stregato dalla specialized sx trail

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
è fantastica la uso per fare freeride pedalato èd è 16 kg tondi montata con Marzocchi eta ad aria montata con i nuovi cerchi crossmaxx sx coperture pesanti Mignon, ho pedalato in val di Ledro fino al Pernici 1000 metri di dislivello tranquillamente .... aiuta molto la forcella con l'eta e poi giù per i sentieri molto tecnici e impegnativi è molto versatile puoi azzardare dei buoni voli (io peso 86 kg.)

quoto, anche io ho toccato i 16kg (ma con l'rc2x '07) montando i crossmax sx. Veramente delle belle ruote, in curva la rendono affilata come un bisturi. I minion da 2,5" sono riuscito a montarli col lattice e senza camera, tengono da paurissima e via altri 400gr... ma che bici da paura è?!?!:-?:-?:-?:-?

tu che pesi 10kg più di me come le trovi le sx? sufficientemente robuste?
 

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
hai ragione, è proprio una spesa!!!!

scusate l'OT, ma costa veramente troppo!!!!
in effetti rispetto agli altri sport, un pò tutti i giornali di mtb costano troppo!!!!:cry: :cry: :cry:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
due paginette in cui si descrive un camaleonte azzuro!!!!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

boh speravo in qualche cosa di più di un assaggio.... come prova è abbastanza striminzita, il mezzo ne esce bene, ok, ma non traspare totalmente la vera anima dell'sx. Peccato... E poi il telaio ha dei bei dettagli, ma le foto sono anch'esse scarne....

Happy, riconosci il punto in cui hanno fatto la foto?!?!:-?:-?:-?:-?
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
non vorrete mica dire che devo comprare un giornale per sapere come va la mia bici??? E' come far trombare la propria morosa ad altro per sapere se è una buona scelta.
Non si può pretendere che in un test, per quanto approfindito e fatto da bikers esperti, si riesca ad estrapolare "l'anima" di una qualsiasi bici. Solo un rapporto intimo, continuativo, intenso e passionale può dar un verdetto completo, tanto soggettivo quanto affidabile.
Mercoledì ho incontrato un ex-SX-MAN... ex perché ora è inDEMOniato. La sua SX 2006 è in vendita in non so che negozio, suppogno dell'Ossola.
Boh.
Ho una serie di pensieri confusi che scrivo e cancello. Meglio che taccia. :omertà:
Io "purtroppo" sto variando la SX sempre più sul discesistico, pur pedalato, ma sempre meno AM... pesa troppo e ora passo a gommazze 2.50" a mescola morbidissima. Forse sbaglio. Con le 2.20" mi son trovato benissimo, facendo anche una salita di 1170m di dislivello con quelle gomme da DH gonfiate a 1,8 bar...
Oggi allenamento sia di mattina, che nel pomeriggio con la bici "leggera" e spero che per l'estate riesca a ripetere le prestazioni viulente anche con quest'assetto pesante.

Ora voglio anche imparare a guidare con le gomme ben più dure, un po' come fanno quelli bravi... quelli che fanno DH ad alto livello... boh.. vedrò..
 

dmatto

Biker superioris
5/7/03
875
65
0
49
Umbria
Visita sito
Bike
Britango, Deedar, honzo st, 45650b, roubaix
...Io "purtroppo" sto variando la SX sempre più sul discesistico, pur pedalato, ma sempre meno AM... pesa troppo e ora passo a gommazze 2.50" a mescola morbidissima. Forse sbaglio. Con le 2.20" mi son trovato benissimo, facendo anche una salita di 1170m di dislivello con quelle gomme da DH gonfiate a 1,8 bar...
Oggi allenamento sia di mattina, che nel pomeriggio con la bici "leggera" e spero che per l'estate riesca a ripetere le prestazioni viulente anche con quest'assetto pesante.

Ora voglio anche imparare a guidare con le gomme ben più dure, un po' come fanno quelli bravi... quelli che fanno DH ad alto livello... boh.. vedrò..

torno da una 4 giorni a Finale Ligure:

bici ottima se fai giri pedalati, ma se vuoi spingere davvero in discesa (manico a parte) cambia bici!

quelli bravi scendono anche con la graziella bucata, ho provato il big hit e la projectile (da bomb): queste sono bici concepite per andare forte in discesa! e non mi riferisco alle sospensioni (come il DHX5 lavorano ben pochi altri) ma all'impostazione generale che ti toglie dai guai nelle situazioni estreme!

adesso cercherò di alleggerirlo un po' e alla prima occasione magari prendo un telaietto più spinto...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Allora cercherò di imparare a scendere su una graziella bucata.
La mia XL non la compra nessuno. Me la porto nella tomba. Quindi tanto vale che io impari a viaggiare forte con questa.
Cmq io non DEVO andar forte, io mi devo divertire. Non tirar i freni è solo auspicabile per ridurre il consumo dei freni :loll:
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
...c'e' un nuovo sx-man... e' un mio compagno di uscite, e' leonat sul forum. Ha preso proprio venerdi' scorso la sx 2007 completa, quella nera... e ne e' entusiasta :))):
 

squeeze21

Biker superioris
26/7/06
908
0
0
varese
Visita sito
Allora cercherò di imparare a scendere su una graziella bucata.
La mia XL non la compra nessuno. Me la porto nella tomba. Quindi tanto vale che io impari a viaggiare forte con questa.
Cmq io non DEVO andar forte, io mi devo divertire. Non tirar i freni è solo auspicabile per ridurre il consumo dei freni :loll:


Quoto in toto la velocita' e' relativa se non si fa' competizione , ogniuno
ha la sua ..... ed e' a quella velocita' che io mi diverto non un KM in +
non uno in - .
Ovviamente l 'esperienza ti fa aumentare piano piano la tua sicurezza e
le tue capacita' di dominare il mezzo e senza accorgertene si va sempre
+ forte ..... ma non deve essere secondo me basilare ...... prima di tutto
voglio divertirmi senza avere il patema di abbattere qualche albero per
una traiettoria azzardata .


o-o o-o
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
Quto in toto la velocita' e' relativa se non si fa' competizione , ogniuno
ha la sua ..... ed e' a quella velocita' che io mi diverto non un KM in +
non uno in - .
Ovviamente l 'esperienza ti fa aumentare piano piano la tua sicurezza e
le tue capacita' di dominare il mezzo e senza accorgertene si va sempre
+ forte ..... ma non deve essere secondo me basilare ...... prima di tutto
voglio divertirmi senza avere il patema di abbattere qualche albero per
una traiettoria azzardata .


o-o o-o

Concordo in pieno su tutto questo! o-o
 

Mr.Hyde

Biker superis
3/9/03
451
0
0
...
Visita sito
dunque, il telaio è arrivato(...guarda te se uno deve andare a prenderselo in Svizzera) e sto mettendo insieme i pezzi che mi mancano per montarlo e ritirarlo. Chi mi da le specifiche del deragliatore anteriore?
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
torno da una 4 giorni a Finale Ligure:

bici ottima se fai giri pedalati, ma se vuoi spingere davvero in discesa (manico a parte) cambia bici!

quelli bravi scendono anche con la graziella bucata, ho provato il big hit e la projectile (da bomb): queste sono bici concepite per andare forte in discesa! e non mi riferisco alle sospensioni (come il DHX5 lavorano ben pochi altri) ma all'impostazione generale che ti toglie dai guai nelle situazioni estreme!

adesso cercherò di alleggerirlo un po' e alla prima occasione magari prendo un telaietto più spinto...

Guarda io a Finale Ligure ci faccio la guida...l'sx trail è a casa. Rimanendo in casa specy su quei percorsi va meglio del demo. E cmq su dh non troppo tecniche non invidia nulla a bici race: è una minidh.
 

warranty

Biker serius
11/7/04
260
-1
0
Imperia
Visita sito
Ciao ragazzi,
perdonate l'intromissione, ma non sto più nella pelle da quando sono diventato anche io un SX-MAN!!! :prost: :yeah!:

Ebbene si, finalmente la "Fata Turchina" è pronta e non aspetta altro di essere portata a raidare!!! :sbavon: :sbavon: :sbavon:

Per ora ho fatto solo due uscite di tuning (sospensioni e...rider!!) ma posso già dire che è veramente un MEZZO ESAGERATO!!!

Figuriamoci quando ci prenderò meglio la mano.... ;-)

...inoltre sono rimasto veramente stupito di come sia stra-pedalabile in salita!! Sarà il carro, sarà il DHX....sarà che va TROPPO bene!! :yeah!:

A breve posto un paio di foto....

Ciao riders!!! :free:
 
Guarda io a Finale Ligure ci faccio la guida...l'sx trail è a casa. Rimanendo in casa specy su quei percorsi va meglio del demo. E cmq su dh non troppo tecniche non invidia nulla a bici race: è una minidh.

Quoto e aggiungo, si pedala bene ma non benissimo, la differenza è evidente con altre bici della stessa categoria (Giant Reign X1 per esempio), anche se come assorbimento del carro e morbidezza nell'affondamento è superiore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo