Stumpjumper FSR 2007

ghinigi

Biker superioris
18/6/05
823
0
0
44
lucca
Visita sito
Bon, mi serve una consulenza...
Siccome la stumpy cominciava a scricchiolare e a fare rumori di cui si parlava più o meno una cinquantina di pagine indietro, leggendo i consigli di chi ha avuto i medesimi prolemi, ho smontato la bielletta per verificare tutti i cuscinetti e pulirli , per poi dargli una ingrassata e stringere nuovamente il tutto.
Però, dopo aver smontato tutto, non ricordo come vanno montate queste rondelle....
Cioè, vanno montate come le ho messe in foto? Cioè con la parte conica verso l'interno o viceversa?
E poi, che tipo di grasso devo usare?

si le hai montate bene,la parte più grossa del cono resta esterna.
 

ghinigi

Biker superioris
18/6/05
823
0
0
44
lucca
Visita sito
Domanda folle: posso montare la forcella della specialized enduro SL del 2008 sulla mia stump?
Sarebbe una doppia piastra, lasciate perdere il discorso del peso maggiore, ma come possibilità di utilizzo?
si tratterebbe di questo modello:
Specialized Future Shock e150SL, dual crown w/ integrated stem, 150mm travel, rebound, compresion and travel adjust, 25mm thru axle, alloy steerer

Grazie

Penso che la forcella tu la possa montare tranquillamente,solo che mi sembra di aver letto che cambia l'attacco della ruota,se non vado errando la futureshock ha il perno passante da 25mm,quindi ci vuole il mozzo dedicato visto che i normali pp sono da 20mm.
 

marsinobiker

Biker superis
Sicuramente sono state serrate poco le 2 brugole che stringono la pedivella al perno dentato che si vede nella foto 2. La cosa strana che c'è il tappo che dovrebbe evitare che si stacchi la pedivella e che infatti lo si vede avvitato sulla pedivella stessa.

Fondamentale raccomandazione: ogni tanto controllare se tutte le viti sono serrate!!!
 

mtb max

Biker superis
13/11/06
314
9
0
Novara
Visita sito
sicuramente sono state serrate poco le 2 brugole che stringono la pedivella al perno dentato che si vede nella foto 2. La cosa strana che c'è il tappo che dovrebbe evitare che si stacchi la pedivella e che infatti lo si vede avvitato sulla pedivella stessa.

Fondamentale raccomandazione: Ogni tanto controllare se tutte le viti sono serrate!!!


esatto!! Si e' svitata la pedivella con la brugola
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Mavic crossmax slr disc prese montate e provate! Allora sono galattiche, più rigide, estremamente più scorrevoli e più leggere. La bici cambia abbastanza e in meglio naturalmente.
Le ho provate con le gomme che avevo sui vecchi cerchi (Michelin AT reinforced 2.3) e con camera, giusto per sentire la differenza con le sole ruote diverse..
Ho già in garage una Smart Sam da mettere al posteriore, l'ho presa per camera, ma la metto senza e latticizzo.
Davanti sono indeciso se tenere la Michelin (togliendo la camera e latticizzando) oppure mettere una resolution che ho a casa nuova (latticizzando pure quella ovviamente..). Voi cosa dite?
Dovrei risparmiare ancora più o meno 4 etti...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo