stregato dalla specialized sx trail

Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
ma certo che la uso!!!

Per finale sto però privilegiando il demo 7, perchè è più "ignorante". L'sx sarebbe l'ideale per maneggevolezza, vista la tortuosità delle ultime creazioni locali... però il retrotreno del 7 è un godimento, specie a fine giornata quando le forze sono esaurite...
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
Mitico happy, sono contentissimo che sei ritornato in sella o-o

Allora dopo il periodo delle ferie riorganiziamo subito un bel sx-man day :-?
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Certo!
o-o

sabato scorso c'era un altra SX II, in mano a un non-sx-man. (il proprietario era su una socom da 8000€ allucinante :OOO: ), beh... la cosa che mi ha colpito è stato il commento del 'tester': "ma come lavora male 'sto carro!"
e io "ma avrà un po' di propedal inserito.." glielo guardo ed era chiuso tutto se non oltre... e lui "ma non mi interessa, non so cos'è il propedal. La bici deve funzionare così!" (le parole non erano proprio queste, ma son rimasto sconvolto e non ricordo bene).
Dire che il carro dell'SX lavora male è come dire che i Deemax son dei cerchi di merd@...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
si fra l'altro il propedal è fondamentale sul carro fsr e soprattutto sull'sx che ha un rapporto al carro di 2,4 a 1... e vabbè che ce voi fa?!?!...
Ma se sapeste come lavora il carro del demo 7 che ha solo 1 cm di corsa in più... lascia impressionati.

Confermo che i deemax sono oltre che spettacolari. Ma sti c@zzi di adesivi che ci hanno messo sopra si sbudellano quando appendi la bici ai ganci, anche se protetti con la gomma... risultato: cerchi rovinati anche se fai solo risalite senza neanche usare la bici... cerchi di merd@ no di sicuro, ma adesivi si!!!
 
Certo!
o-o

sabato scorso c'era un altra SX II, in mano a un non-sx-man. (il proprietario era su una socom da 8000€ allucinante :OOO: ), beh... la cosa che mi ha colpito è stato il commento del 'tester': "ma come lavora male 'sto carro!"
e io "ma avrà un po' di propedal inserito.." glielo guardo ed era chiuso tutto se non oltre... e lui "ma non mi interessa, non so cos'è il propedal. La bici deve funzionare così!" (le parole non erano proprio queste, ma son rimasto sconvolto e non ricordo bene).
Dire che il carro dell'SX lavora male è come dire che i Deemax son dei cerchi di merd@...

ciao happy ho fatto fatica prestare la bici è quando lo fai non si sà dove mettono le mani, mi fa male quando sento queste cose
Comunque il carro della Sx è incollato per terra.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Guarda... prestala solo a chi ti fidi e sotto la tua supervisione. L'sx non è una biciclettina da dirt che anche se la sbatti via va sempre bene (anche se Nicola ha piegato di tutto sabato provando i suoi trick con la bici da dirt rosa!)
Rimpiango di non averti chiesto la socom nel bikepark, solo per sentire come affondava l'ammo atterrando dal drop alto... senza andare a fare trick o altre passarelle... ma giusto per vedere il confronto con la SX. Non ho osato chiedertela... troppo bella. Anche se potevi star certo che non sarei caduto, essendo un drop più che alla mia portata... però... condivido la gelosia... :loll: o-o
Tieni stretti i tuoi gioielli, abbi cura di loro (in tutti i sensi :-|).
Poi la tua SX ha dei cerchi molto belli, non proprio "da battaglia"... non l'avrei prestata a persone meno che fidatissime, brave e leggere.
 

manos

Biker tremendus
29/5/06
1.109
0
0
sorso
Visita sito
Io che prima avevo il gemini dh, la differenza di lavoro del carro FSR si sente ed anche tanto...io piano piano sto prendendo confidenza con il mezzo e nn mi posso lamentare della scelta fatta...l'unica pecca sono i miei cerchi i dt di serie e le gomme che farò fuori il prima possibile.....
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Ecco una foto della sorellina, deve maneggevole sul serio e forse anche pedalabile per chi non è troppo alto:

pbpic1404277.jpg
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
veramente bellissimo quel telaio...
ma perchè si invalida la garanzia se lo si rivernicia?!?!:cry::cry::cry::cry:

a me basterebbe sostituire il grigio topo morto con quel bianco....
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
Che spacco:-((:-((:sbavon::sbavon::sbavon:
Una cosa...dyna mi ha passato il link del manuale fox per ammo e forcelle, ma solo in quello per le forcelle c'e la pressione indicativa in base al peso...esiste una tabella simile anche per gli ammo oppure devo trovare la pressione giusta da solo??:zapalott:
o-o
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
SX da 4X... è il telaio dell'SX-Trail I, II, III ma con un ammo ad aria con interasse minore. Guardate la bielletta... è semplicemente più verticale, ma è sempre la stessa. Inclinazione del fodero orizzontale? altezza del movimento centrale? non han cambiato niente... è tutto uguale... aumenti il sag della sx-trail e hai la stessa configurazione.
Allora tant'era prendere quel telaio bianco-nero e metterci un DHX5.
A me le "vecchie news" non mi paiono delle grandi trovate, soprattutto quando ci sono margini di miglioramento che non vengono colmati.

Per riverniciarla... non si può chiedere a Specy Italia se il tal carrozziere, usando il tal metodo con la tal vernice, può fare il lavoro senza perdere la garanzia?
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
...Per riverniciarla... non si può chiedere a Specy Italia se il tal carrozziere, usando il tal metodo con la tal vernice, può fare il lavoro senza perdere la garanzia?

hai mai provato a parlare con Specy Italia?!?!:-((:-((

Maaanoooos!!!!

e soprattutto: ti sei mai chiesto perché mai la verniciatura dovrebbe invalidare la garanzia?... chissà con cosa pensano che si vernicino le bici... con l'anti alghe della Costa Crociere, forse?!?!... :smile::smile::smile::smile::smile:
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
SX da 4X... è il telaio dell'SX-Trail I, II, III ma con un ammo ad aria con interasse minore. Guardate la bielletta... è semplicemente più verticale, ma è sempre la stessa. Inclinazione del fodero orizzontale? altezza del movimento centrale? non han cambiato niente... è tutto uguale... aumenti il sag della sx-trail e hai la stessa configurazione.
Allora tant'era prendere quel telaio bianco-nero e metterci un DHX5.
A me le "vecchie news" non mi paiono delle grandi trovate, soprattutto quando ci sono margini di miglioramento che non vengono colmati.

Per riverniciarla... non si può chiedere a Specy Italia se il tal carrozziere, usando il tal metodo con la tal vernice, può fare il lavoro senza perdere la garanzia?


Secondo me non e' il solito telaio delle nostre... sul sito specy usa ci sono le geometrie e mi sembra(le guardai un po' di tempo fa) che sia proprio una bici diversa... un po' come enduro 2005/2006 e sx-trail...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo