stregato dalla specialized sx trail

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
io ce l'avevo il rinforzino del cambio da mettere, ma le ruote Singletracks non hanno un perno sufficientemente lungo per poter inserire il rinforzino e permettere di serrare bene il dado.
Inoltre, essendo costretto a mettere e togliere la routa dré tutti i momenti, avere anche da svitare il cosino del cambio sarebbe una vera rottura. Poi il cambio Sram SX5 balla già appena montato, senza mai averlo usato... è demenziale...
Ho uno sram 5.0 di anni fa senza rinforzi, che è molto più preciso... va' a sapere... :nunsacci:
Non mi ricordo però se questo rinforzino era un allegato del cambio o del telaio... :idea:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
io ce l'avevo il rinforzino del cambio da mettere, ma le ruote Singletracks non hanno un perno sufficientemente lungo per poter inserire il rinforzino e permettere di serrare bene il dado.
Inoltre, essendo costretto a mettere e togliere la routa dré tutti i momenti, avere anche da svitare il cosino del cambio sarebbe una vera rottura. Poi il cambio Sram SX5 balla già appena montato, senza mai averlo usato... è demenziale...
Ho uno sram 5.0 di anni fa senza rinforzi, che è molto più preciso... va' a sapere... :nunsacci:
Non mi ricordo però se questo rinforzino era un allegato del cambio o del telaio... :idea:

TELAIO. Lo fornisce direttamente Specy
 

warranty

Biker serius
11/7/04
260
-1
0
Imperia
Visita sito
Ecco quello che ho trovato girando un pò in rete....

Come già detto...ho tutto ma mi manca il pispolo-bullone in acciaio...sigh!

Altra question: che ne dite del parafango posteriore? Ho serie intenzioni sull'acquisto, lo consigliate?

Ciauz!
 

Allegati

  • 06DerailleurGuard_d.jpg
    06DerailleurGuard_d.jpg
    17,6 KB · Visite: 147

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
comunque qusta soluzione la giudico molto buona: perche' non hai il rischio di picchiare il tendicatena (come mi e' successo a me a finale), e perche', come ha gia' detto Dy, non costa nulla e pesa pochissimo...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
il fatto che mi si sia smagliata la catena potrebbe essere collegato all'uso di un tendicatena del genere? dovrei fare un imbocco "a trombetta" per accompagnare la catena dentro al tubicino, senza spigoli?
Il DMR pesa più di mezzo kg... quando l'ho preso in mano, ho deciso subito di adottare un sistema più leggero ed economico.
Probabilmente, potendo, un deragliatore più leggero e fiko sarebbe meglio ;-)
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
il fatto che mi si sia smagliata la catena potrebbe essere collegato all'uso di un tendicatena del genere? dovrei fare un imbocco "a trombetta" per accompagnare la catena dentro al tubicino, senza spigoli?
Il DMR pesa più di mezzo kg... quando l'ho preso in mano, ho deciso subito di adottare un sistema più leggero ed economico.
Probabilmente, potendo, un deragliatore più leggero e fiko sarebbe meglio ;-)

come fa un tendi del genere a smagliarti la catena?!?! A me le catene mi si sono aperte (quando è successo) perchè erano vecchie e le piastrine sforzate.
Con questo tendi, che monto anche sull'enduro, non ho ancora smagliato nessuna catena. Non centra un piffero il tendi, il problema è altrove...
 

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
Ciao,questa idea l'ho già sentita dire dal Fabio no-drop,scusa la mia ignoranza ma come si fa a piazzarlo?e come lavora?và bene anche x la monocorona?


non mi bannate appena dico questa cosa...
ma io il tendicatena l'ho fatto con un sostegno di metallo per le mensole!!!!

e funziona!!!!

l'ho fatto a forma di U capovolta...poi ho preso un quadratino di camera d'aria per usarlo come spessore(per non rigare il telaio) poi ho fatto due buchi sugli estremi e ci ho infilato dentro una lunga vite non filettata con una rotella di gomma....
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Invece di posizionarlo sotto avete mai provato a piazzarlo sopra tipo quello che monta l'Ancillotti?

se vuoi un TENDICATENA devi posizionarlo sotto.

Il sistema Ancillotti a naso mi pare più orientato a funzione di antideragliamento superiore e probabilmente è anche mirato a non farla svolazzare eccessivamente. Di sicuro, per tendere la catena, va messo sotto.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
relativamente alla corona singola non l'ho mai provato, poichè sulle bici in cui è montato c'è la doppia, però posso affermare con certezza che col 34 davanti non da problemi su nessun pignone posteriore, quindi in teoria dovrebbe andar bene anche per la singola. Il fatto però è che con la singola c'è anche il problema di non far saltare la catena in alto, dato che manca il deraglio, quindi di norma i tendi da singola (vedi mrp, e.thirteen, ecc) risolvono contemporaneamente la problematica sopra e sotto... (non il truvativ, quasi quasi ci provo...)
 

squeeze21

Biker superioris
26/7/06
908
0
0
varese
Visita sito
Ecco quello che ho trovato girando un pò in rete....

Come già detto...ho tutto ma mi manca il pispolo-bullone in acciaio...sigh!

Altra question: che ne dite del parafango posteriore? Ho serie intenzioni sull'acquisto, lo consigliate?

Ciauz!


ritorno sull' argomento volevo chiedervi sulle ruota post. di serie della mia SX ho mozzo specialized filettato femmina e fermo il tutto come da allegato .
Con le dee max non riesco perche' dal mozzo esce il filetto maschio ma non e' abbastnza lungo cosa posso fare ?
Il filetto che esce dal mozzo si puo' sostiture mettendone uno + lungo ?


Spiegato da cani :sculacci: :sculacci: :sculacci: vediamo chi mi capisce
http://www.specialized.com/OA_MEDIA/pdf/manuals/Derailleur_Guard_Instructions_Enduro_Demo8_OL.pdf

Tutti i pezzi che si vedono sul documento mi sono stati consegnati con la bici



riguardo parafango lo ritengo indispensabile
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
no dai si capisce cosa intendi. Anche io ho i deemax sul demo 8 e col cacchio che ci posso montare la protezione. non so se esiste un perno sostitutivo più lungo, francamente ne dubito. in ogni caso dovrebbe sbordare OLTRE il corpo della protezione in modo da poterlo bloccare col dado. hai idea di quanto sporgerebbe? penso possa diventare un pò troppo ingombrante esternamente:-((... io ci ho rinunciato e basta...:cry:
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
Sondaggino: come avete impostato il vostro mezzo, in assetto LOW o HIGH? Io per ora sono sul low, l'high non l'ho ancora provato. Si avverte il cambio di comportamento della bici? :capitani:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo