stregato dalla specialized sx trail

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Io monto il reggisella telescopico. Sono alto 1.81 e ho una M. Visto che l'sx trai la uso per fr e visto che ho anche la bici da AM, nel dubbio tra L e M ho preferito la seconda. Il vantaggio del telescopico è che permette di abbassare la sella al massimo. Altrimenti per pedalare andava benissimo anche il thomson.

@Happy: io nei giri di fr pedalato, mi porto ginocchiere, casco integrale e basta, sia da solo che in compagnia. Ma come dice BazOO a me stanno lì le pettorine....
In ogni caso se si è soli meglio eviatare cose per cui sia necessaria la pettorina....
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Io monto il reggisella telescopico. Sono alto 1.81 e ho una M. Visto che l'sx trai la uso per fr e visto che ho anche la bici da AM, nel dubbio tra L e M ho preferito la seconda. Il vantaggio del telescopico è che permette di abbassare la sella al massimo. Altrimenti per pedalare andava benissimo anche il thomson.

Sei un caso come maik, la tua taglia "giusta" sarebbe la L... certo la scelta è più che comprensibile, anche io prediligo la bici un pò più corta... Nel vs. caso il telescopico è lo scotto da pagare su bici a tubo sella interrotto, anche se il tubo dell'sx è piuttosto lungo... io sono un pò più tappo e me la sono cavata al pelo col thomson, che oltre che bello e funzionale è anche un sacco leggero!

@Happy: io nei giri di fr pedalato, mi porto ginocchiere, casco integrale e basta, sia da solo che in compagnia. Ma come dice BazOO a me stanno lì le pettorine....
In ogni caso se si è soli meglio eviatare cose per cui sia necessaria la pettorina....

Anche a me... sabato però, mentre io ero a li a Finale, mio fratello, qui dietro casa, si è spalmato in atterraggio da un salto (che ho costruito io, mannaccia!). Era senza pettorina e si è fatto maluccio... fortuna che almeno aveva il parachute...
E' vero ragazzi, la pettorina è una sacrosanta menata da portarsi in salita, però spesso para il cul:sculacci:. Siccome soffro di mal di schiena e non posso portarmi dietro zaini alla Happy:-((, da un pò di tempo sto usando una pettorina in foam, davvero leggerissima. In salita l'arrotolo (si, come una mega :-|!!) e la infilo nella zaino. Di certo non ha niente a che vedere con una pettorina "tradizionale" (infatti dove risalgo non a pedali uso una axo mooolto portettiva:-?), però in caso di caduta non catastrofica di certo è meglio della sola magliettina, non credete:saccio:? Se mio fratello l'avesse avuta non si sarebbe tagliato la spalla (appena sotto alla clavicola) e sbucciato le costole... poi lo zaino sulla schiena fa da ulteriore protezione...
insomma, soprattutto se uno gira da solo credo che la sicurezza venga prima di tutto...
ah, se le ginocchiere le fissate sul tubo orizzontale (io ho le axo col ginocchio snodato, quindi piuttosto ingombranti) ve le levate dalla schiena, anche questo aiuta in salita...:-?:-?
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Anch'io la salita di sabato me la sono fatta con alle spalle integrale, ginocchiere , gomitiere e due bei paninozzi nello zaino :-) :))):
c'è violenza in 200m di dislivello con la bici in spalla.
io mi son trovato a spingere per 2 ore su una paglia secchissima scivolosa su un sentiero così stretto con prati superbubbonosi e rami.. per cui dovevo spingere, facendo stare me e la bici in 30cm di sentiero... con pendenze tali d avere il manubrio più in alto della testa... un calvario... davvero un calvario...
avevo il cuore che sembrava una 999 a 12000 giri... stavo per sbiellare...

per portarla in spalla tengo la punta della sella appoggiata in qualche modo sulla spalla, tenendo il braccio disteso (per far meno fatica) con la mano sx (ad esempio) tengo il fodero orizzontale sx del carro, sorreggendo così l'80% del peso della bici. Con la mano dx tengo il manubrio, così appena posso appoggio almeno la ruota davanti per non dovermi sobbarcare anche quel 20% del peso.
Mado'.. sto sudando solo a ripensarci... poi la roba nello zaino (pettorina, borraccia, camelback, camere, pompa, nastro adesivo, camera, toolkit, ferraglia varia, ginocchiere, panini, coltellino, altri guanti, maglie di ricambio, benda, paraschiena lungo, casco e altre cose di piombo tipo l'umore e i pensieri... non erano belli lisci sulla schiena... quindi qualche cosa nodosa e dura infieriva sui miei dorsali...
Ma chi me lo ha fatto fare???:cagozzo::cagozzo::cagozzo::cagozzo:
mi son pure perso un paio di volte, dovendo riscendere per centinaia metri faticosamente raggiunti...

Mentre stavo slacciando una scarpa per togliere tutto lo schifo che c'era entrato spingendo, in cima alle guglier rocciose del traguardo tanto agoniato appena raggiunto... zac... mi parte un crampo terribile al quadricipide e per poco non mi vola giù la scarpa dal dirupo. Sarebbe stato un salto di 100m... per poi perdersi nel bosco fitto e ripido... se mi fosse caduta... il crocifisso lì vicino sarebbe esploso... grrrr:sculacci:

Ho avuto dolori ancora ieri e oggi ho tutti gli stinchi e polpacci gonfi sui graffi di rovi, rocce e pedali che si sono incastonati nella mia carne felice.

Ma prendere la funivia e raidare con DOGO, Luca il pazzo, MarcoVpower e tutti gli altri no??:cry::cry::cry:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
.....Ho avuto dolori ancora ieri e oggi ho tutti gli stinchi e polpacci gonfi sui graffi di rovi, rocce e pedali che si sono incastonati nella mia carne felice.

Ma prendere la funivia e raidare con DOGO, Luca il pazzo, MarcoVpower e tutti gli altri no??:cry::cry::cry:

:mrgreen:lo dico sempre che il fr non è sport da signorine.... :mrgreen::-?
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Happy, io ti capisco e ti faccio i complimenti, spero un giorno poter girare con teo-o
magari in un posto meno sconosciuto... lì a piedi sarebbe stato orrendo e pericoloso... immaginate in bici...
però quei passaggi su placche di granito con pendenze oltre il limite del grip (con gomme lisce, mescola ultramorbida e pressione bassa... roccia ruvida e asciutta... er mejo... ma quanto erano ripide!!!)... mi han dato una piccola bella soddisfazione... che mi sto godendo più ora che sul momento, dato che là ero cotto, incazzato e tesissimo.... non si poteva sbagliare...:-((

Però Pdor.. ci sono posti bellissimi, conosciuti, garantiti, in cui fare dei bei giri...

Piacenza non è proprio appena al di là del lago Maggiore... e non c'è nemmeno una montagna a metà strada (pianura maledetta)... però da una parte o dall'altra ci si potrà vedere. o-o


Già a Caldirola per il forumraduno potrebbe essere un'occasione.:bum-bum-:
 

Pdor

Biker ciceronis
20/5/06
1.435
0
0
Piacenza
Visita sito
Mah... speriamo, io contavo di riprendere con un pò di asfalto questa settimana, ma non sono convintissimo, c'è chi dice che è ancora presto:cry:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
per l'asfalto è sempre troppo presto o troppo tardi.. insomma... non bisogna andarci.. :))):
l'asfalto è solo una comoda pigrizia per qualche salita... ma se si può si evita!

domani mattina quasi quasi mi sveglio all'alba e mi faccio un po' di drop dall'argine del ticino...
ho troppa voglia!
e per questo ho portato l'SX a Pavia :-?
fino a sabato non sarei resistito!!!
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
per l'asfalto è sempre troppo presto o troppo tardi.. insomma... non bisogna andarci.. :))):

L'asfalto fa malissimo, abbassa le difese immunitarie, deprime l'autostima e ti fa sembrare pure un beccamorto.... brrrr... alla sola idea ho i brividi:-?:-?:-?:-?

domani mattina quasi quasi mi sveglio all'alba e mi faccio un po' di drop dall'argine del ticino...
cioè?:nunsacci: ti ci butti dentro?! :-( no dai non fare così!!:mrgreen:
e per questo ho portato l'SX a Pavia :-?
fino a sabato non sarei resistito!!!
Lungimirante... sx anche in trasferta, troppo cool...:-?:-?:-?:-? solo che a Pavia....:cry::cry:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
no.. c'è un argine alto 6-7m poi un grande prato e pooooi il ticino... è da lì sopra che si droppa. Ma qui il tempo fa davvero brutto... non so se riuscirò ad andare prima che diluvi... :-(
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ha diluviato neve e acqua... stamattina ho dormito.
Ieri sera andando ad aprire alla mia morosa, ho visto spuntare nel buio del garage la candida bellezza della 66. Mi son soffermato un istante a guardarla nell'ombra... le ho mandato un bacio e son andato ad aprire alla donna.
Uff... ieri sera se mi fossi messo a pulire la bici mi sarei divertito di più.
E' ora di cambiarla? non l'SX, oh... non scherziamo! :))): :))): :))):
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
... Ieri sera andando ad aprire alla mia morosa, ho visto spuntare nel buio del garage la candida bellezza della 66. Mi son soffermato un istante a guardarla nell'ombra... le ho mandato un bacio e son andato ad aprire alla donna.
Uff... ieri sera se mi fossi messo a pulire la bici mi sarei divertito di più.
E' ora di cambiarla? non l'SX, oh... non scherziamo! :))): :))): :))):

ma che tieni la morosa in garage?!?!:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

capisco, vedi il bello delle bici è che quando una cosa non ti soddisfa più.... la cambi....:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ma che tieni la morosa in garage?!?!:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

capisco, vedi il bello delle bici è che quando una cosa non ti soddisfa più.... la cambi....:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
l'amante è in garage, la morosa era alla porta...

Beh, stranamente ora mi sta costando molto di più la bici della donna... di solito era un doppio salasso.. adesso invece... spendo molto di più per l'amante che per la morsa...
Ora devo regalarle il fender, copertoni e camere nuove. :bacetto:
Poi cosa mi è venuto in mente di recuperare l'ex-moglie? tra forca, ruote, serie sterzo e copertoni mi costa più che in alimenti...:)))::))):

voi mediamente quanto spendete al mese per l'SX? (esclusa la spesa iniziale per l'acquisto, intendo costi di manutenzione, ricambi, upgrade, ecc)
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
voi mediamente quanto spendete al mese per l'SX? (esclusa la spesa iniziale per l'acquisto, intendo costi di manutenzione, ricambi, upgrade, ecc)

Bhe... non e' nemmeno un mese che ce l'ho e apparte il telaio e la forka, avevo gia' tutti i componenti per assemblaral.... ma.... :

gia' arrivati:

-Ruote nuove (bianche)
-2 copertoni e 2 camere d'aria nuove (anche se ne avevo gia' a sfare)

In arrivo, gia' ordinati:

-Pedali nuovi (bianchi)
-Manubrio nuovo (bianco)

Probabilmente arrivera' entro una settimana:

-Sella nuova



Non voglio fare il conto di quanto ci ho gia' speso perche' senno' mi taglio gli coglions... pero' e' una malattia, e' troppo bella l'sx .... :-?
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
l'amante è in garage, la morosa era alla porta...

bellissima!!! :smile::smile::smile:

Beh, stranamente ora mi sta costando molto di più la bici della donna... di solito era un doppio salasso.. adesso invece... spendo molto di più per l'amante che per la morsa...

ah per me è normale spendere molto di più per le amanti bici che per la morosa:-?. Però poi ho sposato quest'ultima...

voi mediamente quanto spendete al mese per l'SX? (esclusa la spesa iniziale per l'acquisto, intendo costi di manutenzione, ricambi, upgrade, ecc)

Questa potevi risparmiarmela... Io sono poligamo, quindi non posso rispondere... :cry:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo