• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

stregato dalla specialized sx trail

Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

squeeze21

Biker superioris
26/7/06
908
0
0
varese
Visita sito



si in effetti ti quoto in pieno ......
non c'e' una regola fissa al volte ti accorgi che ci starebbero bene
altre no .......
Anche se forse e' questione di abitudine e basta

 

squeeze21

Biker superioris
26/7/06
908
0
0
varese
Visita sito


ma dove sei finito ...... sempre a tracciare nuove linee !!!!!!!

non ti buttare giu' pres
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com


Come dice Marco.."la prossima volta... dai retta a un cretino".
potevi stare a casa domenica se volevi farti un giorno cheap, ma a Milano potevi benissimo venire..

Della serie.. "cornuto e mazziato"..
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Mi ero detto: "non vorrò mica perdermi due eventi in due giorni!?".. e così mi sono perso quello buono e ho fatto quello orrido. Si chiama C U L O.
Chi pensava che un tracciato ufficiale fosse non tracciato, tanto che non si capiva nemmeno dove scendere, e i tagli nel libero erano impossibili (e se dovevo fare la gara.. i tagli nel libero sarebbero cmq stati vietati).

Per il discorso flat a Finale... non considerando il percorso brutto, scivoloso cieco ecc, (che è da evitare, essendoci una così vasta scelta di sentieri belli), se per tutto il giorno mi verrebbero comodo i pedali spd, e in due mezze discese fossero un pelo più rischiosi... beh... userei cmq gli spd.
Mentre dove i pedali flat sono più adatti per una percentuale maggiore dei percorsi... beh, non andrei a rischiare così.
Se poi il giro comporta anche tutta la salita senza impianti o furgoni, "dicono" che i pedali a sgancio aiutano molto la pedalata. Io non li ho mai provati... e per questo vorrei provarli.
In discesa, tanti downhiller li usano e non saranno mica tutti scemi, no? calcolando che poi io non ho tanta fretta cronometrata di rischiare di farmi male...
E i mezzi noosepress, senza toccare i freni, che si fanno per salvare disco e cambio nei passaggi a rischio... con la sx non riesco a farli... cioé, quasi sempre devo dar una pinzata all'anteriore per riuscirci. A me non piace guidare solo con la ruota davanti... io amo muovere tutto... :-?

i'd like to move it move it
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
IMHO:
- pedalata: secondo me con bici del nostro peso non senti molto la differenza in pedalata tra flat e spd.
- dh: il dh è cosa a sè, diversa dal freeride si viene giu' come treni e conta il tempo non lo stile, e spesso non ci sono passaggi tossici lenti
- nosepress: fare nosepress senza toccare il freno anteriore mi sembra un'utopia. Io lo faccio (quando mi riesce) modulando la frenata anteriore e spostando leggermente il peso in avanti, il posteriore si alza e cerco di direzionarlo col corpo (pericolo!!! ), ma non penso che tirando su i piedi tramite spd ti riesca meglio meglio la manovra, è piu' una questione di tecnica ed equilibrio. Il cosiddetto "punto e virgola", cioè la manovra che consiste nell'alzare il retrotreno e spostarlo di lato facendo perno sull'anteriore, per facilitare alcuni passaggi, io lo faccio spesso con i flat e mi trovo bene.

Happy, ma perché non provi finalmente sti spd cosi' ti levi ogni dubbio??? In questi casi come si dice, la pratica vale piu' della grammatica

Altro vantaggio dei flat: puoi fare no-foot sui salti senza pensarci troppo (magari se nascevo a Whistler )
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
- nosepress: fare nosepress senza toccare il freno anteriore mi sembra un'utopia.
ma che utopia.... se devi spostare il retrotreno di 30-50cm... senza toccare il freno davanti, con una bici leggera è una vaccata... con la slayer riesco benissimo, e non servono gli spd... Con l SX, più di 10-15cm, con grande sforzo e rischio di perdere il contatto con i pedali... non riesco... o devo usare il freno davanti...
Beh... li proverò...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
quoto leonat su tutto,precisando che in dh i pedali a sgancio sono utili per non essere sbalzati dalla bici, dato che le velocità, per definizione, sono nettamente superiori all'andamento fr.
comunque è vero, la miglior cosa è provarli, vedi mai che scopri che sono l'ideale per te.
Comunque ti consiglio anche di comprarti un paio di five ten, tengono da paura ed esaltano anche il più marcio dei pedali flat... che sia anche che la tua combinazione di scarpe e pedali (che ignoro totalmente) non sia il massimo?
Io comunque sono tentato di ri-mettere i mallet qui su da me, visto che ormai la mia session di salti mi sembra un'autostrada... E' che ho paura di riabituarmi agli sganci... sono combattuto inside...
piesse: si, in salita si pedala meglio coi flat, anche se la biga pesa, però bisogna saper usare i bicipiti femorali, se stantuffi coi quadricipiti e basta tanto vale stare in flat...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
ri-piesse: oggi a finale era marcissimo e con gli sganci mi sarei veramente rotto le palle!! Minchi@ il demo 7 è la bici più spettacolare che ho mai guidato. Happy perdonami... ma fa davvero paurissima!!!!!
 

squeeze21

Biker superioris
26/7/06
908
0
0
varese
Visita sito
ri-piesse: oggi a finale era marcissimo e con gli sganci mi sarei veramente rotto le palle!! Minchi@ il demo 7 è la bici più spettacolare che ho mai guidato. Happy perdonami... ma fa davvero paurissima!!!!!
Al posto di lavorare..........

dyn scusa qual'e' il parafango giusto per proteggere il mezzo ho sfogliato

indietro ma non trovo piu' il post .

Se ti ricordi domani vado a cercarlo ciao
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Al posto di lavorare..........

dyn scusa qual'e' il parafango giusto per proteggere il mezzo ho sfogliato

indietro ma non trovo piu' il post .

Se ti ricordi domani vado a cercarlo ciao


eh, eh.... e invece ho lavorato caro... ma visto che ero proprio a Finale (e Savona) per lavoro... mi sono organizzato....-?:-?

il parafango giusto (immagino tu intenda quello posteriore per non inzozzare l'ammo) lo vedi sul sito specialized. Al si vende devi solo specificare che deve essere montato sul carro dell'enduro 2005 2006 o sxtrail (per non confonderlo coi mod precedenti e stumpjumper varie). Il difficile è trovarlo. Io di chiulo ne ho trovato una da covre (arenzano)...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
bicipide, tricipede, quadricipide... se posso uso anche il velocipede inguinale
Il problema del grip sui pedali mi compare solo quando le gambe o sono intorpidite, ancora fredde all'inizio, o quando son stanco e non seguo reattivamente i movimenti della bici... o quando devo hollare.
Beh, proverò proverò. E non credo sarebbe la soluzione sostitutiva ai flat... solo in certe occasioni ci vorrebbero.
Poi che la velocità non sia freeride... bah, il contachilometri di Fabio-no-drop (sugli sconnessi sentieri tra i tornanti-trial in Vigezzen ) ci dice il contrario... :-? non mettiamo limiti al freeride...
Chiuso. o-o


Domani dropperò tutto il giorno sul Beigua. Domenica probabilmente pedalo sopra Alassio (dove?). Che bici totale...
La demo 7 sarà ancora più bella in discesa... ma se devi fare due giorni.... uno solo in giù e uno up&down... con un mezzo solo... l'SX è la soluzione migliore! :-?
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Pedali flat: provate questi. Il piede non scivola più.. ma se spingete la bici occhio al polpaccio: la scarnificazione è assicurata (parlo per esperienza diretta).
Costo 30€.

I pin sono alti 3mm e tutti sostituibili, ce ne sono 13 (!!) per lato.
 

Allegati

  • bomb2.jpg
    19,6 KB · Visite: 16

squeeze21

Biker superioris
26/7/06
908
0
0
varese
Visita sito

no scusa mi riferivo a quello montato sotto il tubo obliquo volevo copiare
l' invenzione ............
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo