stregato dalla specialized sx trail

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
io che mi sono assemblato la biga già come volevo, non ho fatto nessun upgrade.
In 9 mesi ho cambiato 2 copertoni, 2 coppie di pastiglie, il BB, il cambio e una guaina del freno, due spurghi, un pistone della leva Hayes, un raggio e direi basta... con una media di 33€ al mese di costi i manutenzione e 170€ circa di spese di gestione (benza, cibo e giornalieri).. sempre mediamente...
Ora è tempo di cambiare copertoni.. ma per il resto... va così bene che proprio non vedo perché spendere di più...

A fine aprile la morosa tira pacco e quindi niente viaggio insieme. C'è qualche spot pronto ad ospitare 5 giorni di rabbia di un biker? prima di giugno di solito niente...
 

baniohazard

Biker tremendus
15/3/05
1.122
0
0
48
Siracusa
Visita sito
Telaio ordinato... non so quanto tempo passa perchè qui in terronia i tempi sono sempre più lunghi di qualsiasi altro posto del paese.

sono felice di aver fatto questa scelta e presto farò parte del della SX Family... credo che se D.I.O. vuole riesco a venire pure al vostro raduno.
 

dmatto

Biker superioris
5/7/03
875
65
0
49
Umbria
Visita sito
Bike
Britango, Deedar, honzo st, 45650b, roubaix
Non ho la sx trail, ma posso dirti che è una bici da freeride pesante e che difficilmente riuscirai a pedalarla su salite medio-lunghe. Il modello 2006 pesa 17,2 kg, ha delle geometrie più consone alla discesa, una forcella fissa a 160 mm, delle gomme belle pese e sopratutto una monocorona da 36 che la rende poco praticabile per le escursioni all mountain, almeno per i comuni mortali come me.
Salite toste a parte è comunque una gran bici :free:


:nunsacci:

dai retta a me che ce l'ho: è una bici da freeride e basta (non pesante) nel senso che ci puoi pedalare (con calma) fino a dove vuoi perchè la posizione lo consente e ci puoi scendere tranquillamente perchè è tosta (ma qui la posizione un pò ti penalizza)

i mezzi da freeride pesante (come si intende adesso) sono altri in catalogo specialized, come la demo 7 8 e 9 e le big hit, basta che ti ci siedi sopra e capisci tutto.

poi berrecloth farebbe tutto anche con la graziella, io stesso faccio tutto col trailstar che una front, anzi ci sono un paio di salti alti che ho fatto solo col dmr perchè mi da più confidenza in discesa...
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
:nunsacci:

dai retta a me che ce l'ho: è una bici da freeride e basta (non pesante) nel senso che ci puoi pedalare (con calma) fino a dove vuoi perchè la posizione lo consente e ci puoi scendere tranquillamente perchè è tosta (ma qui la posizione un pò ti penalizza)

i mezzi da freeride pesante (come si intende adesso) sono altri in catalogo specialized, come la demo 7 8 e 9 e le big hit, basta che ti ci siedi sopra e capisci tutto.

poi berrecloth farebbe tutto anche con la graziella, io stesso faccio tutto col trailstar che una front, anzi ci sono un paio di salti alti che ho fatto solo col dmr perchè mi da più confidenza in discesa...


Per quel poco che l'ho provata e capita, quoto pienamente quanto hai detto...

Anzi, ti diro', siccome anch'io ho un trailstar, ho notato che anche a me sui salti mi da' piu' confidenza il dmr che della sx... forse e' tutta una questione di abitudine? o proprio di bilanciamento della bici? :nunsacci:
 

dmatto

Biker superioris
5/7/03
875
65
0
49
Umbria
Visita sito
Bike
Britango, Deedar, honzo st, 45650b, roubaix
secondo me è questione di bilanciamento e di posizione in sella.

anche a me il Trailstar da più confidenza in discesa, cioè: l'sx con la 66 è una spianasassi, ma è merito delle sospensioni, non della geometria

il trailstar invece è fatto apposta per divertirsi e in discesa va come il vento, se poi incontri un salto sei talmente un tutt'uno con la bici che lo fai senza pensarci, ti viene naturale.

la stessa sensazione che avevo con la kona stinky 04, che ho con la Hot Lava XL 06, che ho provato col Big Hit 06... tutte bici da freeride discesistico, meno pedalabili ma più divertenti quando si scende.
 

squeeze21

Biker superioris
26/7/06
908
0
0
varese
Visita sito
Telaio ordinato... non so quanto tempo passa perchè qui in terronia i tempi sono sempre più lunghi di qualsiasi altro posto del paese.

sono felice di aver fatto questa scelta e presto farò parte del della SX Family... credo che se D.I.O. vuole riesco a venire pure al vostro raduno.



Bravo ragazzo buona scelta benvenuto o-o
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Telaio ordinato... non so quanto tempo passa perchè qui in terronia i tempi sono sempre più lunghi di qualsiasi altro posto del paese.

sono felice di aver fatto questa scelta e presto farò parte del della SX Family... credo che se D.I.O. vuole riesco a venire pure al vostro raduno.
azzus! da siracusa per una domenica di follia!?!?!?
mitico!!!


Darren su una graziella dropperebbe dappertutto ma presto la aprirebbe in due. una volta che si ha un mezzo che non si rompe andando grosso... la distinzione tra freeride pesante e non, la fa il biker. Ovviamente le geometrie sufficientemente pedalabile possono influire sulla guida in discesa... ma credo che un po' di manualità e questo minihandicap scompaia. Una front solida, può dare più confidenza nei salti perché essendo molto più leggera e reattiva darà molta più precisione e maneggevolezza.... ma se sbagli qualcosa... una bella sella comoda e un dhx5 servono... servono eccome! (tipo quando ho fatto il mio primo no-feet... atterrando ancora no-feet, di culo... se avessi avuto una front ora sarei donna)
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
ma se sbagli qualcosa... una bella sella comoda e un dhx5 servono... servono eccome! (tipo quando ho fatto il mio primo no-feet... atterrando ancora no-feet, di culo... se avessi avuto una front ora sarei donna)

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Comunque, come ho gia' ribadito, e' tutta questione di prenderci la mano... gia' domenica scorsa ho girato su sentieri con drop , rampe e passerelle e a fine mattinata me la sentivo gia' piu' cucita addosso... d'altra parte ci ho fatto solo tre uscite con questo gioiello, un po' di tempo per prendere confidenza (poi io che sono anche un brodo a girare in bici :-( ) ci vorra' o-o
 

baniohazard

Biker tremendus
15/3/05
1.122
0
0
48
Siracusa
Visita sito
io ho fatto freeride con la P3... mi trovavo bene perchè risulta molto raccolta e manegevole... (ho avuto anche una Norco Shore 05 cambiata subito perchè pesava una tonnellata e per me che sono piccoletto e leggero era una dramma ogni volta) poi sono passato all' astrix che sarebbe dovuta essere un pò più leggera della shore ma mi sbagliavo perchè alla resa dei conti il mio stile di guida e cresciuto si ma sporco e di potenza, anche il mio fisico si sta adeguando con un pò di palestra. Sono convinto che con un mezzo come la SX trail risolverò diversi problemi di manegevolezza e migliorerò il mio stile di guida rendendolo più pulito e divertente. Da premettere che vado in bici da poco meno di 2 anni e ho cominciato subito con il freeride e sono migliorato parecchio. Per le geometrie della SX trail so che c'è la possibilità di variare l' angolo sterzo e vorrei chiedervi se si nota o meno la differenza tra una configurazione e l' altra. Che mi dite? io ci farò esclusivamente freeride niente giri pedalati e quindi conto di tenerla in configurazione più aperta di sterzo.
azzus! da siracusa per una domenica di follia!?!?!?
mitico!!!

La distanza geografica non mi preoccupa forse sarò a Sanremo per la gara non so se da spettatore o da partecipante e quest' estate andrò finalmente alle 2Alpes eperchè no pure il vostro raduno... :-? o-o :-?
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
grande viaggiatore!!!

Fai l'esperimento con gli angoli più chiusi... io mi trovo strabene. Secondo me guadagna tantissimo in destrezza.

Io spero che questo mal di schiena che mi sta paralizzando oggi, non mi tormenti anche nel weekend... altrimenti starò a letto invece di raidare... mondo porco...


PS: stamattina non ce l'ho fatta a non usarla... e prima di andare in ufficio mi son armato e ho fatto 5 droppuzzi dall'argine... è sempre un piacere...
ma poi come ho fatto a farmi venire 'sto mal di schiena??? boh!
sabat che me l'ero portata in spalla per ore non avevo così mal di schiena come oggi... aihiaaa! oh, non riesco a star dritto, né in piedi...
 

Pdor

Biker ciceronis
20/5/06
1.435
0
0
Piacenza
Visita sito
PS: stamattina non ce l'ho fatta a non usarla... e prima di andare in ufficio mi son armato e ho fatto 5 droppuzzi dall'argine... è sempre un piacere...
ma poi come ho fatto a farmi venire 'sto mal di schiena??? boh!
sabat che me l'ero portata in spalla per ore non avevo così mal di schiena come oggi... aihiaaa! oh, non riesco a star dritto, né in piedi...

La schiena si ricorda tutto, accumula fin quando poi ti presenta il conto...
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
Che gioia!

AAA cercasi cappio e acquirente SX-Trail 2 perfetta.

Cavolo! Mi siace che tu sia messo cosi' male... fatti diagnosticare quello che hai, e sicuramente tra una settimana , se ti curi a dovere, riposerai il c--o sulla SX e sarai in compagnia di altri "malati" per questo sport... tutti sx muniti...

Comunque sia spero che tu risolva questa rogna (la salute in primis a tutte le altre cose) il prima possibile e nel migliore dei modi! o-o
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
mi era sempre parso di essere indistruttibile, o quasi... facendo di tutto e di più.. senza sosta, tirando il fisico oltre ogni limite... e son sempre stato bene... adesso trovarmi così da rottamare (dermatite, sangue da naso, sciatalgia, irritazioni, capsuloni, pomate e prospettive inquietanti...)... da ricovero...

Ora sto pensando a tutte le cose che non posso fare col mal di schiena...deprimendomi pesantemente... alpinismo, skyrunning, sci, ecc.. oh no.. ma tutto... non potrei neanche darmi alle bocce...

No.. non posso crederci, né accettarlo. Mi deve passare tutto e in fretta. Ho una bici che mi reclama.
 

Pdor

Biker ciceronis
20/5/06
1.435
0
0
Piacenza
Visita sito
Coraggio Happy... pensa a guarire e non avere fretta. So cosa vuol dire essere costretti all'inattivià avendo un indole sportiva. A me l'ernia è stata diagnosticata ad ottobre e sono stato operato a dicembre, ma non ho ancora rimesso il culo sulla bici. Spero per te che si risolva tutto molto primao-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo