Stumpjumper FSR 2007

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
Intanto un saluto a tutti,
sono nuovo di questo forum, perché ho abbandonato la mia cannondale e da una settimana possiedo anch'io una stampy 07 elite.
l'ho ordinata ed in una settimana l'ho avuta, anche se ho apportato modifiche sostanziali.
Io vivo a Barcellona e come primo test sulla mia nuova bike, sono andato con amici in una gara in montagna, con discese quasi da enduro, ma la mia stumpy si é portata degnamente..
L'unico ché, la pressione dell'ammo post, non ho ancora trovato la giusta regolazione.. sapete a quante admosfere va' per un peso di 70 kg??
cioa buon giorno e benvenuto nel mondo FSR (grande bici), la Fox consiglia per un range di peso compreso tra 68/73 kg una pressione tra 140/155 PSI, ti consiglio di cercare una via di mezzo, verificare il sag con la dima che dovresti avere in dotazione e poi regola come credi meglio e come ti senti......o-o
 

testina

Biker novus
27/12/06
38
0
0
56
riva destra dell'arno
Visita sito
Intanto un saluto a tutti,
sono nuovo di questo forum, perché ho abbandonato la mia cannondale e da una settimana possiedo anch'io una stampy 07 elite.
l'ho ordinata ed in una settimana l'ho avuta, anche se ho apportato modifiche sostanziali.
Io vivo a Barcellona e come primo test sulla mia nuova bike, sono andato con amici in una gara in montagna, con discese quasi da enduro, ma la mia stumpy si é portata degnamente..
L'unico ché, la pressione dell'ammo post, non ho ancora trovato la giusta regolazione.. sapete a quante admosfere va' per un peso di 70 kg??
Dato che io la stò aspettando, posso chiederti che tipo di modifiche hai apportato?
 

mirkominuzzo

Biker superis
23/4/06
320
-1
0
46
Borgofranco d'Ivrea
Visita sito
cioa buon giorno e benvenuto nel mondo FSR (grande bici), la Fox consiglia per un range di peso compreso tra 68/73 kg una pressione tra 140/155 PSI, ti consiglio di cercare una via di mezzo, verificare il sag con la dima che dovresti avere in dotazione e poi regola come credi meglio e come ti senti......o-o

Comunque c'è da aggiungere che il gonfiaggio dipende anche da come la usi: io, dopo un mese, non sono ancora riuscito a trovare la pressione ideale. Spesso è un po' scarico e va quasi a fondo corsa, pur avendo il SAG perfetto. Io ti consiglio di fare varie prove, e poi di annotartele come sto facendo io. Il valore del manuale e solo indicativo e penso che venga influenzato dal tuo stile di guida e dai percorsi che sei abituato a fare
 

misterhide

Biker novus
11/10/06
19
0
0
49
Montemarciano (AN)
Visita sito
Ormai ho deciso, compro una stumy.
Ok ma quale? La Comp o la Elite? La differenza di prezzo è di circa 500 euri, ma ne vale veramente la pena acquistare la Elite per avere solo una forka leggermente diversa e i freni avid 7 con regolazione della corsa?
Datemi dei consgli vi prego.:zapalott:
 

kankan

Biker novus
30/1/07
7
0
0
Lecce
Visita sito
Ciao a tutti.
Anch'io possido da poco più di un mese una Stumpjumper Elite che, come vetete in foto,è di un meraviglioso azzurro cromato.
Infatti era la test bike del concessionario che, una volta provata, mi sono tassativamente rifiutato di restituire, acquistandola per contanti!!
Io ne sono entusiasta e, alivello di pressione sospensioni, mi sono regolato non solo con il sag, ma ho fatto riferimento ai valori di pressione, orientandomi verso il massimo di riferimento nel posteriore, mentre avanti la preferisco leggermente più scarica. Per entrambe le sospensioni ho settato un rebound abbastanza veloce.
Vogliamo poi parlare della meravigliosa esperienza derivante dall'utilizzo del nuovo XTR???
Secondo voi si potrebbe peima o poi pensare ad un raduno Stumpy?
Carlo - Lecce
 

Allegati

  • CIMG3803.jpg
    CIMG3803.jpg
    159,8 KB · Visite: 70

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
Ormai ho deciso, compro una stumy.
Ok ma quale? La Comp o la Elite? La differenza di prezzo è di circa 500 euri, ma ne vale veramente la pena acquistare la Elite per avere solo una forka leggermente diversa e i freni avid 7 con regolazione della corsa?
Datemi dei consgli vi prego.:zapalott:
.....l'altra cosa in cui differiscono è il colore e non è poca cosa!!!!!!! sono due splendide bici con quei maledetti 500 euro di differenza.
devo dire che il poter regolare la forca a me piace molto. di una cosa stai certo qualunque comprerai non i pentirai del'acquistoo-o
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
Ciao a tutti.
Anch'io possido da poco più di un mese una Stumpjumper Elite che, come vetete in foto,è di un meraviglioso azzurro cromato.
Infatti era la test bike del concessionario che, una volta provata, mi sono tassativamente rifiutato di restituire, acquistandola per contanti!!
Io ne sono entusiasta e, alivello di pressione sospensioni, mi sono regolato non solo con il sag, ma ho fatto riferimento ai valori di pressione, orientandomi verso il massimo di riferimento nel posteriore, mentre avanti la preferisco leggermente più scarica. Per entrambe le sospensioni ho settato un rebound abbastanza veloce.
Vogliamo poi parlare della meravigliosa esperienza derivante dall'utilizzo del nuovo XTR???
Secondo voi si potrebbe peima o poi pensare ad un raduno Stumpy?
Carlo - Lecce
sono d'accordissimo che il sag è solo un buon punto di partenza, ma per l'appunto è un "buon punto di partenza"!!!! la tua fsr azzurra è bellissima e l'xtr07 è uno splendido cambio.....ma che purtroppo sbatte nel carro......stò testando protezionio-o .....il raduno sarebbe bellissimo:))):
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.598
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao a tutti.
Anch'io possido da poco più di un mese una Stumpjumper Elite che, come vetete in foto,è di un meraviglioso azzurro cromato.
Infatti era la test bike del concessionario che, una volta provata, mi sono tassativamente rifiutato di restituire, acquistandola per contanti!!
Io ne sono entusiasta e, alivello di pressione sospensioni, mi sono regolato non solo con il sag, ma ho fatto riferimento ai valori di pressione, orientandomi verso il massimo di riferimento nel posteriore, mentre avanti la preferisco leggermente più scarica. Per entrambe le sospensioni ho settato un rebound abbastanza veloce.
Vogliamo poi parlare della meravigliosa esperienza derivante dall'utilizzo del nuovo XTR???
Secondo voi si potrebbe peima o poi pensare ad un raduno Stumpy?
Carlo - Lecce

Bella! Non l'avevo ancora vista!
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Ciao a tutti.
Anch'io possido da poco più di un mese una Stumpjumper Elite che, come vetete in foto,è di un meraviglioso azzurro cromato.
Infatti era la test bike del concessionario che, una volta provata, mi sono tassativamente rifiutato di restituire, acquistandola per contanti!!
Io ne sono entusiasta e, alivello di pressione sospensioni, mi sono regolato non solo con il sag, ma ho fatto riferimento ai valori di pressione, orientandomi verso il massimo di riferimento nel posteriore, mentre avanti la preferisco leggermente più scarica. Per entrambe le sospensioni ho settato un rebound abbastanza veloce.
Vogliamo poi parlare della meravigliosa esperienza derivante dall'utilizzo del nuovo XTR???
Secondo voi si potrebbe peima o poi pensare ad un raduno Stumpy?
Carlo - Lecce



hai dovuto faticare con il concessionario per averla già adesso o non ti ha fatto alcun genere di problemi ?
e il prezzo che hai pagato è stato rigorosamente quello di listino ?
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Che la facevano pagara come una test bike ma a Gennaio... non mi ricordo ma parecchi post + su se ne era parlato
:mrgreen:

te l'ho chiesto perché un mio amico che voleva assolutamente quel colore (azzurrino) della test bike ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per averla e a prezzo pienissimo e assolutamente senza ritiro dell'usato.
Paese che vai ...........
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
dovrebbe o deve?

c'è una regola imposta da specialized oppure no?


ecco il punto.
Ho telefonato a specialized italia e mi hanno risposto che il venditore che ha la test bike "dovrebbe" tenerla in prova, quindi in pratica si autorizza la vendita da subito. L'unica "punizione" dovrebbe essere che il venditore non dovrebbe più ricevere un'altra test bike, ma alla luce dei fatti anche questo non si verifica. Mi rimane solo un punto oscuro: quanto è la differenza in Euro al momento dell'acquisto da parte del commerciante, perché per noi consumatori le condizioni di vendita variano, e di parecchio, a seconda di dove ci rivolgiamo per l'acquisto, e quindi, ne deduco, che i venditori ci guadagnino un po' troppo.
 

Ronmx

Biker serius
Comunque c'è da aggiungere che il gonfiaggio dipende anche da come la usi: io, dopo un mese, non sono ancora riuscito a trovare la pressione ideale. Spesso è un po' scarico e va quasi a fondo corsa, pur avendo il SAG perfetto. Io ti consiglio di fare varie prove, e poi di annotartele come sto facendo io. Il valore del manuale e solo indicativo e penso che venga influenzato dal tuo stile di guida e dai percorsi che sei abituato a fare

Grazie, andró per tentativi controllando ed annotando la pressione, facendo qualche uscita con la pompa per l'ammo nello zaino..
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.129
5.212
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ecco il punto.
Ho telefonato a specialized italia e mi hanno risposto che il venditore che ha la test bike "dovrebbe" tenerla in prova, quindi in pratica si autorizza la vendita da subito. L'unica "punizione" dovrebbe essere che il venditore non dovrebbe più ricevere un'altra test bike, ma alla luce dei fatti anche questo non si verifica......

torna anche a me, caso accertato di test-bike venduta appena arrivata. :omertà:
 

fulminato84

Biker popularis
8/11/06
98
7
0
Trento
Visita sito
ma cosa vuol dire che il cambio sbatte sul carro?! vuoi dire che si va a comprare una mtb pagando tutti quei soldi per avere un cambio XTR che si può rovinare per una progettazione sbagliata?! tocca con corone basse o alte? o sempre? spiega un pò perchè la cosa mi terrorizza (la sto aspettando da più di un mese :zapalott: )
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo