stregato dalla specialized sx trail

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
no scusa mi riferivo a quello montato sotto il tubo obliquo volevo copiare
l' invenzione ............

ah scusa... hai mp con la tariffa :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

scolta, io ho comperato il set di parafanghi specy, quelli da posteriore, centrale e forcelloso.

devi usare il posteriore, rifilandolo col cutter per levare l'eccesso di sporgenza laterale rispetto al tubo obliquo, magari aiutandoti con del nastro di carta da carrozziere, per delineare un profilo più dritto possibile. fatto ciò lo monchi all'altezza dei profili di irrigidimento in prossimità della zona dove andrebbe montato il supporto per fissarlo sul tubo sella (rivolto verso dietro). fatto ciò vi riporti riporti le misure delle viti del portaborraccia, sistemandolo più in basso possibile. Sforazza col trapano ed applica un paio di distanziali di circa 1cm per accomodarlo senza schiacciare troppo i cavi. Alla fine pare una sorta di paracoppa da moto.
Se nel w.e. trovo tempo faccio un paio di scatti dei parafanghi dei demo. li mi sono superato.... però ho avuto un gran chiulo, senza il quale nella vita fai poca strada... Fai conto che Covre l'ha scambiati per parafanghi originali specy non importati :smile::smile::smile::smile::smile:
 

squeeze21

Biker superioris
26/7/06
908
0
0
varese
Visita sito
ah scusa... hai mp con la tariffa :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

scolta, io ho comperato il set di parafanghi specy, quelli da posteriore, centrale e forcelloso.

devi usare il posteriore, rifilandolo col cutter per levare l'eccesso di sporgenza laterale rispetto al tubo obliquo, magari aiutandoti con del nastro di carta da carrozziere, per delineare un profilo più dritto possibile. fatto ciò lo monchi all'altezza dei profili di irrigidimento in prossimità della zona dove andrebbe montato il supporto per fissarlo sul tubo sella (rivolto verso dietro). fatto ciò vi riporti riporti le misure delle viti del portaborraccia, sistemandolo più in basso possibile. Sforazza col trapano ed applica un paio di distanziali di circa 1cm per accomodarlo senza schiacciare troppo i cavi. Alla fine pare una sorta di paracoppa da moto.
Se nel w.e. trovo tempo faccio un paio di scatti dei parafanghi dei demo. li mi sono superato.... però ho avuto un gran chiulo, senza il quale nella vita fai poca strada... Fai conto che Covre l'ha scambiati per parafanghi originali specy non importati :smile::smile::smile::smile::smile:



grande se riesci benissimo scusa per doti di sintesi poco chiare ma sono

sempre di fretta :sculacci: :sculacci: mi autoflagello ciao

sono questi ???
 

Allegati

  • EnduroFenders_d.jpg
    EnduroFenders_d.jpg
    11,6 KB · Visite: 148

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
grande se riesci benissimo scusa per doti di sintesi poco chiare ma sono

sempre di fretta :sculacci: :sculacci: mi autoflagello ciao

sono questi ???

tranqui! Si sono quelli. Il posteriore è quello più lungo. E' un gioco da ragazzi. Senz'altro la cosa più complicata è trovarli, come molte cose specy...:cry:

pensa, prima di tagliare pensa... scusa, ho MTV a manetta, però è un consiglio che può servire:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Niktez

Biker superis
16/6/05
387
0
0
Padova
Visita sito
Non sono molto informato su questo modello di bike e quindi ne vorrei sapere un pò di più del tipo: che differenze ci sono tra sx trail I e II ? ecc ecc, devo ammettere che mi piace molto e la sto prendendo in considerazione, vorrei avere una bici da freeride pedalato (conquisti la salita per spatafascirti giù in discesa :-) ) e il modello in questione mi attira molto!!!

Tenete conto che sono un vitellino da 95kg!

Grazie a tutti!
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
la differenza sta unicamente nel montaggio.
questa è la classica bici da freeride pedalato, direi la migliore, ma io sono di parte.
questa mattina ho utilizzato il demo 7 al posto dell'sx trail nel mio giro qui in zona (salita in asfalto e discesa con salti e sponde autocostruiti). Di certo l'sx trail è il mezzo ideale per questo tipo d'uso, poichè in salita la pedali molto bene e in discesa ha dei margini elevatissimi. Il demop 7 è molto più sbilanciato sul lato discesistico, ma in salita è un calvario...
Come sempre il montaggio può determinare (ed anche stravolgere) il carattere del mezzo, ma l'impostazione di base dell'sx trail è quella di bici da freeride (tosto) pedalato. Prendila senza esitazioni!!!!
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
se vuoi io ho uno specy da tubo obliquo che verrebbe bene per il tuo scopo. l'avevo preso per sostituire quello della 2003 rotto, ma alla fine ho usato un posteriore. Non riesco a trovare 1 foto in internet, in pratica assomiglia moltissimo a quello delle scott hi octane.
 

squeeze21

Biker superioris
26/7/06
908
0
0
varese
Visita sito
se vuoi io ho uno specy da tubo obliquo che verrebbe bene per il tuo scopo. l'avevo preso per sostituire quello della 2003 rotto, ma alla fine ho usato un posteriore. Non riesco a trovare 1 foto in internet, in pratica assomiglia moltissimo a quello delle scott hi octane.


Tengo presente grazie o-o

happy tieni presente che vorrei un resoconto di sabato .... come e' andata ?
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
un certo spirito di preservazione dell'SX mi ha frenato nelle violente pietraie, in cui serviva un certo disinteresse per il mezzo per goderne appieno. belli i pezzi veloci e piuttosto tecnici, soprattutto quello in un canalone tra curvette e tratti roccioso sconnessi. Brutti i diversi drop con atterraggio troppo flat per i miei gusti. dove anche l'RMX andava a pacco. Da perfezionare un doppio e altri droppoli. (Sul secondo pseudo-doppio, arrivato a cannone tutto storto, sono entrato in un albero sfondando una barriera di una decina di rami secchi e stagionati di circa 5cm di diametro... terrore! ma pochi danni. "Fortunatamente" tutti i rami erano a far uan barriera perpendicolare alla mia traiettoria, e non ce n'era nessuno su cui impalettarmi... o almeno... devo averlo schivato, essendo qui a raccontarlo! :-) ). Simpatici i drop naturali sulle rocce... non alti, ma fanno selezione.
L'SX è formidabile.
Fantasticissimo il roadgap. Peccato che l'ho fatto poche volte... ci stavo prendendo confidenza e le misure, e nonostante la rincorsa non-rettilinea, avrei voluto provare almeno un mezzo-trick.
Troppo asfalto.
Troppo poco tempo in sella. Abituato a raidare dall'alba al tramonto... un'ora e mezza scarsa di discesa, di cui almeno un terzo su asfalto, non mi ha saziato.
Speravo di tirare i drop più alti, per dire "SX quanto mi fai godere", ma ho dovuto rinunciare per inadeguatezza del landing. Pazienza. Sarà per un'altra volta. Tanto di cappello per il lavoro che fanno quei ragazzi... ma forse con bici meno bulldozer sarebbero più attenti a scegliere landing meno traumatici. Eheh.
Il Beigua merita. E merita anche un'esplorazione sx-treme dritti verso Varazze, e quel che c'è c'è. :free:
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
un certo spirito di preservazione dell'SX mi ha frenato nelle violente pietraie, in cui serviva un certo disinteresse per il mezzo per goderne appieno. belli i pezzi veloci e piuttosto tecnici, soprattutto quello in un canalone tra curvette e tratti roccioso sconnessi. Brutti i diversi drop con atterraggio troppo flat per i miei gusti. dove anche l'RMX andava a pacco. Da perfezionare un doppio e altri droppoli. (Sul secondo pseudo-doppio, arrivato a cannone tutto storto, sono entrato in un albero sfondando una barriera di una decina di rami secchi e stagionati di circa 5cm di diametro... terrore! ma pochi danni. "Fortunatamente" tutti i rami erano a far uan barriera perpendicolare alla mia traiettoria, e non ce n'era nessuno su cui impalettarmi... o almeno... devo averlo schivato, essendo qui a raccontarlo! :-) ). Simpatici i drop naturali sulle rocce... non alti, ma fanno selezione.
L'SX è formidabile.
Fantasticissimo il roadgap. Peccato che l'ho fatto poche volte... ci stavo prendendo confidenza e le misure, e nonostante la rincorsa non-rettilinea, avrei voluto provare almeno un mezzo-trick.
Troppo asfalto.
Troppo poco tempo in sella. Abituato a raidare dall'alba al tramonto... un'ora e mezza scarsa di discesa, di cui almeno un terzo su asfalto, non mi ha saziato.
Speravo di tirare i drop più alti, per dire "SX quanto mi fai godere", ma ho dovuto rinunciare per inadeguatezza del landing. Pazienza. Sarà per un'altra volta. Tanto di cappello per il lavoro che fanno quei ragazzi... ma forse con bici meno bulldozer sarebbero più attenti a scegliere landing meno traumatici. Eheh.
Il Beigua merita. E merita anche un'esplorazione sx-treme dritti verso Varazze, e quel che c'è c'è. :free:

Hai visto l'1% del Beigua.....:prost:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Hai visto l'1% del Beigua.....:prost:

Simone, mi rincuori! anche io ho un certo prurito per il beigua, ma la descrizione del presidente mi aveva lasciato un pò così... d'altronde io l'ho frequentato nel 1991 e 1992, allora non c'era un belino (strutture, salti, curve in appoggio), solo una selva immensa d'estate... e fangazza nei punti più coperti verso nord...

Esiste il modo di girare di più sul beigua? Si lo so, ci hanno abituati bene a Finale... :balla-co:
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Hai visto l'1% del Beigua.....:prost:

bhe allora complimenti a chi ha fatto da guida a Happy.. :zapalott: di solito gli "ospiti" si portano nei posti più belli.. ovvio non nei "secret spot".. ma così fan passare la voglia di tornarci..

Sicuramente con un'altra guida sarebbe stato diverso, ma il fastidio (e il brutto ricordo di 300km di strada da casa e 18 km di discesa) rimane. :cagozzo:
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
bhe allora complimenti a chi ha fatto da guida a Happy.. :zapalott: di solito gli "ospiti" si portano nei posti più belli.. ovvio non nei "secret spot".. ma così fan passare la voglia di tornarci..

Sicuramente con un'altra guida sarebbe stato diverso, ma il fastidio (e il brutto ricordo di 300km di strada da casa e 18 km di discesa) rimane. :cagozzo:

Happy è stato portato sul sentiero "lavorato", bello e ben fatto da trilli &C. che si sbattono un sacco. Ma sul Beigua ci sono altri 6/7 sentieri naturali, bellissimi. Devono solo piacere le pietre. Poi conosco anche un paio di "fuoripista" carini.....
Io di solito sul Beigua vado pedalando sia con bici AM che con l'sx trail. Niente furgoni.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
:prost: .. però scusa.. viene gente da fuori che si sparano (nel caso di Happy) 300 km solo per venire lì e chi guida porta a fare solo 2 discese? 18 km e basta? neanche fosse un giro XC...

Vedi che lo dici pure tu.. 6/7 sentieri... 2 discese, stesso sentiero.. nonè proprio il max.. e non penso che gli altri 6/7 sentieri siano brutti o fattibili solo dai Berrencloth e C.

Vero anche che non sia mai chi ti tiri dietro.. se gente come Happy o al bauscia della domenica che ha 10.000€ di biga e al primo gradino scende a piedi, quindi anche fare qlc alla portata di tutti non è mai facile.. xò.. ragazzi.. 18 km li faccio per andare al lavoro, non quando ho la bici sotto le chiappe!

Capisco appieno il morale di Happy.. a me sarebbero girate un pochetto..

Chiudo qui.. non è una polemica, ma un libero pensiero su quel particolare.

Amici come prima.. :prost:
 

squeeze21

Biker superioris
26/7/06
908
0
0
varese
Visita sito
un certo spirito di preservazione dell'SX mi ha frenato nelle violente pietraie, in cui serviva un certo disinteresse per il mezzo per goderne appieno. belli i pezzi veloci e piuttosto tecnici, soprattutto quello in un canalone tra curvette e tratti roccioso sconnessi. Brutti i diversi drop con atterraggio troppo flat per i miei gusti. dove anche l'RMX andava a pacco. Da perfezionare un doppio e altri droppoli. (Sul secondo pseudo-doppio, arrivato a cannone tutto storto, sono entrato in un albero sfondando una barriera di una decina di rami secchi e stagionati di circa 5cm di diametro... terrore! ma pochi danni. "Fortunatamente" tutti i rami erano a far uan barriera perpendicolare alla mia traiettoria, e non ce n'era nessuno su cui impalettarmi... o almeno... devo averlo schivato, essendo qui a raccontarlo! :-) ). Simpatici i drop naturali sulle rocce... non alti, ma fanno selezione.
L'SX è formidabile.
Fantasticissimo il roadgap. Peccato che l'ho fatto poche volte... ci stavo prendendo confidenza e le misure, e nonostante la rincorsa non-rettilinea, avrei voluto provare almeno un mezzo-trick.
Troppo asfalto.
Troppo poco tempo in sella. Abituato a raidare dall'alba al tramonto... un'ora e mezza scarsa di discesa, di cui almeno un terzo su asfalto, non mi ha saziato.
Speravo di tirare i drop più alti, per dire "SX quanto mi fai godere", ma ho dovuto rinunciare per inadeguatezza del landing. Pazienza. Sarà per un'altra volta. Tanto di cappello per il lavoro che fanno quei ragazzi... ma forse con bici meno bulldozer sarebbero più attenti a scegliere landing meno traumatici. Eheh.
Il Beigua merita. E merita anche un'esplorazione sx-treme dritti verso Varazze, e quel che c'è c'è. :free:


mi sembra di aver capito che comunque non mi sono perso niente

anche se indubbiamente da come dice simone meriterebbe un altra

esplorazione accurata .

o-o
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Il Beigua merita e il lavoro di rastrello, chiodi e martello di trilli&Co. è davvero notevole. Solo che fare una sola discesa vera e propria (senza guardare a piedi ogni tratto), mi ha lasciato un grande appetito. Sul Beigua c'è da tornare, magari con il B4B, per poter andar sù e giù.
Ma soprattutto per goder delle meraviglie nascoste del Beigua (di cui ho visto molte foto anche su riviste non ciclose), ci vorrebbe un be giro pedalato con l'SX.
Per problemi logistici e notte brava, non sono andato alla 24H (almeno per sfogarmi su un trail divertente)... la temperatura però scoraggiava una salita in SX...
Simone... la prox volta sul Beigua si sale in SX, ok? ci guidi tu? viene anche il fortunello con il telaio nuovo che ha bigiato stavolta, eh?
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Il Beigua merita e il lavoro di rastrello, chiodi e martello di trilli&Co. è davvero notevole. Solo che fare una sola discesa vera e propria (senza guardare a piedi ogni tratto), mi ha lasciato un grande appetito. Sul Beigua c'è da tornare, magari con il B4B, per poter andar sù e giù.
Ma soprattutto per goder delle meraviglie nascoste del Beigua (di cui ho visto molte foto anche su riviste non ciclose), ci vorrebbe un be giro pedalato con l'SX.
Per problemi logistici e notte brava, non sono andato alla 24H (almeno per sfogarmi su un trail divertente)... la temperatura però scoraggiava una salita in SX...
Simone... la prox volta sul Beigua si sale in SX, ok? ci guidi tu? viene anche il fortunello con il telaio nuovo che ha bigiato stavolta, eh?

Ok, organizziamoci!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo