CIAO A TUTTI,
uso la stumpy fsr comp 2007 dedicandomi a qualcosa che non so se rientri nell'AM, nel freeride o nell'enduro, comunque percorro discreti dislivelli e scendo da discese abbastanza tecniche, senza strafare.
Volevo un consiglio: vale la pena di prendere in considerazione l'idea di montare una
forcella che abbia un'escursione maggiore della fox da 120?
Attualmente ho starato la pressione della forcella per renderla più sensibile alle sollecitazioni, e anche per quanto riguarda l'ammortizzatore l'ho un po' "sgonfiato", la pressione di ammortizzatore e forcella attualmente è inferiore a quella raccomandata, ma sinceramente trovo che la bici sia molto più comoda e reattiva. Del resto peso 50 kg e non credo di poter danneggiare le sospensioni anche se le lascio un po' più molli.
Altra questione è quella delle
gomme.
Vorrei prendere in sostituzione di quelle di serie della
specialized un paio di gomme con maggiore grip per una tenuta più efficace in discesa, leggermente più larghe (quelle di serie sono 2.0) ma che rimangano comunque pedalabili.
Cosa mi consigliate tra le
Maxxis Minion DHF e DHR da 2.35 e le Kenda Telonix da 2.2?
Messe vicine le Kenda, pur avendo un valore dichiarato inferiore, sono leggermente più larghe delle Minion, ma pesano un etto meno.
Qualcuno ha poi per caso usato
cannotti telescopici da montare sulla stumpy?
Io sono alta 161 e in discesa la sella pur abbassata mi resta comunque troppo alta, anche se ho segato un pezzo del cannotto.
Sto per ordinare quello della NC17 (Empire lift pro), spero così di risolvere il problema.
Grazie