Stumpjumper FSR 2007

ZAMPI

Biker serius
ciao ragazzi sono uno nuovo, mi intrometto nel piccolo clan fsr per descrivere cosa ho cambiato sulla mai bimba e poi porvi una domandina..

forka nixon a molla 115-145:sumo:
cerchi mavic crossmax xl:-)
piega easton rialzata:rock-it:
pedivelle xt più corte di 0.5 cm:loll:
pedali crank smarty:yeah!:
tubo sella arretrato thomson:-?
gomme albert 2.25 con fascia interna antiforatura:-|
freni hope moto con dischi da 203 autoventilato all'anteriore:sbavon:
manopole con cerchietti e viti a brugola:mrgreen:
..dovrebbe essere più o meno tutto..

in salita al di la del peso appena aumentato (magari un kiletto) va ancora che è un piacere, ma in discesa da davvero grosse soddisfazioni..:))):

..ora però mi chiedo..non è che mi conviene prendere un bel telaio enduro nuovo e spostarci su tutto quanto?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.149
5.258
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
......in salita al di la del peso appena aumentato (magari un kiletto) va ancora che è un piacere, ma in discesa da davvero grosse soddisfazioni..:))):

..ora però mi chiedo..non è che mi conviene prendere un bel telaio enduro nuovo e spostarci su tutto quanto?

non saprei se vale la pena o meno, dipende dal tipo di percorsi che preferisci; quello che posso dire è che dovendo scegliere una sola bike la stumpjumper è più versatile, poi la tua è già "potenziata" :mrgreen:
 

BOKKA

Biker tremendus
23/5/06
1.141
1
0
scandicci
Visita sito
Salve, ho visto che in ogni paese la versione expert ha un colore diverso,poichè a me il rosso non piace ,qualcuno sa se è possibile averla di un altro colore?
grazie
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.149
5.258
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Salve, ho visto che in ogni paese la versione expert ha un colore diverso,poichè a me il rosso non piace ,qualcuno sa se è possibile averla di un altro colore?
grazie

non credo, a meno di prenderla all'estero...

oppure le test bike hanno colore diverso, però non conosco ancora quello di quest'anno e se per la test bike prenderanno la expert (è probabile, come è probabile che siano taglia M), oltretutto il prezzo sarebbe allettante. o-o
 

Pier_biker

Biker popularis
19/12/06
83
0
0
Prov. di Cuneo
Visita sito
:offtopic: Quoto centomila volte: chi dice che i tubeless sono solo una moda passeggera probabilmente non sa di cosa sta parlando e non li ha nemmeno provati, e sicuramente fa parte di quella schiera di persone che fanno imbestialire il resto della ciurma durante le uscite, costretta ad aspettare decine e decine di minuti fermi per il fatidico pit-stop. Solo ieri per 24 km e meno di 800 mt di guadagno in salita ci abbiamo impiegato più di 4 ore (invece delle 2.30) a causa di 3 compagni (eravamo 8 in tutto) che non si sono ancora decisi a passare ai tubeless... uno stillicidio continuo di camere...
... scusate lo sfogo, ma quando sento queste cose...

Scusa sai ma non credo che il discorso forature sia dovuto soltanto alla differenza tubless/camera d'aria.:sumo:
Per esperienza posso dire che molte forature con le camere sono dovute al fatto che spesso non ci si preoccupa della giusta pressione: se non si controllano e si gonfiano le gomme prima di uscire ci si ritrova con ruote troppo molli e pertanto più soggette a forature.
Quasi nessuno ne tiene conto ma tutti i pneumatici riportano indicazioni sulla pressioni min. e max da usare e ti assicuro che se si rimane in quel range (in rapporto al proprio peso, al tipo di percorso ecc.) la resistenza degli stessi aumenta notevolmente.
Io sono almeno 15 anni che vado in mtb :il-saggi: e, come ho detto, ho sempre usato gomme con camera (oltretutto uso camere di tipo ultralight) ma regolandomi in questo modo posso dire di aver forato pochissimo.:mrgreen:
 

gpo1956

Biker novus
8/1/07
2
0
0
imperia
Visita sito
ciao a tutti, mia moglie non contenta del fatto che non sono mai a casa, a natale mi ha regalato la bici nuova.Uguale a quella di Mirkominuzzo, una bella stmjmp elite, anche con gli optional(i magigi tubless). Io ormai ho una certa età,però mi piace fare quello che fanno quelli di ventanni,e fino al 22 di dicembre con la mia front ci sono sempre riuscito!!!!!Domanda :MA COME .....BIIP....SI GUIDA STA ...BIIP... DI BICI ???
 

mirkominuzzo

Biker superis
23/4/06
320
-1
0
46
Borgofranco d'Ivrea
Visita sito
ciao a tutti, mia moglie non contenta del fatto che non sono mai a casa, a natale mi ha regalato la bici nuova.Uguale a quella di Mirkominuzzo, una bella stmjmp elite, anche con gli optional(i magigi tubless). Io ormai ho una certa età,però mi piace fare quello che fanno quelli di ventanni,e fino al 22 di dicembre con la mia front ci sono sempre riuscito!!!!!Domanda :MA COME .....BIIP....SI GUIDA STA ...BIIP... DI BICI ???

io ho fatto che bere un pochino e salirci: un po' anestetizzato si riesce a fare qualunque cosa!!! :))):
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...monorotula.......non far insinuare dubbi di questo tipo ne fortunato marito.....chiaramente scherzoo-o !!!! complimenti alla tua compagna che ti ha fatto un meraviglioso regalo, montaci sopra e vai!!!!!!!!!!io che pure non sono più affatto giovane ciò fatto 330 km dal 18 dic.........vabbè io però sono separato!!!!!:mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo