• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stumpjumper FSR 2007

testina

Biker novus
27/12/06
38
0
0
56
riva destra dell'arno
Visita sito
la cosa migliore che potresti fare è provare le test bike dei due modelli e capirne sul campo le differenze... potresti così anche pesarle live


Penso che farò così , il sivende mi ha detto che sono in arrivo per Gennaio le test bike sia Epic che Stumpy anche se di misura M . Mi arrangerò con quelle e proverò sul campo. Cmq le vostre valutazioni sono molto importanti..ne sapete più voi di tanti rivenditori
 

schulz63

Biker superioris
11/10/06
849
8
0
Vigevano
Visita sito
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
intendevo anche 70/80 scale e salti di 50/80 cm. Il fatto è che non è solo un problema di escursione, ma soprattutto di geometria. Inolte mi chiedevo se qualcuno ha azzardato a montare gomme cattive (2,2/2,3).

saluti
Mio personale parere: la epic non nasce per quello, forse meglio la fsr. Poi con la bici si può fare quello che si vuole...
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Mio personale parere: la epic non nasce per quello, forse meglio la fsr. Poi con la bici si può fare quello che si vuole...

OK, ma se hai una scalinata da scendere (15 gradini normali) o un piccolo salto da fare (30/40 cm.) non credo che la bici soffra. Certo non nasce per fare salti e scalinate, ma se li incontri........
e poi, certe mulattiere e pietraie, da noi, in Liguria sono all'ordine del giorno e non sono tanto diverse da una scalinata.
O no.....
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
of course... ma la epic nasce per le gran fondo e la sua anima è votata alla competizione, principalmente per la salita. poi come già detto non è importante il tipo d bike (fino ad un certo punto però ) ma lo spirito con cui si affrontano i percorsi...
 

mirkominuzzo

Biker superis
23/4/06
320
-1
0
46
Borgofranco d'Ivrea
Visita sito

Mauro hai ragione: ora che sono passati due giorni e che la rabbia mi è passata, ho riesaminato la cosa a mente fredda e devo dire che non ne ha colpa. Dalla mia ricostruzione, un ramo deve avermi in parte agganciato, causando il tutto. Ho trovato dei segni sul cerchio, il quale si è anche un po' ovalizzato, e su dei raggi. Mi scuso con tutti per essere passato alle conclusioni così in fretta
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Beh dai meglio così... E poi qualcuno dice che la natura fa bene
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
E ovvio che tu ti sia incavolato lo avrei fatto anche io!
Ora è chiuso il sivende ma ti consiglio di andare a chiedere comunque spiegazioni!
Poi guarda dei raggi dt bianchi da 2mm costano niente e a rimontarli e centrare la ruota non ti puo chiedere 50euro...
Comunque è normale che sia ovalizzato senza 8 raggi ma torna tutto a posto senza problemi!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo