Qualcuno ha provato le FAT Albert? O sono un po' troppo cicciotte?
Io le ho viste montate su una 2008... Sembrano andare bene.
Qualcuno ha provato le FAT Albert? O sono un po' troppo cicciotte?
Ho montato all' anteriore una Eskar 2.30 2bliss (ovvero può essere montata con camera che senza - un pò come le TNT della GEAX) e solo oggi ho potuto provare la gomma senza camera d'aria ma col lattice.
Ho avvertito in discesa sempre dei forti sovrasterzi...
Ho pensato:
Ma non è che la gomma non essendo nativa UST, le spalle non reggono il carico in pressione e lo spanciamento mi porta a questo..??
Con le camere non avvertivo questa sensazione..
sei pesante?
pressione troppo bassa?
secondo me le Eskar hanno poca rigidità di spalla....non so se mi sono capito....io peso in assetto 85/90kg e le tengo a 2.3 - 2.5 non meno....
in confronto le TNT sono mooooolto più robuste lateralmente.
stiamo parlando della FSR 2007?Ragazzi il nostro ammortizzatore (fox triad) vi ricordate al volo che escursione fa montandolo nelle 2 posizioni consentite dalla biella di serie?
Grazie
Mah non so..ma io non andrei oltre i 140 mm per non sballare troppo le geometrieavete mai provato a montare sulla nostra stumpy forcelle più "generose", con escursione varibile che arrivi anche a 160 mm?
Eventuali impressioni?
stiamo parlando della FSR 2007?
se sì non ci sono alternative e l'escursione della ruota è 120 mm...poi non so se ho capito bene la domanda
ciao, io ho una stumpjumper Expert del 2007, Fox RL da 120 e ammo triad penso il 120 del carro. Volevo chiedervi un info, questa bici va bene e cmq ha la resistenza per freeride leggero o medio... ?? grazie
Non mi risulta che ci sia l'escursione variabile nella fsr 2007...Sì certo, il topic è quello della stumpjumper FSR 2007.
Vuoi dire che attaccando l'ammortizzatore sia nell'una che nell'altra posizione consentita dalla biella l'escursione non varia?
Grazie
Lascia perdere i 160... il telaio non è progettato per quell'escursione. Varieresti l'angolo di sterzo, e poi montando una 160 cosa vorresti fare?... insomma per quelle escursioni io andrei verso un telaio diversoavete mai provato a montare sulla nostra stumpy forcelle più "generose", con escursione varibile che arrivi anche a 160 mm?
Eventuali impressioni?
Accertato che stiamo parlando della stessa bici, sono abbastanza certo che non si possa variare l'escursione dell'ammo...non ci sono, sul link o sul telaio, punti d'attacco per l'ammo oltre quelli previsti (come sull'enduro SL). L'asse fra le due bielle del link serve per irrigidirlo..non so se ti riferisci a quello.Sì certo, il topic è quello della stumpjumper FSR 2007.
Vuoi dire che attaccando l'ammortizzatore sia nell'una che nell'altra posizione consentita dalla biella l'escursione non varia?
Grazie
Accertato che stiamo parlando della stessa bici, sono abbastanza certo che non si possa variare l'escursione dell'ammo...non ci sono, sul link o sul telaio, punti d'attacco per l'ammo oltre quelli previsti (come sull'enduro SL). L'asse fra le due bielle del link serve per irrigidirlo..non so se ti riferisci a quello.
Credo che esistano dei link artigianali, di cui si è parlato anche sul forum, che aumentano un po' l'escursione..se cerchi in qualche discussione con un po' di pazienza lo trovi.
Ma perchè vuoi variare l'escursione? se ti piace più la discesa dovresti indirizzarti verso un altro modello..
Concordo su tutto in special modo per il discorso forcella... la lyrik non è adatta per quel telaio. Tra l'altro secondo me rischi di invalidare la garanzia del telaio montando una forcella non adatta, ma qua non ho la certezza (ma visto che specy è americana potrebbe essere plausibile come paura )Che sappia io quello non è un infulcro ma una sbarretta messa per irrigidire il link, poi svuotata per alleggerire il tutto. Quindi 120 mm e basta.
Per la forka secondo me quelle che hai citato sono eccessive sulla stump. 140 ne hai da vendere, prova una rock shox revelatio u-turn, le RS gia di base sono piu morbidose e lineari di fox nell'affondare, poi potresti strizzare l'occhio alla magura che alla roc d'azur mi sono sembrate molto ben fatte.
Sono eccessive perche per il telaio sono un po sovradimensionate e lo stesso non necessita di tale rigidezza. La revelation è per me la scelta migliore come rapporto prezzo/funzionamento.
ciao, sulla Spec stump expert 2007 posso montarci delle forcelle a doppia piastra Rock Shox Boxxer ?? Poi volevo chiedervi siccome ho un Triad come amm. la solidità è uguale o cambia tra questi ad aria e quelli a molla...
Assolutamente non c'è spazioun ammo a molla con serbatoio esterno non ci va di sicuro.