Club Stumpjumper 2021

  • Creatore Discussione RS
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Trap666

Biker serius
9/5/19
150
38
0
34
pescara
Visita sito
Bike
nessuna
qualcuno di voi ha provato a rimuovere i riduttori di volume nella camera negativa? sto provando ma... ad occhio ...mi sembra esagerato l'aumento di pressione per mantenere lo stesso sag. Sto pensando che forse la mia pompetta sballa xD
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ciao a tutti...

Un mio amico è fuori per lavoro....
Ho la sua stumpjumper Expert in cantina...
Me la sono squadrata per benino.....

Mi dite sul carro posteriore se usate una protezione??? Ho visto un piccolo minuscolo salto di vernice.....

Ho notato che il forcellino è già UDH...non immaginavo proprio....

Le ruote sulla Expert sono proprio belle....la finitura dei cerchi è stupenda, ed anche i mozzi sono belli massicci..

Ho fatto un giretto su asfalto tanto per un paragone con il tallboy, e noto appena un po' più di fatica..ma proprio appena..(abbiamo le stesse gomme Gc2.35)

La grip 2 anche da chiusa non blocca molto....(rispetto alla OHLINS Rxf)

La vernice cmq rispetto al tallboy ho visto che è appena più delicata..
 

andrea peter luciano

Biker serius
27/3/10
228
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 4 2018
qualcuno di voi ha montato una corona da 28? in teoria è compatibile...in pratica sul pignone più piccolo già con la 30 la catena mooolto vicina al batticatena
Io sulla mia Comp Evo la ho montata. E indicata anche da specialized come montabile. Ho preso quella in acciaio per privilegiare durata. Quelle di alluminio con così pochi denti non durano..
 
  • Mi piace
Reactions: Trap666

Zecco

Biker novus
18/11/20
11
2
0
cesenatico
Visita sito
Bike
Stumpy expert
qualcuno ha cambiato forcella o siete tutti ancora sulla fox 34 rhythm?
Io la ho montata con una fox kashima 36 da 150, dopo un set up iniziale tribolato, posso dire che potrebbe essere venduta già di serie con la forca da 36,in discese spaccate netto miglioramento più stabilità in generale , si perde un qualcosina di agilità nelle salite molto tecniche
 

chamaruco

Biker ultra
27/9/10
626
302
0
50
Arezzo
Visita sito
Bike
Stumpjumper 22 expert
Io sto con la 34 grip2. Per il mio peso non sento bisogno di altro. Sulal levo sl avevo la 34 performance elite e anche in quel caso non male, anche se quella però era passata dal tuning di sst di arezzo ..attendo di sottomettere anche la grip2 alla loro revisione.
 

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.060
534
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
chiedevo della forca, siccome un'amico che aveva la comp alloy prima e la comp carbon adesso (tutte e due con fox 34 rhythm) ed è uno che in bici ci sà andare, oltre ad aver grossa sensibilità sulle differenze dei componenti, mi diceva che inizialmente appena presa la bici, valutava subito un cambio forcella, ma poi, provando la bici si è accorto che anche se la forcella è base/intermedia, SU QUESTA BICI per geometrie, cinematica del carro ecc... ha detto che è rimasto stupito dalle prestazioni e da come lavoravano bene ed in maniera equilibrata le sospensioni, tanto da non cambiare nulla.

Posso dirvi che se uno come lui dice così, ci posso credere (raida almeno 4 su 7 giorni, quindi ha affinato le sensazioni)
Io conosco la 34 rhythm e sulla mia precedente bici ( stumpy alloy comp 2020) qualche limite lo mostrava, ma non era "uno schifo"

Per quello mi chiedevo quanti di voi fossero ancora sulla forcella originale....

PS: nella versione 2021, sulla stumpy verde, la fox 34 rhythm tutta lucida è uno spettacolo....
 

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.060
534
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
beh, se uno è un fenomeno o fa trail belli scassati a razzo....posso concordare....ma cagare mi pare esagerato.... forse una rs judy con steli da 30 e il soloair al posto del debonair può far cagare....
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
chiedevo della forca, siccome un'amico che aveva la comp alloy prima e la comp carbon adesso (tutte e due con fox 34 rhythm) ed è uno che in bici ci sà andare, oltre ad aver grossa sensibilità sulle differenze dei componenti, mi diceva che inizialmente appena presa la bici, valutava subito un cambio forcella, ma poi, provando la bici si è accorto che anche se la forcella è base/intermedia, SU QUESTA BICI per geometrie, cinematica del carro ecc... ha detto che è rimasto stupito dalle prestazioni e da come lavoravano bene ed in maniera equilibrata le sospensioni, tanto da non cambiare nulla.

Posso dirvi che se uno come lui dice così, ci posso credere (raida almeno 4 su 7 giorni, quindi ha affinato le sensazioni)
Io conosco la 34 rhythm e sulla mia precedente bici ( stumpy alloy comp 2020) qualche limite lo mostrava, ma non era "uno schifo"

Per quello mi chiedevo quanti di voi fossero ancora sulla forcella originale....

PS: nella versione 2021, sulla stumpy verde, la fox 34 rhythm tutta lucida è uno spettacolo....
partendo dal presupposto che è comunque una forcella seria. la differenza tra una rhytm e una grip2 è abissale...
ovviamente non come stuttura o rigidità ma come idralica...
 
  • Mi piace
Reactions: Dz10

Trap666

Biker serius
9/5/19
150
38
0
34
pescara
Visita sito
Bike
nessuna
Con il kit di andreani nella forca e 15 psi in meno, non accenna a muoversi in pedalata. Buono in generale ma pochissima sensibilità ai piccoli colpi. L'ammo è molto attivo rispetto alla forca, e no non sono molto d'accordo sull'equilibrio. Poi...ci scendi cmq da ogni dove, ma a velocità elevate senti subito il limite.
 

Classifica mensile dislivello positivo