Club Stumpjumper 2021

  • Creatore Discussione RS
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.060
534
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Sto valutando....vorrei un po' di stabilità non più sullo scassato veloce. Cmq anche così la bici va bene...mi piace smanettare
portare la forca a 150 lo hai valutato? 64.5 come angolo sterzo poi, non è male....

Oltretutto la stessa specy sul manuale scrive che la bici può essere portata a 150 senza problemi...
 
  • Mi piace
Reactions: Trap666

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.060
534
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
io che il meccanico torni dalle ferie :mrgreen:

Dopo aver fatto una due giorni con la fox 34 di serie, in paganella...ho deciso che è arrivato il momento di montare su la mia pike ultimate che porto dietro dalla precedente stumpy, ho gia l'asta a 150mm (b1) mentre adesso monta la 160mm (c1)

e anche sul dps dietro, vado a mettere il token da 0.8 rispetto al 0.6 di serie, perche nonostante giro con almeno un 10 psi in più (180-185), arrivo comunque spesso a fine corsa E sento che è meno morbido sullo scassato....
 

davidegiro

Biker novus
13/6/09
42
7
0
Verona
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper
io che il meccanico torni dalle ferie :mrgreen:

Dopo aver fatto una due giorni con la fox 34 di serie, in paganella...ho deciso che è arrivato il momento di montare su la mia pike ultimate che porto dietro dalla precedente stumpy, ho gia l'asta a 150mm (b1) mentre adesso monta la 160mm (c1)

e anche sul dps dietro, vado a mettere il token da 0.8 rispetto al 0.6 di serie, perche nonostante giro con almeno un 10 psi in più (180-185), arrivo comunque spesso a fine corsa E sento che è meno morbido sullo scassato....
Interessante, fammi sapere come va il dps dopo la modifica... anchio qualche giro in park all'anno lo faccio con la stessa bici
 

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.060
534
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Interessante, fammi sapere come va il dps dopo la modifica... anchio qualche giro in park all'anno lo faccio con la stessa bici
Oggi ho provato la stumpy con le nuove modifiche, per quanto riguarda l'ammo il risultato è stato molto buono, devo ancora fare un pò di prove con la pressione, ho giusto abbassato un 5 psi e ad'occhio posso scendere ancora di altri 5 (come preventivato)
Ne sono sicuro di questo perchè ho fatto un paio di salti e su di uno sono arrivato corto (il salto ha un piccolo gap/buco prima del landing) e neanche cosi, sono arrivato a fine corsa.... all'incirca mi avanzava un 5/7 mm, idem su un'altro salto che sono atterrato troppo di posteriore....

quindi bene.... proverò a scendere di altri 5 psi per arrivare a 170psi e vediamo come va...
 
  • Mi piace
Reactions: davidegiro

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
506
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Ciao!
Sto valutando l’acquisto di una nuova Stumpy EVO, oggi vado dal sivende a dare un’occhiata. Che scontistica posso prevedere?
Grazie!
 

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
506
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Ciao, per i possessori di Stumpy Evo Alloy dal 2021 in poi: che protezione avete messo sull’obliquo? Assurdo che Specialized non monti niente.
Stavo valutando Rockguardz o Rockstop.
 

chamaruco

Biker ultra
27/9/10
626
302
0
50
Arezzo
Visita sito
Bike
Stumpjumper 22 expert

frankie88

Biker serius
4/11/15
277
74
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Ciao, ho un problemino con la trasmissione, premetto che il forcellino catena e cambio ( NX ) sono nuovi, su 2 rapporti la catena fa un rumore e questa cosa mi da fastidio mentre pedalo, lascio 2 video per rendere l'idea.
lo fa solo su quei rapporti.. avete qualche consiglio? ( la catena era stata appena sgrassata quindi pulita )
Vedi l'allegato 20230924_114050.mp4
Vedi l'allegato 20230924_124610.mp4
 
Ultima modifica:

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.618
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
1.Se sono nuovi, saranno in garanzia, torna dove hai preso la bici e spiega loro facendogli vedere...
2.A me sembra ci sia pochissima lubrificazione...
3.prova a cambiar la catena.
4. L' NX è purtroppo un gruppo basico, avrai sempre piccoli problemini...
 

frankie88

Biker serius
4/11/15
277
74
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper
1.Se sono nuovi, saranno in garanzia, torna dove hai preso la bici e spiega loro facendogli vedere...
2.A me sembra ci sia pochissima lubrificazione...
3.prova a cambiar la catena.
4. L' NX è purtroppo un gruppo basico, avrai sempre piccoli problemini...
anche la catena è nuova, non era lubrificata perchè era stata appena sgrassata e volevo sentire bene il rumore
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.656
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio. Ho visto una Stumpjumper evo comp taglia S5 e mi piace veramente molto, solo ho un dubbio sulla taglia. Io sono alto 188 cm con cavallo 93 cm e cado esattamente tra s5 e s6. Vorrei cambiare bici perché la ma attuale é troppo corta secondo me (ha 477 cm reach) e vorrei pensare ad una bici più lunga. La s5 ha reach 498 cm e la s6 528 cm, che però mi sembrano tantissimi. Ho solo paura che 498 possano essere cmq corti?
 

Classifica mensile dislivello positivo