Stumpjumper FSR 2007

Ronmx

Biker serius
ciao a tutti ho appena comprato anch'io una stumpjumper '07 e volevo sapere se per il problema delle gomme che monta di serie (resolution) siete riusciti a trasformarle in tubeless attraverso un apposito kit o secondo il metodo EOT???anche a me danno l'idea di essere molto fragiline infatti sto pensando se cambiarle con delle ottime panaracer fire XC PRO Kevlar quelle con la spalla colorata per intenderci....cmq fin'ora non ho bucato strano ma vero cosa che a me con la bici di prima capitava ad ogni uscita finchè non mi sono deciso a latticizzare!!!


Ciao, io ho comperato il kit DT Tubeless, per trasformare i cerchi di serie in tubeless.
Dopo di che, ho montato coperture maxxis crossmark loost da 2.1..
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
Ciao, io ho comperato il kit DT Tubeless, per trasformare i cerchi di serie in tubeless.
Dopo di che, ho montato coperture maxxis crossmark loost da 2.1..

ma il kit della DT Swiss l'hai comprato su intenet io non riesco trovarlo nella mia zona......avete un link ad un sito che lo venda??
ma come sono le maxxis crossmark loost non mi sembrano molto tassellate io montavo delle panaracer fire XC PRO e mi sono trovato iper bene sotto tutti gli aspetti...
grazie
 

spetta

Biker superioris
Esattamente come la mia ormai "vecchia" di 4 settimane......
non ci sono parole per le impressioni che trasmette....

l'unico neo è il rotolamento, non la quantità di forature....volendo sostituire le resolution con un modello più rotolante senza snaturare l'essenza della bici, voi cosa consigliereste ?


Io ho sostituito le ottime resolution con le altrettanto ottime fast trak LK....meno grip in alcune situazioni ma tanta scorrevolezza in più (in estate ci vuole).
Per le forature? Ho messo le camere d'aria anti foratura della specy (circa 280 gr di peso per 10 euri).....finora....nessuna foratura...gratt gratt
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Io ho sostituito le ottime resolution con le altrettanto ottime fast trak LK....meno grip in alcune situazioni ma tanta scorrevolezza in più (in estate ci vuole).
Per le forature? Ho messo le camere d'aria anti foratura della specy (circa 280 gr di peso per 10 euri).....finora....nessuna foratura...gratt gratt


camere d'aria anti foratura? mai sentite!

per le fast trak LK il volume d'aria è lo stesso?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.051
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Io ho sostituito le ottime resolution con le altrettanto ottime fast trak LK....meno grip in alcune situazioni ma tanta scorrevolezza in più (in estate ci vuole).
Per le forature? Ho messo le camere d'aria anti foratura della specy (circa 280 gr di peso per 10 euri).....finora....nessuna foratura...gratt gratt


Auguri...sai che fatica a pedalare??
Bastava prendere delle camere leggere...tipo Geax Titaium 120gr...e fasce in Kevlar.....60gr...e risparmi 2 etti....;-)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.051
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
ehhh bè...sai che risparmio di peso, 2 etti! Sai quante forature ho subito con le fasce in kevlar e poi non so te ma io 2 etti in più non li sento per niente....:prost:


Ma....se fai un sondaggio sul Forum ''credo'' che il 99% degli utenti abbia praticamente ''risolto'' il problema delle forature con le fasce in Kevlar....forse le hai montate male...o sei stato particolarmente sfortunato.....:????:
Sempre se vuoi aprire un sondaggio....credo che oltre il 50% degli utenti si ''svenerebbe'' x togliere quei 2 etti dalla bici che tu dici di non sentire........:mrgreen:
Noi siamo ''quasi'' dei ''grammo-maniaci''........:sculacci: :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

spetta

Biker superioris
Ma....se fai un sondaggio sul Forum ''credo'' che il 99% degli utenti abbia praticamente ''risolto'' il problema delle forature con le fasce in Kevlar....forse le hai montate male...o sei stato particolarmente sfortunato.....:????:
Sempre se vuoi aprire un sondaggio....credo che oltre il 50% degli utenti si ''svenerebbe'' x togliere quei 2 etti dalla bici che tu dici di non sentire........:mrgreen:
Noi siamo ''quasi'' dei ''grammo-maniaci''........:sculacci: :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
per uno che è in sovrappeso di 10 kg come me......e poi basta andare in bagno prima di uscire in bici che li recuperi 2 etti (o più)
 

schulz63

Biker superioris
11/10/06
849
8
0
Vigevano
Visita sito
per uno che è in sovrappeso di 10 kg come me......e poi basta andare in bagno prima di uscire in bici che li recuperi 2 etti (o più)
come valore assoluto sono d'accordo che 2 etti non sono una differenza significativa sul peso di una bici, però in questo caso sono sulle ruote e proprio sulla circonferenza massima: l'effetto sullo scatto/accelerazione si sente
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
riassumendo:

quindi pur mantenendo le mie gommone per le situazioni più critiche .....:pirletto:

per il periodo estivo quale è il miglior compromesso?

1) fast trak e camere antiforo
2) qualche tipo di Geax e fasce kevlar antiforatura
3) terza opzione?
 

kevin476

Biker novus
1/8/05
31
0
0
Visita sito
Ciao a tutti. Sono un principiante. C'è una cosa a proposito della Stumpjumper FSR che non riesco a capire. Mi hanno detto che non si può abbassare la sella. Sto cercando una full per sostituire una bici che non mi soddisfa per niente. Sono andato da un biciclettaio che va per la maggiore dalle mie parti e mi ha proposto una Stump FSR Elite 2007, la bici da test. Me la venderebbe a 1800 E (di listino, come sapete, sarebbe a 2790). L'unica cosa che non mi piaceva ieri, quando l'ho vista, era il colore che più brutto non si può (azzurrino da pigiama di neonato).
Oggi però ho telefonato a un mio conoscente che se ne intende più di me (e ci vuol poco) e lui mi ha detto che è una bici ottima, che però lui non la prenderebbe mai perchè "non si può abbassare la sella". Sono rimasto senza parole. Avevo letto questo thread dalla pagina 1 alla pagina 44, impiegandoci 3 gg. Si è in effetti accennato - nelle pagine che ho letto finora - alla questione, ma forse non avevo dato alla cosa molta importanza. Non so se nelle pagine che non ho ancora letto si tratta più profondamente della questione, ma, siccome domani dovrei andare dal biciclettaio a dare una risposta, ho una certa urgenza di una vostra risposta: in che senso non si può abbassare la sella? Penso che per voi non sia stato un problema perchè parlate benissimo di questa bici e, anzi, sono stati proprio i vostri commenti entusiasti a farmi propendere per questa biga. Datemi un consiglio, please! Ciao e grazie a chi avrà voglia di aiutarmi nella mia difficile scelta (sono sempre comunque 1800 E!!)
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.608
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao a tutti. Sono un principiante. C'è una cosa a proposito della Stumpjumper FSR che non riesco a capire. Mi hanno detto che non si può abbassare la sella. Sto cercando una full per sostituire una bici che non mi soddisfa per niente. Sono andato da un biciclettaio che va per la maggiore dalle mie parti e mi ha proposto una Stump FSR Elite 2007, la bici da test. Me la venderebbe a 1800 E (di listino, come sapete, sarebbe a 2790). L'unica cosa che non mi piaceva ieri, quando l'ho vista, era il colore che più brutto non si può (azzurrino da pigiama di neonato).
Oggi però ho telefonato a un mio conoscente che se ne intende più di me (e ci vuol poco) e lui mi ha detto che è una bici ottima, che però lui non la prenderebbe mai perchè "non si può abbassare la sella". Sono rimasto senza parole. Avevo letto questo thread dalla pagina 1 alla pagina 44, impiegandoci 3 gg. Si è in effetti accennato - nelle pagine che ho letto finora - alla questione, ma forse non avevo dato alla cosa molta importanza. Non so se nelle pagine che non ho ancora letto si tratta più profondamente della questione, ma, siccome domani dovrei andare dal biciclettaio a dare una risposta, ho una certa urgenza di una vostra risposta: in che senso non si può abbassare la sella? Penso che per voi non sia stato un problema perchè parlate benissimo di questa bici e, anzi, sono stati proprio i vostri commenti entusiasti a farmi propendere per questa biga. Datemi un consiglio, please! Ciao e grazie a chi avrà voglia di aiutarmi nella mia difficile scelta (sono sempre comunque 1800 E!!)

La risposta è come l'avevi capita: non si può abbassare la sella, o meglio, la si può abbassare poco. Se quel poco ti basta (per molti è più che sufficiente) non farti problemi, prendila pure.
 
M

mares

Ospite
L'unica cosa che non mi piaceva ieri, quando l'ho vista, era il colore che più brutto non si può (azzurrino da pigiama di neonato).
De gustibus....
meglio l'azzurrino satinato che il rosso lucido e fragilissimo.......
Oggi però ho telefonato a un mio conoscente che se ne intende più di me (e ci vuol poco) e lui mi ha detto che è una bici ottima, che però lui non la prenderebbe mai perchè "non si può abbassare la sella". Sono rimasto senza parole. Avevo letto questo thread dalla pagina 1 alla pagina 44, impiegandoci 3 gg. Si è in effetti accennato - nelle pagine che ho letto finora - alla questione, ma forse non avevo dato alla cosa molta importanza. Non so se nelle pagine che non ho ancora letto si tratta più profondamente della questione, ma, siccome domani dovrei andare dal biciclettaio a dare una risposta, ho una certa urgenza di una vostra risposta: in che senso non si può abbassare la sella? Penso che per voi non sia stato un problema perchè parlate benissimo di questa bici e, anzi, sono stati proprio i vostri commenti entusiasti a farmi propendere per questa biga. Datemi un consiglio, please! Ciao e grazie a chi avrà voglia di aiutarmi nella mia difficile scelta (sono sempre comunque 1800 E!!)
caxxata!!!!!
si può abbassare e di quanto basta....
:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo