Stumpjumper FSR 2007

fil.nove

Biker popularis
Io quando presi la mia test bike ad inizio (e non fine) stagione, non ebbi infatti subito lo scontrino ma dovetti aspettare 6 mesi perchè così aveva detto il sivende. Penso che allora questo dovrebbe essere il tempo minimo in cui la bici debba essere disponibile dal venditore per le prove


io lo scontrino l'ho avuto subito e ho anche spedito la garanzia come mi ha detto il sivende
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.134
5.222
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
specialized adrenaline....quelle di serie, che mi sembrano uguali alle resolution.

Anche le resolution della mia Comp sono molto delicate riesco a bucare con un riccio di castagna :azz-se-m:.
Cambio gomme ! Cosa mi consigliate di gomme meno delicate soprattutto lateralmente?

consiglio di tenerle e mettere le fasce geax, eliminano quasi completamente le forature, chiaro non lateramente
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com

mirkominuzzo

Biker superis
23/4/06
320
-1
0
46
Borgofranco d'Ivrea
Visita sito
Come ho già scritto, io monto le Adrenaline davanti e le Fast Track dietro, e non mi sono mai trovato male (anche se però ho fatto con queste gomme solo 160 km sino ad ora). Le stesse ruote le montano anche miei due amici ed anche loro sono molto soddisfatti: quando uno di loro ha cambiato mix, ha subito bucato.

Ovviamente tubeless....
 

tombike

Biker serius
16/4/06
192
0
0
FVG
Visita sito
specialized adrenaline....quelle di serie, che mi sembrano uguali alle resolution.

Anche le resolution della mia Comp sono molto delicate riesco a bucare con un riccio di castagna :azz-se-m:.
Cambio gomme ! Cosa mi consigliate di gomme meno delicate soprattutto lateralmente?

io mi trovo bene con le IRC, ho avuto le Mhytos e ora ho le Serac XC. Tutte da 2.10 e tutte tubeless. Le prime tengono molto bene e hanno una trazione eccezzionale, le seconde sono una scheggia, veramente scorrevoli e tengono bene pure loro.
Con le resolution di serie con camera d'aria (le mie si chiamavano adrenaline) ho fatto 800 km, avevo montato le fasce geax e non ho mai bucato! Secondo me non sono male quelle gomme,forse sei stato solo sfortunato.
 

tombike

Biker serius
16/4/06
192
0
0
FVG
Visita sito
un mio amico ha montato le nuove fast track LK, quelle con il tassello basso e si trova benissimo, scorrono alla grande e tengono come le vecchie con il tassello più alto che aveva prima (almeno dice lui).
 

mirkominuzzo

Biker superis
23/4/06
320
-1
0
46
Borgofranco d'Ivrea
Visita sito
Le gomme sono importanti in una bici, penso in modo particolare per una bici come questa che è molto versatile. Infatti bisogna trovare, secondo me, il giusto compremesso di scorrevolezza (perchè non è proprio leggera), di grip e di robustezza (anche perchè in discesa va che è una bellezza). Il mix che monto e che mi ha consigliato il mio amico è proprio azzeccato: nonostante i miei 90 kg + bici, in salito riesco ad andare abbastanza bene, anche se come una lumaca (vedi foto sotto), mentre in discesa ho un componente affidabile.

Tutto andrebbe bene se non avessi beccato quello :cry: s.... di ramo che mi ha fracassato il cerchio nuovo e 10 raggi, nonchè aprirmi il mio caschetto

Meno male che ho la testa dura!!!! :zapalott:
 

Allegati

  • Immagine.JPG
    Immagine.JPG
    44,7 KB · Visite: 86

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo