Stronkaciui : 4 Ottobre 2009

Pierats

Biker superis
20/11/07
453
0
0
Viareggio
www.mad4mud.com
Non ho parole per descrivere quanto mi sia divertito! Un grazie a tutti gli organizzatori che hanno realizzato una manifestazione veramente unica! Il tracciato è stato spettacolare e la pioggia ha reso l'impresa ancora più insidiosa!
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.840
289
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Come al solito... uno spettacolo! Grazie di cuore a tutta la gente del Circolo Porto e ai WBB per averci permesso questa gran giornata su dei sentieri veramente belli... e per averci rifocillato a dovere (trovare la grigliata di salsicce all'arrivo è stata una gioia immensa :))):). Insomma, ogni volta ci chiediamo come faranno a stupirci l'anno successivo... e loro ci riescono sempre: tanta costanza, tanto pennato e tanta passione. Siete dei grandi! o-o
Inoltre volevo fare i complimenti ai singlespeeders: gambe e nervi d'acciaio! Se avessi dovuto fare tutto con una sola marcia sarebbe stata la marcia... funebre :smile:
Infine un saluto a tutti, facce note e facce nuove, per la gran compagnia in un giorno di pura evasione: un latro po' di ricordi da tirare fuori quando sarò in ufficio in qualche grigia giornata d'inverno.

PS: il mio compare Emanuele, alla sua prima Stronka, mi sembrava parecchio soddisfatto... un nuovo seguace della Stronkaciui ;-)
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
ecco il mio racconto!

sabato fuggo dal negozio 2 ore prima del tempo e parto per massa (naturalmente con una ruota in più per il piccolo finocchio che puntualmente non si è fatto vedere!!!).

arrivo dopo 3,5 ore di macchina e pizza con milk e serena.
ottimo e ristoratore. dormo da milk, grazie per l'ospitalità, e il mattino, dopo colazione, arriva il buon barelle con l'iguana (o big jim, come volete voi!)
si carica il tutto e si parte.

arriviamo a livorno, giusto in tempo per montare le bike e vestirci e già si parte.

il percorso è fighissimo, un susseguirsi di salite toste ma mai impossibili e che mai intaccano l'attitudine SS di noi tre impavidi biker, seguite da singletrack da urlo, spesso intasati da orde di biker più e meno caoaci.
ma qui sta il bello! nonostante le lunghe attese, battute e risate a profusione mettono il buonumore!
così si arriva al primo ristoro: frutta, torte, torte salate, LASAGNE, pane e nutella... ragazzi, da fare indigestione!
un acquazzone rompe un pò le palle, ma non ci ferma. si riparte subito in salita e la lasagna si fa sentire... ancora stupendo il percorso con una salita che è stata una sfida assolauta: ripida, pieni di sassi più e meno grossi, tutti bagnati. missione: farla a zero. parto con brio, pedalo al a limite della trazione, la bike trasmette la mia putenza con precisione... FATTA tutta a zero, mai messo giù i piedi! molti biker sono increduli...
soddisfazione totale.

si entra in un single track FANTASTICO e qui raggiungo una ragazza dello staff...e e mi accodo.
mai visto una ragazza GUIDARE una bike in quella maniera. davvero bella da vedere (naturalmente da dietro!
Bigsmile.gif
) e pure in salita rilanciava la bike e trovava le migliori traiettorie possibili. le ho fatto i complimenti, e qui replico: BRAVISSIMA!!!

un tratto di discesa nel boschetto che pareva di essere in galleria, con gli alberi che fumavano dall'umidità, tratti a vista sul mare, salite tecniche, discese veloci.. tutto stupendo! (e io sono abituato bene!)

arrivo in spiaggia dove ci attende una pasta che è una delizia, cotta al dente, con un pesto meraviglioso, salsiccie grigliate (30 kg di salsiccie ragazzi!!!!) bevande e vino a volontà... tutti sfatti e soddisfatti!!!

riparto verso casa e giungo alle 11,30 con un sorriso stampato in volto grande così.

un plauso a tutti voi ragazzi, organizzazione, staff...e, guide sul percorso, ristori, percorso... tutto meraviglioso e spettacolare.

io c'ero e, soprattutto, io ci risarò!!!!

grandi i miei amici SSpeeder milk e barella che han tenuto botta fino alla fine, e al granmdissimo paisà che ha tenuto duro e lottato coi crampi, ma è arrivato in fondo soddisfatto per farsi medicare le ferite di guerra dalla sù moje. complimenti anche a te!

grazie di cuore a cencio per avermi coinvolto in questa splendida avventura!
cheers.gif
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
Mi aggiungo ai complimenti per tutti gli organizzatori e a chi ha finito la Stronkaciui soprattutto in singlespeed e chi è sopravvissuto alle gufate dell'Unmentionable che son stata una delle piaghe della giornata :-)
Belli i sentieri e il percorso! Alcuni goduti abbestia altri meno...ma inevitabile quando in 200 scendi su un single-track
Alla prossima
Saluti da Baiocchi
 

williamwallace

Biker forumensus
27/6/06
2.072
0
0
prato
Visita sito
è inutile essere ripetitivi, tutto era perfetto, oddio, il mio culo dopo sette ore in bici non era proprio al top:sculacci:. Abbiamo anche noi un pò di esperienza di raduni o gare da organizzare quindi possiamo immaginare lo sbattimento per farci trovare tutto al 100%, anche i miei compagni erano entusiasti e si associano a ringraziamenti e complimenti.
Un salutone a tutti i forumendoli che ho la fortuna di conoscere (anche se poco).

Ah, dimenticavo, 6 posti prenotati per la Stronka 2010!!!!!:-?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Onestamente, non ho più parole per ringraziare gli amici livornesi per la splendida giornata.

La Stronkaciui ormai più che un' escursione in mtb è un'esperienza, dove si rivedono vecchi amici e si incontrano facce nuove, tutti col sorriso stampato sul volto.

Una di quelle giornate che fanno bene al cuore. :prost:
 

ziforty

Biker extra
26/8/04
751
0
0
44
Orentano (Pisa)
Visita sito
Mi aggiungo ai complimenti per tutti gli organizzatori e a chi ha finito la Stronkaciui soprattutto in singlespeed e chi è sopravvissuto alle gufate dell'Unmentionable che son stata una delle piaghe della giornata :-)
Belli i sentieri e il percorso! Alcuni goduti abbestia altri meno...ma inevitabile quando in 200 scendi su un single-track
Alla prossima
Saluti da Baiocchi


Anch'io non posso far altro che replicare il pensoero del Pazzo!!
E' stata la mia prima partecipazione...mi son divertito un monte!!
GRANDI :-?
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
La sveglia alle 5, 480 km tra anda e rianda, le code sull'Aurelia al ritorno, le code sulla FI-PI-LI, l'arrivo a casa alle 10 di sera ma il tutto con un sorriso :-) grande così stampato in faccia.
Bello, bello e ancora bello, ma d'altro canto dopo averne già fatto 5 di Stronke sapevo che non poteva non essere che così.
Complimenti a chi ha ideato il percorso, a chi l'ha pulito, alle guide a tutti quelli che hanno fatto il lavoro oscuro e hanno lavorato per tutti noi.
 

porcino

Biker popularis
5/9/09
72
0
0
51
Livorno
Visita sito
MERAVIGLIOSO!!!!! :up:

E' stata un'esperienza fantastica...!!! e la soddisfazione ENORME di averla finita tutta :}}}:, sui pedali, a piedi e sui gomiti....ma tutta.. fino in fondo!!!


Un abbraccio e un grandissimo ringraziamento a tutta l'organizzazione e a quegli Angeli Custodi dello STAFF.E che hanno guidato tutti alla perfezione e che sopratutto non hanno trascurato nessuno, neache chi come me, Slyver, Subakun e Alfaluca, che con 2 catene rotte e una ruota squarciata ci siamo ritrovati staccati e di parecchio!!!!:-):-):-)
Un ringraziamento particolare a Machi che a Pian dei Lupi mentre trotterellavo a piedi in salita ha preferito non lasciarmi solo....GRAZIE!!!

E ora non vedo l'ora di raccontare questa grandissima impresa :sborone:
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
giornata "afffavola"
oggi il mio cuore batte un po' più forte, quei battiti in più sono per la stronka

all'arrivo ho trovato un sacco di amici che non vedevo da un po'
la cosa bella e' che ne ho conosciuti altrettanti di nuovi

avevo provato il percorso in anteprima con Cencio e ho mantenuto il segreto sul tracciato e su cosa poteva riservare, avendolo provato ho capito che lavoro pazzesco avete portato a temine

Un applauso ai gruppi livornesi che hanno permesso tutto questo
Ieri da esterno (anche se mi sono sentito dei vostri) ho visto sia durante il percorso e sia all'arrivo un "GRUPPO" unico, ho notato grande coinvolgimento da parte di tutti, gli artefici avevano la maglia arancio e nulla più, una fusione di braccia e menti in un unico obiettivo: rendere la stronka un evento unico nel suo genere e indimenticabile

CI SIETE RIUSCITI ALLA GRANDE
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Arrivo anche io per complimentarmi con gli organizzatori di questa splendida giornata! Veramente bella, sia per i percorsi sia per il fatto di aver rivisto amici e di aver finalmente conosciuto di persona altri che per ora erano solo un "nickname" su un forum!

Un grazie a Cencio e a tutte le guide, sempre presenti e attente a ciò che succedeva, veramente impeccabili!

Un grazie a Paolino, Cencio, Ueppaa, GN e gli altri che mi hanno dato una mano quando la sfiga dell'innominabile mi è tornata indietro dopo aver riso di lui! Grazie veramente di cuore.

E un saluto ai nuovi amici che finalmente ho conosciuto di persona, il Sembola, Nencio, Zoorlen, Kiko, Ueppaa solo per dirne alcuni e a quelli che non rivedevo da un pò come lo ZioPyt!

vade retro INNOMINABILE!!! Ahahahaha! Che mito!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo