stregato dalla specialized sx trail

Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

squeeze21

Biker superioris
26/7/06
908
0
0
varese
Visita sito
da presidente a premio nobel.. minghia che carriera!
Non devi lasciare pezzi di dita sul sentiero! Anche Pollicino usava il pane e i sassolini per ricordarsi il sentiero... mica POLLICI!
Poi, piuttosto che lasciar la traccia di un pollice, non è meglio lasciare il segno con i 2,50 pollici del minion? :pirletto: ihihih

Che metodi arcaici e brutali che usi per segnare i trails.. :))):



:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: dai che aspettiamo il pres per il prossimo sx man !!!!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ieri, zitto zitto, quatto quatto sono andato con la mia amata a far un giretto in città... sù e giù da una panchina, salire da una rampa di gradini, qualche skinny, un drop dall'argine, qualche noosepress giusto per saggiare lo stato della mano. Ecco...
Solo per il fatto che sia risalito in sella mi ha dato una gioia immensa. Che dolce la mia sx!
La mano sta guarendo. Potrei farmi una discesa già sabato, ma credo sia opportuno star calmo ancora 'sta settimana e valutare quella dopo i miglioramenti.

ma che belle le luci dopo il tramonto... ero romanticamente io e lei sui gradini dell'argine a guardare lo scintillio dorato e turchese del Ticino, che rifletteva le luci del cielo.. con batuffoli incendiati di rosa si stagliavano a ovest...
Che fiko!
Certo.. se l'SX fosse umana, sarebbe stato meglio. Ma tanto non veniva neanche la mia morosa la settimana scorsa a vedere 'sto spettacolo...
oh, mia dolce SX... :-|
 

Pdor

Biker ciceronis
20/5/06
1.435
0
0
Piacenza
Visita sito
.......ma che belle le luci dopo il tramonto... ero romanticamente io e lei sui gradini dell'argine a guardare lo scintillio dorato e turchese del Ticino, che rifletteva le luci del cielo.. con batuffoli incendiati di rosa si stagliavano a ovest...
Che fiko!
Certo.. se l'SX fosse umana, sarebbe stato meglio. Ma tanto non veniva neanche la mia morosa la settimana scorsa a vedere 'sto spettacolo...
oh, mia dolce SX... :-|

:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Sù sù... non piangere :mrgreen:
Tra un paio di weekend cerdo di tornare in sella e la cosa mi fa sognare.
Stasera tra le varie cose (ce la farò?) vado a cercare un tutorino comodo per il polso da usare anche quando raido.


Ho pensato che devo imparare ad andare su certi percorsi tenendo la sella un pelo più alta, così da essere più preparato ad eventuali garette marathon.

tambox? è scomparso?
nessuno fa la freeride marathon di Alagna in Val Sesia?
Roby FR (con la KTM) va, non so se a vedere o a partecipare...
SX-MEN? nessuno?
 

tambox

Biker superioris
30/11/04
972
-2
0
45
Parma
Visita sito
Ci sonoooooooooo!!!!
Un pò incasinato col lavoro ma ci sono........reduce da due settimane di ferie in Sardegna.
Dai Happy, riprenditi e ti aspetto a Cervinia.
Io ho già prenotato l'albergo a partire da giovedì 9 agosto; oggi faccio l'iscrizione alla gara. Non vedo l'ora anche perchè l'SX si stà un pò troppo crosscountryzzando; alla 24 ore si è comportata degnamente e ha portato la nostra squadra sul 2° gradino del podio di categoria!!!
Bravi direte voi......culo dico io.....visto che nella nostra categoria (mista da 8) le squadre iscritte erano solo 2!!!
Però noi c'eravamo, schierati con SX e DEMO!!!!
 

squeeze21

Biker superioris
26/7/06
908
0
0
varese
Visita sito
Ci sonoooooooooo!!!!
Un pò incasinato col lavoro ma ci sono........reduce da due settimane di ferie in Sardegna.
Dai Happy, riprenditi e ti aspetto a Cervinia.
Io ho già prenotato l'albergo a partire da giovedì 9 agosto; oggi faccio l'iscrizione alla gara. Non vedo l'ora anche perchè l'SX si stà un pò troppo crosscountryzzando; alla 24 ore si è comportata degnamente e ha portato la nostra squadra sul 2° gradino del podio di categoria!!!
Bravi direte voi......culo dico io.....visto che nella nostra categoria (mista da 8) le squadre iscritte erano solo 2!!!
Però noi c'eravamo, schierati con SX e DEMO!!!!


grandissimi !!!!!!!!!:}}}:
 

squeeze21

Biker superioris
26/7/06
908
0
0
varese
Visita sito
ieri, zitto zitto, quatto quatto sono andato con la mia amata a far un giretto in città... sù e giù da una panchina, salire da una rampa di gradini, qualche skinny, un drop dall'argine, qualche noosepress giusto per saggiare lo stato della mano. Ecco...
Solo per il fatto che sia risalito in sella mi ha dato una gioia immensa. Che dolce la mia sx!
La mano sta guarendo. Potrei farmi una discesa già sabato, ma credo sia opportuno star calmo ancora 'sta settimana e valutare quella dopo i miglioramenti.

ma che belle le luci dopo il tramonto... ero romanticamente io e lei sui gradini dell'argine a guardare lo scintillio dorato e turchese del Ticino, che rifletteva le luci del cielo.. con batuffoli incendiati di rosa si stagliavano a ovest...
Che fiko!


Certo.. se l'SX fosse umana, sarebbe stato meglio. Ma tanto non veniva neanche la mia morosa la settimana scorsa a vedere 'sto spettacolo...
oh, mia dolce SX... :-|


Da quando sei poeticus non ti ferma + nessuno ...........

bene bene vedo che stai guarendo approvo la settima supplementare di riposo il tuo polso te ne sara' grato in futuro .

Ma Roby FR mmi diceva che voleva andare a Bergamo a TownHill e' poi andato ?

fico nuovo avatar delle serie sempre piu' in alto o sbaglio ?

ciao
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
purtroppoooh, pota... stasera vado ad accamparmi nel bresciano... e domani raido. So che è stupido incosciente e deleterio... ma si sa, le droghe fan tutte male... bici compresa. E l'astinenza mi fa sclerare.
La prima discesa sul Baldo m'han detto essere più freeride paesaggistico che non incazzoso, così posso valutare il mio stato d'infiammazione.
Poi ne ho bisogno...

L'avatar nuovo? zì zì.. mi piace! Quando torno in forma, devo rifare quel droppuzzo... e anche il suo fratello più grande da 3m :-?


Sto meditando di farmi aerografare l'SX. Quanto può costare? non troppo elaborato... pensavo simile alla grafica con le saldature incandescenti proposto per la Canyon... non proprio così, ma simile...


PS: non ho mai fatto una gara in bici, tantomeno vinto qualcosa... ma un paio di concorsi di poesia li ho vinti :omero: :-) anni e anni fa...
 

squeeze21

Biker superioris
26/7/06
908
0
0
varese
Visita sito
purtroppoooh, pota... stasera vado ad accamparmi nel bresciano... e domani raido. So che è stupido incosciente e deleterio... ma si sa, le droghe fan tutte male... bici compresa. E l'astinenza mi fa sclerare.
La prima discesa sul Baldo m'han detto essere più freeride paesaggistico che non incazzoso, così posso valutare il mio stato d'infiammazione.
Poi ne ho bisogno...

L'avatar nuovo? zì zì.. mi piace! Quando torno in forma, devo rifare quel droppuzzo... e anche il suo fratello più grande da 3m :-?


Sto meditando di farmi aerografare l'SX. Quanto può costare? non troppo elaborato... pensavo simile alla grafica con le saldature incandescenti proposto per la Canyon... non proprio così, ma simile...


PS: non ho mai fatto una gara in bici, tantomeno vinto qualcosa... ma un paio di concorsi di poesia li ho vinti :omero: :-) anni e anni fa...
passa una buona giornata e placa lo sturm und drang che c'e' in te .....

per l' aerografo anch'io avevo in mente qualcosa ma non saprei i costi sicuramente si fanno pagare bene .....

@tambox ma il tuo amico con il demo a fatto il terzo posto a vallnord ?
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
Hola!!
So che questo e' il topic delle sx trail, pero' mi intrometto con la mia enduro..^^
Dunque, l'ho presa poco tempo fa e finalmente ieri l'ho usata.. un'enduro elite del 2006...
Inconsciamente ho seguito la legge dello zoom di happy, dato che per il mio dolce peso(60kg) una bici piu' pesante sarebbe stata troppo, forse...
Intanto ora sto riguardando i manuali fox gentilmente linkatemi da dynamite e ho scoperto che la pressione della forcella e' MOLTO al di sopra di quella consigliata per il mio peso..(maledetto sivende...colpa sua se ieri poi cascavo come una pera.:)))::))):)
Beh, a parte tutto devo dire che l'enduro si guida moolto bene, e' leggera e maneggevole, unico pacco e' che boh, l'anteriore sembra che abbia la gomma pesantissima perche' da girare sui tornanti e' un po' pesante(problema riscontrato sia da me che da un amico con cui ho provato la bike su un sentierino...)vedro' cosa si puo' fare..
Poi l'ammo posteriore(che non so perche' e' un dhx 5 air anziche' il 4 di serie,boh..) anche quello e' parecchio duro ma si sgonfiera' pure quello, sempre grazie a dynamite che mi ha spiegato come lui tara ammo e forche...:bum-bum-:

o-o
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
mi sono dimenticato di dirti che probabilmente non è un fulmine a girare perchè è decisamente lunga di passo.
però, come ha già detto happy, meglio una bici giusta di top tube (non sbatti con le ginocchia sui manettini del cambio e la puoi pedalare bene) un pò macchinosa da far girare (aumenta la tua tecnica in curva e ci riuscirai), piuttosto che una bici che gira bene ma che non puoi pedalare perchè troppo corta di top tube. Visto poi che l'enduro è concepita per pedalarci sopra...
Quanto sei alto e che taglia hai preso?
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
siori e siore, eccomi qui... vivo!
Per essere sincero non sono in forma come venerdì... un pochino di fastidio in più lo sento... ma poooco. Più che altro sono felicissimo per la risposta perfetta che ha dato la mia amata a quel che chiedevo.

Sabato sul M.Baldo dopo il primo prato pieno di letame e sassi in cui subito ho dovuto destreggiarmi per non fare i "fanghi", ho capito che la mano stava bene. Poi, guida sconvolgentemente fluida, senza nessun problema. Son proprio contento. Non mi son per niente risparmiato.

L'SX ha dato il meglio di sé. I percorsi, che non erano difficili, ma molto divertenti, erano di freeride purissimo. C'è stato da pedalare non poco (e con l'sx ghignavo leggiadro :-| ), da scendere sia sul ripido e lento che sul velocissimo supersonico. :free:
Nel tardo pomeriggio poi sloopstyle a manetta nel bikepark, infilando la combo migliore con "drop alto - tabletop sullo stepup in passerella - X-up droppando giù dalla passerella".
Minghia che SX.
Alla gara di drop, son arrivato secondo (dovevo ancora provare tutte le passerelle), dietro a un super tedesco con la Ransom in carbonio che andava come un treno e in scioltezza faceva one-foot in table sul doppio... e non c'era storia.. che stile!
Rivalutatissima anche la Ransom! tra le bike da mettere a confronto con l'SX, non scarterei questa bella bimba apparentemente fragile (carbonio, ammo ad aria...)


Alla prima discesa il gruppo troppo grosso mi ha lasciato invischiato nelle retrovie. Prima ero tranquillo "vediamo il polso come va", ma appena ho sentito che tutto era a posto... ho desiderato andar a grattar la ruota della guida davanti. Non mi sono goduto molto la discesa perché quelli davanti a me usavano i freni... ma per fare? :-P
Il secondo giro invece è stato più divertente, meno pause, e guadagnata qualche posizione, direttamente dietro ai locals ho aperto il gas a tutta e seguivo alla cieca la ruota dietro delle guide, con fiducia totale. Vacca che velocità! "tu mi dici cosa devo fare, e io lo faccio"... così mi diceva l'SX. Vedevo dove passava la guida e la SX fotocopiava la traiettoria, facendo peli e contropeli a tante di quelle rocce ad una velocità imperdonabile.
Sudavo adrenalina per saturazione corporea.

L'SX è la mia psicologa e il mio medico.
Ho avuto problemi in un caso... ma avrei voluto vedere voi... ero in volo, saltando uno scolo sul sentiero ghiaioso, quand'ecco che quelli davanti, a due metri da me si fermano. Ho desiderato un paracadute da portaerea. Son atterrato a ruote bloccate derapando con entrambe le ruote fino a fermarmi a pochi cm dal cambio di chi mi precedeva. E' stato un secondo infinito di panico. "Oh, scusa! Bei riflessi però!" sì... mondo porco... che strizza! :!:
Colpa mia che lo tallonavo... ma erano lenti... ihihhiihih. :-?
Già al mattino avevo tamponato uno che inspiegabilmente ha frenato in una curva a gomito con appoggio. S'è infognato nel fosso invece di far un mezzo manual per non impiantarsi nella canalina, piegar la bici verso l'interno e si usciva dal mini-wallride a cannone! bah. Mi ha fatto più male al polso quell'inchiodata che non tutta la giornata tra pietraie e drop.

Cosa negativa: si è staccato il pomellino rosso della 66
Cosa positiva: non l'ho perso
Cosa negativa: si è spezzata la vite che lo teneva attaccato alla forca... cioé va trapanata, estratta, smontato il fodero, rimesso l'olio... ecc. Ma porc.


Ma... quest'SX... come si lascia guidare!?!? :-? sensualissima...


PS: organizzazione perfettissima. Complimenti a Valter e tutti gli altri! o-o
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
i guai meccanici non sono una buona notizia, pare che Marzocchi stia latitando alla grande coi ricambi. Un negoziante che sembra saperla lunga dice che ci sono problemi con le spare parts che arrivano all'oriente, dove sembra marzocchi abbia spostato la produzione. Per uno stelo della 888 c'è voluto più di un mese per averlo. Se era in casa bastava un giorno con qualsiasi corriere scabeccio...
Personalmente posso confermare che ho fatto ordinare le boccole di ricambio circa 15 giorni fa, ma ancora non si vedono... Mi sa che per star tranquilli dobbiamo cambiare forca...:-((:-((:-((
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Inconsciamente ho seguito la legge dello zoom di happy,
il teorico pazzo
sempre grazie a dynamite che mi ha spiegato come lui tara ammo e forche...
il tecnico specy, fox&marza
:bum-bum-:

bene e che lo Zoom sia con te! :-| ti divertirai appena avrai tutto a posto.
Cmq secondo me non devi "pensare" a curvare, muoverti ecc. Devi lasciarla fare. Io quando penso di far una cosa o l'altra, non ci riesco... è troppo pesante!
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
Si beh, era la prima volta che ci salivo seriamente sopra, quindi e' ovvio che ero un impastato..:)))::))):
Pero' grazie del consiglio..o-oo-o
Ah, concordo sul fatto che dynamite e' un pozzo di scienza in fatto di specy e di tarature varie..:saccio::saccio:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Dyna io son 1,78 e ho preso la M.... sono un po' al limite ma mi sta bene...o-o

perfettissima così. La S nel tuo caso sarebbe troppo corta. o-o

Il passo è 1130mm, abbastanza abbondante, nel tecnico stretto non aiuta tantissimo, ma l'sx è più lunga (sui 1150mm per la taglia M) e addirittura il demo 8 oltre i 1203...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo