Stumpjumper FSR 2007

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
io peso (in ordine di marcia) meno di 60kg (peso ultrapiuma.......). gonfiando alla pressione indicata di circa 50psi, raggiungevo 90mm di escursione, fumandomi gli altri 5cm. Non penso di poter mai arrivare a sfruttare tutti i 140mm (le misure teoriche sono sempre esagerate), però faro qualche prova sgonfiandola per bene.

Tieni conto che io sono 70kg "gnudo" :mrgreen: e a 50 psi non sono mai andato a fondocorsa (ho preso 120 mm però). Nel tuo caso 50psi mi sembrano decisamente troppi, prova intorno a 42-45.
 

the_trupo

Biker popularis
9/2/07
77
0
0
Bergamo
Visita sito
Tieni conto che io sono 70kg "gnudo" :mrgreen: e a 50 psi non sono mai andato a fondocorsa (ho preso 120 mm però). Nel tuo caso 50psi mi sembrano decisamente troppi, prova intorno a 42-45.

si infatti ieri sera ho fatto una bella "sessione di taratura"..:-)
ho messo a 40psi e la proverò così. Facendo un po' esperimenti molleggiandomi con forza sulla bici, raggiungo 120, gli altri 20mm vediamo se li faccio in offroad domenica. Però ho notato che, anche a pressione 0, l'ultimo cm lo fai solo se spigni di brutto... mi sa tanto di "fondo corsa progressivo".
Ho anche provato a scendere sotto i 40psi, ma poi non torna più la forka....
Già che c'ero ho tarato anche il triad. Al posto dei 100psi consigliati ho messo 90. Proverò pure quello.
 

denjixc

Biker popularis
17/11/06
54
0
0
Roma
Visita sito
Scusate il titolo, ma sono letteralmente entusiasta della mia biga!!!! Ritirata a dicembre il modello expert 2006 (test bike verde kawa per intederci), ho macinato solamente 500 km.... Ero inizialmente indeciso tra la comp 2007 e la expert 2006. Alla fine, a parità di prezzo, ho optato per quest'ultima. L'ho provata in tutte le situazioni: single track veloci, percorsi fangosi, scale, salite ammazzagambe e discese su roccia e rametti maligni. Io la trovo semplicemente fantastica!!! Inizialmete ero preoccupato sul possibile effetto bobbing (vengo da una front). Una volta capito il sag ed il propedal, devo dire che non la cambierei per nulla al mondo. Sale che è un piacere anche con la forka alta, è veloce sul misto stretto, unica in discesa anche senza aprire l'ammo. Dopo averla acquistata credevo di aver fatto un clamorosso errore. Mi piace l'xc e avevo provato l'Epic fsr (altra bella bestia). Pensavo che in salita i miei amici possessori dell'epic mi avrebbero staccato alla grande... ed invece incredibile sorpresa!!! Sto al passo loro.... Ed in discesa... sedere inchiodato sulla sella e forca a 130 si hanno delle sensazioni adrenaliniche "sessuali"! Scusate l'eccesivo entusiasmo e probabilmente l'off topic, ma voi possessori della stumpy potete capirmi benissimo....
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
Scusate il titolo, ma sono letteralmente entusiasta della mia biga!!!! Ritirata a dicembre il modello expert 2006 (test bike verde kawa per intederci), ho macinato solamente 500 km.... Ero inizialmente indeciso tra la comp 2007 e la expert 2006. Alla fine, a parità di prezzo, ho optato per quest'ultima. L'ho provata in tutte le situazioni: single track veloci, percorsi fangosi, scale, salite ammazzagambe e discese su roccia e rametti maligni. Io la trovo semplicemente fantastica!!! Inizialmete ero preoccupato sul possibile effetto bobbing (vengo da una front). Una volta capito il sag ed il propedal, devo dire che non la cambierei per nulla al mondo. Sale che è un piacere anche con la forka alta, è veloce sul misto stretto, unica in discesa anche senza aprire l'ammo. Dopo averla acquistata credevo di aver fatto un clamorosso errore. Mi piace l'xc e avevo provato l'Epic fsr (altra bella bestia). Pensavo che in salita i miei amici possessori dell'epic mi avrebbero staccato alla grande... ed invece incredibile sorpresa!!! Sto al passo loro.... Ed in discesa... sedere inchiodato sulla sella e forca a 130 si hanno delle sensazioni adrenaliniche "sessuali"! Scusate l'eccesivo entusiasmo e probabilmente l'off topic, ma voi possessori della stumpy potete capirmi benissimo....

come? unica in discesa anche senza aprire l'ammo? che senso ha?
 

tombike

Biker serius
16/4/06
192
0
0
FVG
Visita sito
Scusate il titolo, ma sono letteralmente entusiasta della mia biga!!!! Ritirata a dicembre il modello expert 2006 (test bike verde kawa per intederci), ho macinato solamente 500 km.... Ero inizialmente indeciso tra la comp 2007 e la expert 2006. Alla fine, a parità di prezzo, ho optato per quest'ultima. L'ho provata in tutte le situazioni: single track veloci, percorsi fangosi, scale, salite ammazzagambe e discese su roccia e rametti maligni. Io la trovo semplicemente fantastica!!! Inizialmete ero preoccupato sul possibile effetto bobbing (vengo da una front). Una volta capito il sag ed il propedal, devo dire che non la cambierei per nulla al mondo. Sale che è un piacere anche con la forka alta, è veloce sul misto stretto, unica in discesa anche senza aprire l'ammo. Dopo averla acquistata credevo di aver fatto un clamorosso errore. Mi piace l'xc e avevo provato l'Epic fsr (altra bella bestia). Pensavo che in salita i miei amici possessori dell'epic mi avrebbero staccato alla grande... ed invece incredibile sorpresa!!! Sto al passo loro.... Ed in discesa... sedere inchiodato sulla sella e forca a 130 si hanno delle sensazioni adrenaliniche "sessuali"! Scusate l'eccesivo entusiasmo e probabilmente l'off topic, ma voi possessori della stumpy potete capirmi benissimo....

:mrgreen: :mrgreen: ...e vabbè ragazzi non è che forse sta biga la stiamo un pò troppo....beatificando? :mrgreen::mrgreen:
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
allora.... ieri giro dal sivende di fiducia e occhiatina alla expert 2007.... 2790 euro.... di listino! mi viene una brillante idea.... e se vendessi la mia epic 2006 modello base ma con qualche upgrade e comprassi questa bella bestiolina più adatta al mio spirito AM? che dite? quanto potrebbe valere la mia epic? e quanto avete pagato la elite? non2790 spero! grazie mille!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo