Club Stumpjumper 2021

  • Creatore Discussione RS
  • Data di inizio
  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


davidegiro

Biker novus
13/6/09
42
7
0
Verona
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper
Ho una carbon comp.. Qualcuno ha idea di quanti mesi dovrebbe essere la garanzia sulla forcella Fox rhythm 34?

Ho notato un leggero gioco tra lo stelo e il fodero, bloccando il freno davanti e spingendo la bici in avanti. Lo si percepisce mettendo il dito, e se spingo con con forza la bici si sente che batte.

Avete rilevato qualcosa di simile?
 

ppr

Biker serius
20/11/17
126
80
0
firenze
Visita sito
Bike
trek fuel ex 8
Ho una carbon comp.. Qualcuno ha idea di quanti mesi dovrebbe essere la garanzia sulla forcella Fox rhythm 34?

Ho notato un leggero gioco tra lo stelo e il fodero, bloccando il freno davanti e spingendo la bici in avanti. Lo si percepisce mettendo il dito, e se spingo con con forza la bici si sente che batte.

Avete rilevato qualcosa di simile?
la garanzia sul telaio a vita , sui componenti 2 anni a quanto ne so io. comunque ho letto una recensione su un sito straniero dove lamentavano proprio un problema simile.
 
  • Mi piace
Reactions: davidegiro

davidegiro

Biker novus
13/6/09
42
7
0
Verona
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper
la garanzia sul telaio a vita , sui componenti 2 anni a quanto ne so io. comunque ho letto una recensione su un sito straniero dove lamentavano proprio un problema simile.
OK grazie... sto cercando anchio in rete problemi simili. Se trovi il link in caso se puoi postarlo.

Il gioco non è molto per carità, ma faro delle altre prove a casa.
 

ppr

Biker serius
20/11/17
126
80
0
firenze
Visita sito
Bike
trek fuel ex 8
  • Mi piace
Reactions: davidegiro

davidegiro

Biker novus
13/6/09
42
7
0
Verona
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper
Io mi sto trovando bene con maxxis aggressor 2.3 dietro, per un compromesso in ottica salita . Poi chiaro se metti gomme piu aggressive andrai meglio in discesa.

Davanti ho provato Maxxis 2.3 dhf , oppure shwalbe magic mary 2.4... entrambi bene senza differenze apparenti
 
  • Mi piace
Reactions: EmanueleSF

frankie88

Biker serius
4/11/15
272
73
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper
con quella davanti butcher mi sto trovando bene tanta sicurezza... il posteriore non mi fa impazzire magari una rekon o una ground control sarebbero meglio.. però sono nuove è un peccato toglierle :)
 
  • Mi piace
Reactions: EmanueleSF

EmanueleSF

Biker superis
2/5/11
449
18
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
Stumpjumper Carbon Comp (2021)
con quella davanti butcher mi sto trovando bene tanta sicurezza... il posteriore non mi fa impazzire magari una rekon o una ground control sarebbero meglio.. però sono nuove è un peccato toglierle :)
Sì il Butcher non mi spiace affatto, rimanendo su Specialized terrei quello all'anteriore (T9) e sarei tentato dal Ground Control (T7) al post
 
  • Mi piace
Reactions: frankie88

EmanueleSF

Biker superis
2/5/11
449
18
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
Stumpjumper Carbon Comp (2021)
Io uso Dissector anteriore e Rekon posteriore Maxterra su cerchi newmen e nin sono male,
adesso prevedo di andare a finale ligure ma di sicuro dovro cambiare gomme

Cerchi Newmen che modello? carbonio?

Dissector+Rekon 2,40 MaxxTerra si risparmia anche un po' di peso (se i pesi indicati da Maxxis sono attendibili) rispetto a Butcher+Purgatory 2,30 di serie
 
Ultima modifica:

EmanueleSF

Biker superis
2/5/11
449
18
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
Stumpjumper Carbon Comp (2021)
Posso chiederti come ti sei trovato con questi cerchi rispetto a prima? In termini di leggerezza e guida

ciao, io ho montato cerchi simili ai newmen di @Ducfan; raceface arc 30, con mozzi dt240s
rispetto alle ruote di serie (specialized carbon comp) c'è una bella differenza di peso, e si sente moltissimo in salita, ma anche in discesa sia nell'accelerazione, che nei cambi di direzione
 
  • Mi piace
Reactions: davidegiro

EmanueleSF

Biker superis
2/5/11
449
18
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
Stumpjumper Carbon Comp (2021)
tornando alla questione pneumatici, maxxis è un delirio di modelli, mescole, carcasse, dimensioni
sarei anche incuriosito dalla celeberrima coppia DHR/DHF, 29x2,30" MaxxTerra; in salita sono dei cingoli da tirare su?
 

PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
tornando alla questione pneumatici, maxxis è un delirio di modelli, mescole, carcasse, dimensioni
sarei anche incuriosito dalla celeberrima coppia DHR/DHF, 29x2,30" MaxxTerra; in salita sono dei cingoli da tirare su?
al front(DHF) mescola 3c max terra o max grip exo protection al posteriore (DHR) vai con mescola normale exo protection e sei tranquillo con rotolamento e durata.
 
  • Mi piace
Reactions: EmanueleSF

Ducfan

Biker serius
11/2/20
159
115
0
58
Germania
Visita sito
Bike
Stumpjumper 2021
Posso chiederti come ti sei trovato con questi cerchi rispetto a prima? In termini di leggerezza e guida
ciao, io ho montato cerchi simili ai newmen di @Ducfan; raceface arc 30, con mozzi dt240s
rispetto alle ruote di serie (specialized carbon comp) c'è una bella differenza di peso, e si sente moltissimo in salita, ma anche in discesa sia nell'accelerazione, che nei cambi di direzione
Si confermo,con pacco pignoni xtr fa un kg di differenza,si sentono nella guida,secondo me soldi spesi bene
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: davidegiro

Classifica mensile dislivello positivo