Guarda io a Finale Ligure ci faccio la guida...l'sx trail è a casa. Rimanendo in casa specy su quei percorsi va meglio del demo. E cmq su dh non troppo tecniche non invidia nulla a bici race: è una minidh.
sono d'accordo che sui sentieri di finale l'sx è di casa perchè è il connubio ideale fra agilità, assorbimento delle asperità e robustezza complessiva. Chiaramente il montaggio è fondamentale per esaltare gli aspetti che maggiormente si apprezzano di più, magari sacrificandone altri.
E' vero che è una mimidh che non ha niente da invidiare alle race su dh non troppo tecniche, devo però dire che, essendo anche io abbastanza di casa a finale, non mi sento di considerarla superiore al demo (8 2007), a meno di non "spezzare" i vari trails in sezioni miste e veloci. Chiaramente l'sx è più agile sul misto e si rilancia meglio, però il demo premette maggiore velocità nei punti più scabrosi e consente di prendersi rischi maggiori. Complessivamente mi ha anche stancato molto meno. Certamente non schizza in avanti sollevando l'anteriore da terra come a volte mi capita con l'sx, però quando sono un pò annebbiato lo lascio fare come se avessi il pilota automatico.
Diciamo che l'sx è più divertente a velocità non elevatissime, dove le sollecitazioni di un fondo un irregolare (pietraia) non la mettono in crisi. Di li in poi è meglio il demo 8....o-o