Club Stumpjumper 2021

  • Creatore Discussione RS
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ma...fatemi capire...
Con usato da rottamare, il mio amico ha preso la comp carbon a 4000 euro. A natale.

E questi ora la mettono a 6600 euro??
Stanno per fallire e sparano le ultime cartucce?
 

tiziano73

volere è potere
21/10/13
492
230
0
ala (tn)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.7 2021
Ma...fatemi capire...
Con usato da rottamare, il mio amico ha preso la comp carbon a 4000 euro. A natale.

E questi ora la mettono a 6600 euro??
Stanno per fallire e sparano le ultime cartucce?
la comp carbon ora stà a 4.800 euro, è la expert che stà a 6.600. comunque 800 euro in più sono sicuramente esagerati, spero che gli restino tutte in magazzino.......un mio amico in autunno con ritiro usato se la portata a casa a 3.400
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

silver_500

Biker serius
5/10/15
104
20
0
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper alloy 2022
Ciao a tutti.
Seguo le vostre discussioni perché mi è sembrato che la sj potesse essere la bici adatta alle mie esigenze... Ero fortemente intenzionato a prendere la alloy ma ho visto che il prezzo è aumentato.. mi domando se è sempre il prodotto adatto a questo prezzo o posso trovare "di meglio"..
 

frankie88

Biker serius
4/11/15
277
74
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper
mi è arrivato l'ammo ma non è compatibile ha tutte e 2 gli attacchi orizzontali, c'è modo di adattarlo? altrimenti faccio il reso
 
Ultima modifica:

frankie88

Biker serius
4/11/15
277
74
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Ciao a tutti.
Seguo le vostre discussioni perché mi è sembrato che la sj potesse essere la bici adatta alle mie esigenze... Ero fortemente intenzionato a prendere la alloy ma ho visto che il prezzo è aumentato.. mi domando se è sempre il prodotto adatto a questo prezzo o posso trovare "di meglio"..
io ho la alloy ( base ), la 2021 fino a poco fa qualcosa ancora si trovava dipende che taglia ti serve, adesso ho visto sul sito con la stessa componentistica è aumentata di 400€ ma sentendo un po' in giro tutti hanno aumentato i prezzi.
La cosa che dovrai cambiare assolutamente sono i freni, non all'altezza ( io avevo degli xt e ci ho messo quelli ) poi se con il tempo vorrai fare degli upgrade nessuno te lo vieta ( ammo, guarnitura/movimento centrale )
 
  • Mi piace
Reactions: silver_500

silver_500

Biker serius
5/10/15
104
20
0
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper alloy 2022
io ho la alloy ( base ), la 2021 fino a poco fa qualcosa ancora si trovava dipende che taglia ti serve, adesso ho visto sul sito con la stessa componentistica è aumentata di 400€ ma sentendo un po' in giro tutti hanno aumentato i prezzi.
La cosa che dovrai cambiare assolutamente sono i freni, non all'altezza ( io avevo degli xt e ci ho messo quelli ) poi se con il tempo vorrai fare degli upgrade nessuno te lo vieta ( ammo, guarnitura/movimento centrale )
grazie per la risposta... in realtà cercavo una bici che non richiedesse interventi immediati... almeno a quel prezzo.. però se mi dici che i freni sono assolutamente da cambiare...
vediamo a settembre con i nuovi arrivi e con le bici a terra che discorsi fanno nei negozi...
 

frankie88

Biker serius
4/11/15
277
74
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper
grazie per la risposta... in realtà cercavo una bici che non richiedesse interventi immediati... almeno a quel prezzo.. però se mi dici che i freni sono assolutamente da cambiare...
vediamo a settembre con i nuovi arrivi e con le bici a terra che discorsi fanno nei negozi...
il mio assolutamente.. è se fai belle discese non sono all'altezza, dipende anche dai percorsi che fai, ovviamente prima di cambiarli uno li prova e valuta
 

ppr

Biker serius
20/11/17
126
80
0
firenze
Visita sito
Bike
trek fuel ex 8
ciao a tutti
mi inserisco nella discussione che seguo da qualche giorno .
ho acquistato una st expert circa un mese fa e ne sono molto contento.
vengo da una trek fuel ex 8 (grande bici) e inizialmente ho cercato molto qualcosa con più escursione perchè in discesa ho acquisito più sicurezza e tecnica , ma anche qualcosa che mi motivasse più in salita .
poi ho avuto l'occasione di provare una santa cruz tallboy e ho capito che di più escursione non me ne facevo niente , ma di una bici più moderna ,più rigida e montata meglio si.
non ho cambiato quindi tipo di bici ma livello si.
sono molto contento sia del telaio che dei vari componenti (tutti di livello superiore rispetto alla mia precedente bici)
ma avrei da porvi alcune domande :
-il freno anteriore funziona bene ma avverto un costante rumore di frizione quando lo uso , potrebbero essere le pasticche scadenti ? (marco nel suo test fa riferimento al fatto che non ha dovuto cambiare le pasticche come avrebbe pensato di fare con questi sram , non mi ricordo però a che tipo di pasticche si riferiva)
- per la regolazione del sag mi sono affidato al venditore che ha fatto la classica prova con me sopra ed è venuto fuori una pressione di 180 psi , ma se vado sul calcolatore del sito specialized ed imposto il mio peso ( da vestito 75 kg) mi consiglia 165 psi.
ora , 150 psi di differenza non sono pochi , ed io sarei tentato di dare retta al sito specialized e provare i 165 , anche perchè un posteriore più morbido mi piacerebbe non poco ( sulla trek il posteriore era molto più morbido). il fatto è che vedo che con 180 psi la corsa la usa tutta e temo che a ridurre la pressione possa andare a pacco varie volte , soprattutto sui salti anche impegnativi che a volte mi capita di fare.
inoltre su un sito australiano il tester dice di aver settato l'ammo a 175 psi con 68 kg di peso , quindi in linea con quello fattomi dal rivenditore.
è il calcolatore di specialized che consiglia più del 30% di sag?
 

frankie88

Biker serius
4/11/15
277
74
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper
se a qualcuno interessa sul sito specy da disponibilità delle alloy 2021 in taglia S2 S3 S4 in diversi negozi, visto che il modello 2022 è identico ma costa 400€ in più non è da sottovalutare
 

Zecco

Biker novus
18/11/20
11
2
0
cesenatico
Visita sito
Bike
Stumpy expert
ciao a tutti
mi inserisco nella discussione che seguo da qualche giorno .
ho acquistato una st expert circa un mese fa e ne sono molto contento.
vengo da una trek fuel ex 8 (grande bici) e inizialmente ho cercato molto qualcosa con più escursione perchè in discesa ho acquisito più sicurezza e tecnica , ma anche qualcosa che mi motivasse più in salita .
poi ho avuto l'occasione di provare una santa cruz tallboy e ho capito che di più escursione non me ne facevo niente , ma di una bici più moderna ,più rigida e montata meglio si.
non ho cambiato quindi tipo di bici ma livello si.
sono molto contento sia del telaio che dei vari componenti (tutti di livello superiore rispetto alla mia precedente bici)
ma avrei da porvi alcune domande :
-il freno anteriore funziona bene ma avverto un costante rumore di frizione quando lo uso , potrebbero essere le pasticche scadenti ? (marco nel suo test fa riferimento al fatto che non ha dovuto cambiare le pasticche come avrebbe pensato di fare con questi sram , non mi ricordo però a che tipo di pasticche si riferiva)
- per la regolazione del sag mi sono affidato al venditore che ha fatto la classica prova con me sopra ed è venuto fuori una pressione di 180 psi , ma se vado sul calcolatore del sito specialized ed imposto il mio peso ( da vestito 75 kg) mi consiglia 165 psi.
ora , 150 psi di differenza non sono pochi , ed io sarei tentato di dare retta al sito specialized e provare i 165 , anche perchè un posteriore più morbido mi piacerebbe non poco ( sulla trek il posteriore era molto più morbido). il fatto è che vedo che con 180 psi la corsa la usa tutta e temo che a ridurre la pressione possa andare a pacco varie volte , soprattutto sui salti anche impegnativi che a volte mi capita di fare.
inoltre su un sito australiano il tester dice di aver settato l'ammo a 175 psi con 68 kg di peso , quindi in linea con quello fattomi dal rivenditore.
è il calcolatore di specialized che consiglia più del 30% di sag?
Ciao, io ho cambiato dischi freno e pasticche, tutto galfer (pastiglie viola), e mi sto trovando bene, per quanto riguarda l'ammo io ce l'ho a200 psi e vestito peso circa 70, e in qualche salto arrivò a pacco...
 

frankie88

Biker serius
4/11/15
277
74
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Ciao,
ho trovato questo manubrio in carbonio ad un ottimo prezzo avete dei feedback su questa marca? il negozio è affidabile ci compro spesso..
https://www.alltricks.it/F-11914-ci..._oxygen_carbon_780mm_35mm_nero#product-review
La SJ ha un rise di 30mm questo di 25mm ma non credo si noti molto la differenza..
Giusto per info la nuova guarnitura NX non monta più la corona in acciaio ma quella del GX in alluminio
 

davidegiro

Biker novus
13/6/09
42
7
0
Verona
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper
Ciao,
ho trovato questo manubrio in carbonio ad un ottimo prezzo avete dei feedback su questa marca? il negozio è affidabile ci compro spesso..
https://www.alltricks.it/F-11914-ci..._oxygen_carbon_780mm_35mm_nero#product-review
La SJ ha un rise di 30mm questo di 25mm ma non credo si noti molto la differenza..
Giusto per info la nuova guarnitura NX non monta più la corona in acciaio ma quella del GX in alluminio
Interessante il prezzo sicuramente, forse il peso non mi sembra proprio piuma rispetto ad un fat bar, ma non ho esperienze.
Per caso sai il peso del manubrio originale?
 

Classifica mensile dislivello positivo