stregato dalla specialized sx trail

Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
e se vendessi il mio demo per passare ad una sx?????


in seguito ad una brutta rottura di un mio amico.. sto abbandonando l'idea di fare gare e correre a più non posso per buttarmi sul divertimento.....


happy.... dai vendimi la tua... prima però devi cambiare la L in una S ... mi servirebbe una SX di taglia XS.....................
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
è XL... se vuoi puoi metterci una sella a metà canna e trasformarla in tandem! :loll:
e cmq ora mi vien da venderla solo perché non la uso mai :prega: non perché me ne vorrei separare. Anzi!
E che divertendosi non ci si faccia male... è una balla.
Ci ho messo una settimana a rendermi conto che erano kazzi acidi. Fino ad allora ero troppo esaltato da quanto avevo goduto anche dopo essere caduto.
Certo facendo gare si rischia molto di più, perché non devi frenare neanche se lo vorresti...
freeraideggia un po' con la demo, vedi se ti piace seriamente non gareggiare (è difficile smettere!). Se poi la demo non ti appaga più, allora pensa a una SX.
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Se ti devi far male con sx trail o demo cambia poco...

@workout81: sei pesi solo 50Kg comprati una full da 4X: leggera e maneggevole e poi così leggero ci fa tutti i drop umani del mondo senza problemi!
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
si il mio problema ora è il fatto di dire che mi devo calmare e provare a divertira anche con percorsi non esclusivamente in discesa a canna.... perciò voglio un mezzo utilizzabile in varie situazioni senza escludere le gite "pedalate" e di certo senza buttare via tutto il bagaglio che ho acquisito fino ad ora...
la sx potrebbe essere una scelta.. certo un po' sovradimensionata.. però plausibile...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
visto il tuo peso... prendi una enduro (più facile da trovare) e mettici un ammo a molla. Avrai proporzionalmente le stesse caratteristiche tu con una enduro ed io, 80kg (85kg prima degli infortuni), con l'sx.
io credo vivamente nella Legge dello Zoom. (appena inventata)
Cioé per avere una proporzionalità precisa del mezzo rispetto al biker, non basta avere telai di taglia differente e molle più o meno dure.
Insomma. La teoria dello zoom dice che due bici che hanno stessa escursione assoluta, ma taglie differenti, hanno escursione relativa differente:
una sx tg S con molla da 300lb, per un peso-piuma ha un escursione maggiore di una sx tg L con molla da 400lb per un peso-piombo, perché: nonostante la forza da applicare per far affondare l'ammo sia proporzionalmente la stessa, l'energia che assume un corpo di massa maggiore è ovviamente maggiore. Per questo un ammo di un biker più piccolo in un landing deve smorzare meno energia, avendo così relativamente più escursione di un ammo di un biker grosso.
(valori significativi entro termini di velocità e altezze tali da non far avvicinare asintoticamente i due valori, rendendo trascurabili le differenze di massa)

in base a questa teoria dello zoom (che regolerebbe anche tutti gli altri componenti, freni in primis), workout81, ti consiglio una enduro (o una 4x, come dice simone.. che però non so quanto sia geometricamente pedalabile).

Enduro 2006 (o similari), ammo DHX5, forca Z1 freeride '05, freni da 180 ant 160 post (e per 50kg son fin troppo), cerchi robusti e montaggio globale leggero.
Ecco, secondo me, una bici così è come la mia SX, solo un po' più maneggevole. E credo che potresti fare gli stessi drop di chi pesa una volta e mezza te (per il discorso dell'energia che facevo prima).

Stanotte penserò... se sto sclerando o c'è un fondo di sensato nelle mie parole.
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
hahahah cerca... cerca,.......si lo so...
ma bisogna fare i conti anche con la robustezza..
non basta solo valutare l'escursione..... comunque sia ci rifletterò sopra.....pure io!
 

squeeze21

Biker superioris
26/7/06
908
0
0
varese
Visita sito
happy sei un mente superiore o-o


Sgombra la mente da pensieri strani vedrai che quanto prima tutto andra' a posto .......

se puo' interessare ieri sono volato e ho ripicchiato il pollice infortunato
quest' inverno ....

:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

oggi fa meno male
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Mi piace questa teoria :-?:-?
Sviluppala un po che poi ti candidiamo per il nobel o-o
Anche ti propongo x il nobel....
happy sei un mente superiore o-o
ahah
da presidente a premio nobel.. minghia che carriera!
Devo bloccare il copyright su questa teoria... anche se è ancora da dimostrare efficacie... :loll:
Sgombra la mente da pensieri strani vedrai che quanto prima tutto andra' a posto .......
ci credi davvero?:pc:
se puo' interessare ieri sono volato e ho ripicchiato il pollice infortunato
quest' inverno ....

oggi fa meno male
:°°(:

Non devi lasciare pezzi di dita sul sentiero! Anche Pollicino usava il pane e i sassolini per ricordarsi il sentiero... mica POLLICI!
Poi, piuttosto che lasciar la traccia di un pollice, non è meglio lasciare il segno con i 2,50 pollici del minion? :pirletto: ihihih

Che metodi arcaici e brutali che usi per segnare i trails.. :))):



PS: tutti i giorni, quando faccio la doccia penso all'sx-men-day. Più precisamente, quando mi lavo lo stinco destro mi viene in mente Maik e il ciliegio e rido. :))):
Che cicatrice epica... ahah ancora oggi ha un colore viola scuro!:smile::scassat:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
finalmente una DEMO7 comprabile!
Sbaglio o è la grafica dell'enduro 2007? con quelle linee bronzee... o nere...

ieri sera ho stretto una ad una le maglie della catena 991, in modo da aumentare la rigidezza trasversale e sperare che non si stortino più le maglie nei prossimi tempi. Spero di aver allungato un po' la vita della catena (che esamitata al millimetro sembra in ottimo stato... ma è spezzata...)
é perché ho la corona davanti molto usurata che si può essere spezzata?
Vorrei passare al 36t, ma non è una misura molto diffusa... è difficile da trovare qualche offerta on-line. Se vi capitasse... corona da 36t 4-bolt e bash... a buon prezzo... linkatemelo o-o
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
finalmente una DEMO7 comprabile!
Sbaglio o è la grafica dell'enduro 2007? con quelle linee bronzee... o nere...

ieri sera ho stretto una ad una le maglie della catena 991, in modo da aumentare la rigidezza trasversale e sperare che non si stortino più le maglie nei prossimi tempi. Spero di aver allungato un po' la vita della catena (che esamitata al millimetro sembra in ottimo stato... ma è spezzata...)
é perché ho la corona davanti molto usurata che si può essere spezzata?
Vorrei passare al 36t, ma non è una misura molto diffusa... è difficile da trovare qualche offerta on-line. Se vi capitasse... corona da 36t 4-bolt e bash... a buon prezzo... linkatemelo o-o

Io la corona l'ho comprata su gambacicli e il bash da bunnyhop (truvativ in plastica) Altrimenti guarda su chainreaction, li' hanno una marea di materiale a tutti i prezzi ;-)
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
sì sì, grazie grazie. Non volevo spammare.
o-o
Stasera le rimetto le ruote e la catena e vado a guardare il tramonto sul Ticino con lei. :beautifu: Magra consolazione...
tra l'altro vado proprio lì dove c'è un fighissimo guardrail in legno su cui fare un lodevole skinny :-?
Ma per scendere c'è da droppare flat almeno 70cm... e con 'sta mano non so se è saggio.
Con me viene llucake, che mi vorrà limonare, 'sto "ambiguo" depilato... meglio continuare a muoversi e tenere una michelin di distanza.
Frequentare brutta gente è pericolosissimo! :-P
 

freeco

Biker superis
21/5/07
472
66
0
Visita sito
Bike
santa graziella
eh si belle le nuove demo.. comunque mi piace sempre un pelo di più la sx.. poi la 08, ok che cambia solo il colore.. però è sempre uno spettacolo!
Per la cronaca (s o.t.) ieri ho fatto il primo volo con l'enduro.. cavolo in una frazione di secondo mi sono ritrovato a pelle di leopardo nel sentierino.. qualcuno deve avermi messo una buccia di banana :mrgreen: comunque tutto ok.
Happy io ho rotto il polso a Febbraio e dopo ogni ridata sento qualche fastidio.. qualche dolorino.. percui in qualche modo ti comprendo.. tieni duro!
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
STICA........ZZZZI và a finire che me la ricompro..
sxtrail.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo