Stumpjumper FSR 2007

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mirkominuzzo

Biker superis
23/4/06
320
-1
0
46
Borgofranco d'Ivrea
Visita sito
......mirko..............delle ruote non chiedo più niente, anzi fammi assolutamente sapere cosa ti avevano montato di raggi, me ne starò sicuramente alla larga!!!!!!!!!!!!!!! AUGURI
p.s.
il gruppo dei "cucuzzoli" è veramente bello

Non lo so, ma cambierò meccanico. Comunque non penso che siano i raggi, ma o una cattiva regolazione o una partita fallata. Sta di fatto almeno un altro del mio gruppo monta queste ruote, identiche, e non ha mai avuto problemi.... Bel modo di cominciare l'anno....
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.610
3.564
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
......mirko..............delle ruote non chiedo più niente, anzi fammi assolutamente sapere cosa ti avevano montato di raggi, me ne starò sicuramente alla larga!!!!!!!!!!!!!!! AUGURI
p.s.
il gruppo dei "cucuzzoli" è veramente bello

Grazie!
Si scherzava, naturalmente. Le ruote x819 con 32 raggi da 2 montati in terza sono indistruttibili, e se le rompi è perchè si è demolita tutta la bici. Si trattava evidentemente di un difetto all'origine dei materiali o del montaggio.
 

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
44
brianza
Visita sito
:offtopic: Quoto centomila volte: chi dice che i tubeless sono solo una moda passeggera probabilmente non sa di cosa sta parlando e non li ha nemmeno provati, e sicuramente fa parte di quella schiera di persone che fanno imbestialire il resto della ciurma durante le uscite, costretta ad aspettare decine e decine di minuti fermi per il fatidico pit-stop. Solo ieri per 24 km e meno di 800 mt di guadagno in salita ci abbiamo impiegato più di 4 ore (invece delle 2.30) a causa di 3 compagni (eravamo 8 in tutto) che non si sono ancora decisi a passare ai tubeless... uno stillicidio continuo di camere...
... scusate lo sfogo, ma quando sento queste cose...

leggermente OT: premetto che non ho mai provato i tubeless, ma ci avevo pensato quando anch'io continuavo a bucare a ripetizione.. poi sono riuscito a risolvere la questione spendendo molto meno e avrò aumentato il peso della bike di pochissimo (non me ne frega niente, sono dell'idea che più è massiccia, meno si scassa... e se faccio più fatica, pazienza, è tutto allenamento in più!):

1)sono passato a camere d'aria a spessore maggiorato (sono leggermente più spesse delle altre, ma niente di esagerato)
2) ho montato tra camera e copertone le strisce di butile antiforatura (dicono che fermano anche i chiodi..)
3) ho smesso di andare in giro con la pressione a 2 atm (peso 95 kg + o -): ora sono circa a 3.

MAI più una foratura, anche quando mi dimenticavo che avevo in mano la front e mi lanciavo giù da discese sassose come con la big hit... costo totale sui 20 euro...
 

testina

Biker novus
27/12/06
38
0
0
56
riva destra dell'arno
Visita sito
Buon anno a tutti. Anch'io con l'anno nuovo vorrei passare da una front ad una full, ed avrei optato per una epic expert,però leggendo il forum mi fate venire la voglia di una stumpy fsr elite che dovrebbe avere il solito costo(..da svenarsi). Adesso sono un pò confuso,tenendo conto che faccio percorsi misti asfalto-sterrato,non faccio gare ed amo le salite(peso 55 kg) ma vorrei migliorare in discesa dove sono abbastanza negato, su che biga mi butto?
p.s. C'è qualcuno che sa dirmi il peso delle due misura S ?
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Buon anno a tutti. Anch'io con l'anno nuovo vorrei passare da una front ad una full, ed avrei optato per una epic expert,però leggendo il forum mi fate venire la voglia di una stumpy fsr elite che dovrebbe avere il solito costo(..da svenarsi). Adesso sono un pò confuso,tenendo conto che faccio percorsi misti asfalto-sterrato,non faccio gare ed amo le salite(peso 55 kg) ma vorrei migliorare in discesa dove sono abbastanza negato, su che biga mi butto?
p.s. C'è qualcuno che sa dirmi il peso delle due misura S ?
se prediligi percorsi veloci, filanti e la salita meglio la epic... diversamente andrei verso la fsr, che tieni conto è per un uso 50/50 (salita/discesa), ma secondo me per il tuo uso sarebbe sprecata.
Per i pesi aspettiamo chi ha bici di questa taglia, visto che non si trovano sulla rete o-o
 

DreamFlyer

Biker serius
18/12/05
113
0
0
46
Tregnago (VR)
Visita sito

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Come ti trovi con questa versione ? e in particolare senti la mancanza della forca con escursione variabile ... la mia preocupazione è che magari nelle salite più ripide abbia la tendenza ad impennare e porteresti volentieri l'escursione a 100mm ... per il resto come componenti mi sembra buona, un tuo parere che la stai usando ?

Grazie!
io ho la versione 2006 con escursione fissa a 120 e non ho grandi problemi sui ripidoni... al limite compenso un pò con il corpo. per il resto buon compromesso qualità prezzo anche quest'anno sicuramente o-o
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.610
3.564
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
se prediligi percorsi veloci, filanti e la salita meglio la epic... diversamente andrei verso la fsr, che tieni conto è per un uso 50/50 (salita/discesa), ma secondo me per il tuo uso sarebbe sprecata.
Per i pesi aspettiamo chi ha bici di questa taglia, visto che non si trovano sulla rete

Quoto, la epic è molto più adatta a coloro che prima ancora di vedere la bici, ne chiedono il peso. Anche se tra epic e fsr non è che ci sia un abisso.
 

testina

Biker novus
27/12/06
38
0
0
56
riva destra dell'arno
Visita sito
se prediligi percorsi veloci, filanti e la salita meglio la epic... diversamente andrei verso la fsr, che tieni conto è per un uso 50/50 (salita/discesa), ma secondo me per il tuo uso sarebbe sprecata.
Per i pesi aspettiamo chi ha bici di questa taglia, visto che non si trovano sulla rete o-o
Grazie del consiglio, adesso la bilancia si è spostata da una parte
 

testina

Biker novus
27/12/06
38
0
0
56
riva destra dell'arno
Visita sito
Quoto, la epic è molto più adatta a coloro che prima ancora di vedere la bici, ne chiedono il peso. Anche se tra epic e fsr non è che ci sia un abisso.[/quote

Ne chiedo il peso perchè essendo leggero vorrei capire la differenza che ci sarebbe con la vecchia bici, capisco che le due bici sono diverse e non sarà il peso che mi farà decidere per l'una e l'altra. La bilancia và sempre di più verso la Epic...
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ne chiedo il peso perchè essendo leggero vorrei capire la differenza che ci sarebbe con la vecchia bici, capisco che le due bici sono diverse e non sarà il peso che mi farà decidere per l'una e l'altra. La bilancia và sempre di più verso la Epic...
la cosa migliore che potresti fare è provare le test bike dei due modelli e capirne sul campo le differenze... potresti così anche pesarle live :sumo:
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Mirko il danno che hai avuto non è da imputare al meccanico! Se lo cambi ti auguro di trovarne un migliore di lui ma nei dintorni ti voglio vedere!
Non puoi sparare a zero cosi su chi ti ha fatto la ruota visto che tu stesso mi hai detto che avevi gia sentito tininnare qualcosa prima del botto!
E' piu probabile che ne hai rotti un paio, magari dovuto a un bel ramo che si è incastrato! Da li poi non avendoci dato peso sono partiti anche gli altri di cui 8!
Vabbè uno fa come vuole ma non credo che troverai meccanico migliore ma solo coincidenze migliori!
Ora capisco che tu sia incavolato perche dispiace sempre rompere una cosa appena comprata! pero ripensaci prima di dire che il meccanico è causa del male! Finalmente hai un bici seria è vero ma da li a diventare Beggin o un esperto meccanico ce ne passa!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo