Stumpjumper 2012

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


diego country

Biker superis
29/12/09
448
13
0
VALLEFOGLIA
Visita sito
Bike
UNA FULL DA XC
L'ho vista ieri in negozio, davvero bella, pesata senza pedali in taglia L fa 10 kg scarsi, molto probabilmente sarà la mia prossima bike.

10.2Kg con pedali (CRANK BROTHERS 4 TI) e ciclocomputer la mia e' una M sono alto 1,80m

Gia' iniziati up grade manubrio tagliato a 620 manopole ritchey wcs e pipa da 100mm syntace
Oggi l'ho provata per bene e ne sono rimasto piu che entusiasto una bici fenomenale per sicurezza e in agilita' non ho perso tanto rispetto la 26.
Freni ancora da rodare ma la forcella lavora gia molto bene come il cambio unica eccezione le gomme Renegade sono una ciofeca pero' per il momento le lascio.
 

diego country

Biker superis
29/12/09
448
13
0
VALLEFOGLIA
Visita sito
Bike
UNA FULL DA XC
Ieri l'ho provata sui sentieri della Petrignano bike e devo dire che mi ci sono trovato molto bene nelle salite sconnesse e tecniche,dove non passavano le 26 io andavo senza problemi.
Discese tecniche piu prevedibile di una 26.
Single track stretti li ho un po penato a farla girare ,sinceramente, ma devo prenderci la mano anche con freni e forcella ero abituato agli avid xx e forcella S90.
Ma come prima gara la 29 mi e' piaciuta non rimpiango la 26 anzi ne farei un'altra.
 

Bedoni

Biker novus
2/11/10
21
0
0
padova
Visita sito
Ciao io l'ho appena ordinata e mi arriva la settimana prossima..cos'ì come te la danno pesa 10,2Kg ? Io c'ho fatto mettere il manubrio carbon S-works , sella Tundra 2 e Rocket Ron ce la faccio ad andare sotto i 10 ? (Cmq potevano mettere il reggilessa in carbonio sti pellegrini)
 

BEM1974

Biker serius
12/10/11
270
0
0
umbertide
Visita sito
Ieri l'ho provata sui sentieri della Petrignano bike e devo dire che mi ci sono trovato molto bene nelle salite sconnesse e tecniche,dove non passavano le 26 io andavo senza problemi.
Discese tecniche piu prevedibile di una 26.
Single track stretti li ho un po penato a farla girare ,sinceramente, ma devo prenderci la mano anche con freni e forcella ero abituato agli avid xx e forcella S90.
Ma come prima gara la 29 mi e' piaciuta non rimpiango la 26 anzi ne farei un'altra.

Da umbro sono felice che la gara ti sia piaciuta...avrei due domande...1 quanto l'hai pagata la SJ ?- 2 le ruote sono tubeless?
Grazie tanto!!!!
 

diego country

Biker superis
29/12/09
448
13
0
VALLEFOGLIA
Visita sito
Bike
UNA FULL DA XC
Da umbro sono felice che la gara ti sia piaciuta...avrei due domande...1 quanto l'hai pagata la SJ ?- 2 le ruote sono tubeless?
Grazie tanto!!!!

La gara e' stata una figata!
Ho dato indietro la mia S-works in carbonio tutta XX, e mi ha trattato bene il sivende, si le ruote sono tubeless c'e gia il nastro all'interno devi comprare le valvole.
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
La gara e' stata una figata!
Ho dato indietro la mia S-works in carbonio tutta XX, e mi ha trattato bene il sivende, si le ruote sono tubeless c'e gia il nastro all'interno devi comprare le valvole.
Anche x me lo stesso dilemma, possiedo una s-works carbon con Fox 100 e sto valutando la possibilità di passare alla 29".....
Da un punto di vista prestazionale, cronometro alla mano cosa mi dici?
Considera che 3 anni fa ho venduto la Epic perchè sulle lunghe salite perdevo minuti
icon7.gif
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo