Stumpjumper FSR 2007

miki8

Biker popularis
28/12/05
48
0
0
imperia
Visita sito
Ciao, io peso 68 kg e tengo le resolution della mia SJ fsr 2007 comp a 2.1 atm davanti e a 2.3 dietro.

E' una bike stupenda per AM, ma ogni tanto partecipo a qualche granfondo per divertimento. Non potendo avere due bike uso la SJ anche per le granfondo. Non avendo particolari ambizioni di classifica ( il limite è sempre di chi pedala...) mi accontento e mi diverto un mondo soprattutto in discesa dove la front pagano dazio.
Dato che devo cambiare gomme qualcuno può consigliarmi dei pneumatici più scorrevoli, magari da 1.90, ma che non snaturino troppo la mia SJ, che comunque utilizzo in prevalenza per giri AM ?.
Grazie per i consigli
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao, io peso 68 kg e tengo le resolution della mia SJ fsr 2007 comp a 2.1 atm davanti e a 2.3 dietro.

E' una bike stupenda per AM, ma ogni tanto partecipo a qualche granfondo per divertimento. Non potendo avere due bike uso la SJ anche per le granfondo. Non avendo particolari ambizioni di classifica ( il limite è sempre di chi pedala...) mi accontento e mi diverto un mondo soprattutto in discesa dove la front pagano dazio.
Dato che devo cambiare gomme qualcuno può consigliarmi dei pneumatici più scorrevoli, magari da 1.90, ma che non snaturino troppo la mia SJ, che comunque utilizzo in prevalenza per giri AM ?.
Grazie per i consigli

Le gomma da 1.90 snaturano la fsr, ti conviene cercare qualcosa di più scorrevole, ma da 2.0-2.1. Ci sono un paio di topic ricchi di indicazioni al riguardo.
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
ho pompato a 4 bar ....
perchè
peso in assetto di gita una 90ina di kg (zaino idrico, abbigliamento, casco etc)
era la prima volta che utilizzavo queste gomme e questa bici,
il settaggio degli ammo era stato approssimativo e senza riferimenti...
avevo da pedalare la prima decina di km su asfalto insieme ad altri bricconi
avevo valutato di sgonfiarle progressivamente durante il precorso (salita sterrato e discesa sterrato)...
ma poi ....abituato ad una rigidissima front da xc mi è sembrato di correre sulle uova... ed ho completato il giro senza sgonfiare...
 

schulz63

Biker superioris
11/10/06
849
8
0
Vigevano
Visita sito
Dato che devo cambiare gomme qualcuno può consigliarmi dei pneumatici più scorrevoli, magari da 1.90, ma che non snaturino troppo la mia SJ, che comunque utilizzo in prevalenza per giri AM ?.
Grazie per i consigli

se vuoi restare in casa Specy, Fast Track 2.0.
Io non la vedo male dietro, tenendo la resolution davanti. Sono comunque belle cicce, il che non guasta (visto anche il tipo di bici)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.048
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Certamente dipende dal peso, ma 4 atm sono tantine anche se consideri che sei su una buona full ci sono sempre le salite con gli ammo bloccati, e con 4 atm le gomme sono di "pietra", almeno sotto i 3.5 lavorano un po'.
Perlomeno secondo me, io peso 74 e mi piacciono gonfie per fare poca fatica ed evitare pizzicature (anche se le latticizzo) ma le metto da 3 a poco piu'.
Ciao


Ragazzi....ma io faccio 110kg a ''secco''....non so se mi spiego......:soffriba: :sumo: :maremmac:
Aggiungete peso dell'attrezzatura,vestiti e bici......8-)
Ho una buona full...una RM...dietro l'RP23 è sui 210-220psi....la Talas32 davanti a 110-120psi....le gomme ho delle IRC con camera da 2,25"....e le gonfio tra i 3,5 e le 4 atm.....:prost:
 

spetta

Biker superioris
Ciao, io peso 68 kg e tengo le resolution della mia SJ fsr 2007 comp a 2.1 atm davanti e a 2.3 dietro.

E' una bike stupenda per AM, ma ogni tanto partecipo a qualche granfondo per divertimento. Non potendo avere due bike uso la SJ anche per le granfondo. Non avendo particolari ambizioni di classifica ( il limite è sempre di chi pedala...) mi accontento e mi diverto un mondo soprattutto in discesa dove la front pagano dazio.
Dato che devo cambiare gomme qualcuno può consigliarmi dei pneumatici più scorrevoli, magari da 1.90, ma che non snaturino troppo la mia SJ, che comunque utilizzo in prevalenza per giri AM ?.
Grazie per i consigli

Io ho ancora le resolution originali (che sono eccellenti) e, da quando ho sostituito le camere d'aria originali, le forature sono rarissime! Le tengo a 2 e mezzo...oltre mi sembra esagerato e pericoloso in fuoristrada.
Più scorrevoli? Le fast trak!
 

miki8

Biker popularis
28/12/05
48
0
0
imperia
Visita sito
Grazie per i consigli, ho seguito le vostre indicazioni e ho preso una fast trak 2.0 per il posteriore lasciando per ora all'anteriore la resolution 2.0 originale che è consumata al 50% ed è diventata un ottimo compromesso tra tenuta e scorrevolezza. Appena faccio qualche giro vi dico...
 
M

mares

Ospite
ciao, cosa usi adesso che ha ridotto il numero di forature?
grazie!
basta buttare nella spazzature le camere originali che sono fatte come i palloncini dei bambini e mettere delle camere serie. Se poi metti pure le fasce in kevlar non fori più.

L'altro problema che ho riscontrato è che i fianchi delle resolution si tagliano facilmente, mentre come grip / scorrevolezza sono ok.
 

schulz63

Biker superioris
11/10/06
849
8
0
Vigevano
Visita sito
basta buttare nella spazzature le camere originali che sono fatte come i palloncini dei bambini e mettere delle camere serie.

le camere originali sono un modello light, sui 130 grammi di peso.
Ne esistono anche di più leggere, vedi Continental o Schwalbe ultralight, sui 100 grammi.
Il tuo commento è relativo alla scarsa qualità in assoluto delle camere di serie, o appunto alla loro eccessiva "leggerezza" per cui meglio orientarsi su camere standard?

Una buona soluzione (per il peso) potrebbe essere camera ultralight + fascia kevlar Geax, complessivamente siamo circa sui 160-170 grammi, quanto cioè una camera standard, però dovrebbe essere molto più sicuro per le forature.
 

Ronmx

Biker serius
basta buttare nella spazzature le camere originali che sono fatte come i palloncini dei bambini e mettere delle camere serie. Se poi metti pure le fasce in kevlar non fori più.

L'altro problema che ho riscontrato è che i fianchi delle resolution si tagliano facilmente, mentre come grip / scorrevolezza sono ok.


I fianchi delle mie resolution, si sono tagliati in piú punti in pochi km!!!
 

Ronmx

Biker serius
Ciao, io peso 68 kg e tengo le resolution della mia SJ fsr 2007 comp a 2.1 atm davanti e a 2.3 dietro.

E' una bike stupenda per AM, ma ogni tanto partecipo a qualche granfondo per divertimento. Non potendo avere due bike uso la SJ anche per le granfondo. Non avendo particolari ambizioni di classifica ( il limite è sempre di chi pedala...) mi accontento e mi diverto un mondo soprattutto in discesa dove la front pagano dazio.
Dato che devo cambiare gomme qualcuno può consigliarmi dei pneumatici più scorrevoli, magari da 1.90, ma che non snaturino troppo la mia SJ, che comunque utilizzo in prevalenza per giri AM ?.
Grazie per i consigli


IO ho provato le "Crossmark" 2.1 loost di Maxxis e mi sono trovato bene, pure larsen, non vanno male..
 
M

mares

Ospite
le camere originali sono un modello light, sui 130 grammi di peso.
Ne esistono anche di più leggere, vedi Continental o Schwalbe ultralight, sui 100 grammi.
Il tuo commento è relativo alla scarsa qualità in assoluto delle camere di serie, o appunto alla loro eccessiva "leggerezza" per cui meglio orientarsi su camere standard?

Una buona soluzione (per il peso) potrebbe essere camera ultralight + fascia kevlar Geax, complessivamente siamo circa sui 160-170 grammi, quanto cioè una camera standard, però dovrebbe essere molto più sicuro per le forature.
sono troppo leggere e gonfiandosi si riducono ad un palloncino per cui si bucano facilmente e nonostante le fasce in kevlar. Da quando le ho buttate non ho più forato (fortuna?).
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
ho fatto solo un centinaio di km con la stump, per cui è ancora presto,
però
ma quanto sono grosse queste gomme ????? (quelle montate in origine):hail:
le danno per 26x2.0" ma a me sembrano enormi !!!!! :-o
come si fa a forarle ????:yeah!:

ieri sono sceso a 3 bar e sembrano indistruttibili però sto meditando di montare qualcosa di più snello.....

p.s. non mi gufate
 

Zio Ric

Biker superis
21/11/05
316
0
0
Reano (TO)
Visita sito
ho fatto solo un centinaio di km con la stump, per cui è ancora presto,
però
ma quanto sono grosse queste gomme ????? (quelle montate in origine):hail:
le danno per 26x2.0" ma a me sembrano enormi !!!!! :-o
come si fa a forarle ????:yeah!:

ieri sono sceso a 3 bar e sembrano indistruttibili però sto meditando di montare qualcosa di più snello.....

p.s. non mi gufate

......è questione di c.....fortuna !!
prima uscita in assoluto.... 2 forature :azz-se-m: :azz-se-m:
dopo di che (una volta scappati i buoi) ho montato le fasce e non ho più forato.
da quanto leggo però, camere originali + fasce, mi sa che ho delle ruote un pò pesanti :nunsacci: .....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo