europeo (anche per Cannondale e Trek mi risulta così) e quindi le bici "provengono" tutte da lì....
 

said

Biker popularis
19/6/07
47
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto...xdonatemi se la mia richiesta fosse inopportuna, ma non ho trovato un tag dedicato (...e questo già mi fa pensare..)

Mi presento: sono un giovane escursionista e la mia passione x la mtb è iniziata da poco più di un anno con una Merida entry-level...da allora non faccio altro che andare su e giù per sentieri!
Molto attratto dalle full, sono sempre alla ricerca dell'offerta che mi permetta di fare il salto di qualità.
Decisamente attratto dalla Stumpjumper (...che dalle descrizioni lette sul forum pare essere la bici xfetta x la mie esigenze!), mi sono trovato di fronte ad una proposta davvero allettante che ha un po' destabilizzato le mie certezze!
Un concessionario ufficiale frw della mia zona mi ha, infatti, proposto l'acquisto di una FRW (NUOVA!) Vampire 2007 con +del 50% di sconto sul prezzo di listino che è 3300e!!!

La frw monta una componentistica generalmente superiore (date uno sguardo alla scheda della Vampire in fondo al mio msg) alla Stumpjumper FSR Comp 2007 e pesa 12,7kg, ma il telaio è completamente diverso e le recensioni lette sul forum (specie riguardo alle frequenti rotture del modello 2006) mi hanno fatto pensare tanto.
Entrambe le bici mi piacciono moltissimo, ma - a sconti fatti su entrambe - con la Vampire risparmierei almeno 200euro e avrei una componentistica decisamente superiore....
....assorto in così tanti dubbi, non sufficientemente esperto per valutare appieno le reali differenze tra la componentistica delle due bici e, soprattutto, interessato ad un uso frequente, ma esclusivamente escursionistico, CHIEDO il vostro parere nella speranza che il paragone tra i 2 modelli non sia impossibile!

Ringrazio tutti e spero vogliate aiutarmi nella scelta

Dettagli FRW VAMPIRE
Telaio: Alloy 7005 xc 4" FSS
Ammortizzatore: S-Type srl
Forcella: Manitou R Seven Super 100 it
Manubrio: Ritchey pro Carbon
Attaccomanubrio: Ritchey Wcs 4-Axis
Guarnitura: Shimano XT
Pedali: Shimano M540
Ruote: Mavic CrossMax St
Coperture: Geax Mezcal tubeless
Reggisella: Ritchey Pro Carbon
Sella: San Marco Aspide
Freni: Hayes El Camino front 7" / rear 6"
Pesoteleio: 2600 g. con ammortizzatore
Pesobici: 12,7 Kg.
 

Zio Ric

Biker superis
21/11/05
316
0
0
Reano (TO)
Visita sito
solo una precisazione..il rosso satinato versione USA non è anodizzato. Il telaio è colorato con un colore opaco....che salta via come il rosso lucido...:ueh:

mi dispiace per te ma anch'io ho il rosso satinato e dopo circa 1000 km. e qualche volo (l'ultimo della serie alla BMC da brivido il manubrio s'è girato due volte su se stesso ed io ho fatto un volo in avanti di un paio di metri!!), ma la bike NEANCHE UN GRAFFIO o-o......non facciamo di tutta l'erba un fascio :zapalott:
 

spetta

Biker superioris
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto...xdonatemi se la mia richiesta fosse inopportuna, ma non ho trovato un tag dedicato (...e questo già mi fa pensare..)

Mi presento: sono un giovane escursionista e la mia passione x la mtb è iniziata da poco più di un anno con una Merida entry-level...da allora non faccio altro che andare su e giù per sentieri!
Molto attratto dalle full, sono sempre alla ricerca dell'offerta che mi permetta di fare il salto di qualità.
Decisamente attratto dalla Stumpjumper (...che dalle descrizioni lette sul forum pare essere la bici xfetta x la mie esigenze!), mi sono trovato di fronte ad una proposta davvero allettante che ha un po' destabilizzato le mie certezze!
Un concessionario ufficiale frw della mia zona mi ha, infatti, proposto l'acquisto di una FRW (NUOVA!) Vampire 2007 con +del 50% di sconto sul prezzo di listino che è 3300e!!!

La frw monta una componentistica generalmente superiore (date uno sguardo alla scheda della Vampire in fondo al mio msg) alla Stumpjumper FSR Comp 2007 e pesa 12,7kg, ma il telaio è completamente diverso e le recensioni lette sul forum (specie riguardo alle frequenti rotture del modello 2006) mi hanno fatto pensare tanto.
Entrambe le bici mi piacciono moltissimo, ma - a sconti fatti su entrambe - con la Vampire risparmierei almeno 200euro e avrei una componentistica decisamente superiore....
....assorto in così tanti dubbi, non sufficientemente esperto per valutare appieno le reali differenze tra la componentistica delle due bici e, soprattutto, interessato ad un uso frequente, ma esclusivamente escursionistico, CHIEDO il vostro parere nella speranza che il paragone tra i 2 modelli non sia impossibile!

Ringrazio tutti e spero vogliate aiutarmi nella scelta

Dettagli FRW VAMPIRE
Telaio: Alloy 7005 xc 4" FSS
Ammortizzatore: S-Type srl
Forcella: Manitou R Seven Super 100 it
Manubrio: Ritchey pro Carbon
Attaccomanubrio: Ritchey Wcs 4-Axis
Guarnitura: Shimano XT
Pedali: Shimano M540
Ruote: Mavic CrossMax St
Coperture: Geax Mezcal tubeless
Reggisella: Ritchey Pro Carbon
Sella: San Marco Aspide
Freni: Hayes El Camino front 7" / rear 6"
Pesoteleio: 2600 g. con ammortizzatore
Pesobici: 12,7 Kg.

Non male come bici però...la forcella da sola già vale molto meno della fox..poi per il resto non vedo tutto 'sto lusso nella componentistica...Cmq come consigliato anche ad altri spendi sti 200 euri in più ma fai un ottimo investimento (mia modestissima opinione)
 
M

mares

Ospite
mi dispiace per te ma anch'io ho il rosso satinato e dopo circa 1000 km. e qualche volo (l'ultimo della serie alla BMC da brivido il manubrio s'è girato due volte su se stesso ed io ho fatto un volo in avanti di un paio di metri!!), ma la bike NEANCHE UN GRAFFIO o-o......non facciamo di tutta l'erba un fascio :zapalott:
quoto, i colori lucidi specy si graffiano col vento, quelli satinati tengono di più o-o
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
CHIEDO il vostro parere nella speranza che il paragone tra i 2 modelli non sia impossibile!

Impossibile no, difficile sì...

Si tratta di due bici diverse, la SJ ha 120/120 mm contro i 100/100 della Vampire. I componenti sono leggermente a favore della FRW, mentre la forcella Fox è inarrivabile come funzionamento.
 
M

mares

Ospite
Impossibile no, difficile sì...

Si tratta di due bici diverse, la SJ ha 120/120 mm contro i 100/100 della Vampire. I componenti sono leggermente a favore della FRW, mentre la forcella Fox è inarrivabile come funzionamento.
da considerare pure l'eventuale prezzo di rivendita tra qualche anno...
quanto varrà una FRW?
quanto varrà una FSR?
o-o
 

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
44
brianza
Visita sito
Una cosa, appena la ordini, vedi di chiedere di cambiare i cerchi e metti i tubeless: la bici diventa leggermente più pesante, ma almeno non incorri nel rischio di pizzicare ogni 5 minuti, specialmente quando incomincerai a lasciarla andare un po' di più in discesa

secondo me cambiare i cerchi che ha di serie è del tutto inutile.. soprattutto in un primo momento.. basta cambiare solo i copertoni (quelli si che sono di burro..) e con una camera d'aria un pò spessa alla giusta pressione sei a posto.. io peso + di 90 kg e in discesa credo sempre di avere in mano il big hit.. mai (sgrat sgrat) bucato, pizzicato, stortato cerchi o raggi.. provala così, se poi ne senti la necessità cambierai.. IMHO..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo