Club Stumpjumper 2021

  • Creatore Discussione RS
  • Data di inizio
  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


EmanueleSF

Biker superis
2/5/11
449
18
0
52
TORINO
Visita sito
Bike
Stumpjumper Carbon Comp (2021)
Buongiorno, farò a breve dei giri poco tecnici e con lunghe salite sterrate (colle delle Finestre, Assietta e simili). Pensavo di montare delle gomme più leggere: fast trak posteriore e ground control all'anteriore. Potrebbero andare bene sulla SJ?
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.065
150
0
49
Milano
Visita sito
Buongiorno, farò a breve dei giri poco tecnici e con lunghe salite sterrate (colle delle Finestre, Assietta e simili). Pensavo di montare delle gomme più leggere: fast trak posteriore e ground control all'anteriore. Potrebbero andare bene sulla SJ?
Secondo me si: su tracciati abbastanza scorrevoli è inutile avere la gommazza cattiva
 

tiziano73

volere è potere
21/10/13
495
232
0
ala (tn)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.7 2021
salve, sono interessato alla stumpjumper,non la evo, ho guardato sul sito americano e vedo che ci sono già i modelli 2022 tranne per la comp che è presente sempre la stessa e che sarebbe a cui sarei più orientato. qualcuno ha info a riguardo o rimarrà con le stesse colorazioni? grazie.
 

frankie88

Biker serius
4/11/15
278
75
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper
ciao, vorrei cambiare il movimento centrale e guarnitura, come faccio a sapere se quella che monto è boost? (monta trasmissione sram SX con movimento centrale powerspline 73mm) il mozzo posteriore è perno passante 12x148mm. Volendo potrei montare una guarnitura SLX? ci sono delle incompatibilità?
 
Ultima modifica:

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.467
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
in teoria non esistono guarniture bosst e non boost. sono tutte uguali. quello che cambi a è l'offset della corona. con quello rendi qualsiasi guarnitura con la linea catenba giusta per boost e non boost...
offset corona 3 mm per guarniture su mozzo boost
offset corona 6 mm per guarnitura su mozzo non boost
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.065
150
0
49
Milano
Visita sito
in teoria non esistono guarniture bosst e non boost. sono tutte uguali. quello che cambi a è l'offset della corona. con quello rendi qualsiasi guarnitura con la linea catenba giusta per boost e non boost...
offset corona 3 mm per guarniture su mozzo boost
offset corona 6 mm per guarnitura su mozzo non boost
Hai ragione, ho dato per scontato l'assieme guarnitura più corona...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.467
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Hai ragione, ho dato per scontato l'assieme guarnitura più corona...
ci sta... in molti credono che le case abbiano costruito guarniture boost e non boost. ma costa molto meno fare delle corone che delle guarniture... quindi volendo uno potrebbe trovare una vecchia XX1 undici velocità a buon prezzo e farla boost con la corona giusta...
 
  • Mi piace
Reactions: RS

frankie88

Biker serius
4/11/15
278
75
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper
si hanno messo la collezione 2022 ad occhio la alloy dovrebbe montare la stessa configurazione della 2021 solo che costa 400€ in più! alla fine ho fatto bene a prendere la 2021
 

Classifica mensile dislivello positivo