Anch'io la salita di sabato me la sono fatta con alle spalle integrale, ginocchiere , gomitiere e due bei paninozzi nello zaino
c'è violenza in 200m di dislivello con la bici in spalla.
io mi son trovato a spingere per 2 ore su una paglia secchissima scivolosa su un sentiero così stretto con prati superbubbonosi e rami.. per cui dovevo spingere, facendo stare me e la bici in 30cm di sentiero... con pendenze tali d avere il manubrio più in alto della testa... un calvario... davvero un calvario...
avevo il cuore che sembrava una 999 a 12000 giri... stavo per sbiellare...
per portarla in spalla tengo la punta della sella appoggiata in qualche modo sulla spalla, tenendo il braccio disteso (per far meno fatica) con la mano sx (ad esempio) tengo il fodero orizzontale sx del carro, sorreggendo così l'80% del peso della bici. Con la mano dx tengo il manubrio, così appena posso appoggio almeno la ruota davanti per non dovermi sobbarcare anche quel 20% del peso.
Mado'.. sto sudando solo a ripensarci... poi la roba nello zaino (pettorina, borraccia, camelback, camere, pompa, nastro adesivo, camera, toolkit, ferraglia varia, ginocchiere, panini, coltellino, altri guanti, maglie di ricambio, benda, paraschiena lungo, casco e altre cose di piombo tipo l'umore e i pensieri... non erano belli lisci sulla schiena... quindi qualche cosa nodosa e dura infieriva sui miei dorsali...
Ma chi me lo ha fatto fare???
mi son pure perso un paio di volte, dovendo riscendere per centinaia metri faticosamente raggiunti...
Mentre stavo slacciando una scarpa per togliere tutto lo schifo che c'era entrato spingendo, in cima alle guglier rocciose del traguardo tanto agoniato appena raggiunto... zac... mi parte un crampo terribile al quadricipide e per poco non mi vola giù la scarpa dal dirupo. Sarebbe stato un salto di 100m... per poi perdersi nel bosco fitto e ripido... se mi fosse caduta... il crocifisso lì vicino sarebbe esploso... grrrr
Ho avuto dolori ancora ieri e oggi ho tutti gli stinchi e polpacci gonfi sui graffi di rovi, rocce e pedali che si sono incastonati nella mia carne felice.
Ma prendere la funivia e raidare con DOGO, Luca il pazzo, MarcoVpower e tutti gli altri no??