Alura...
Credo che il telaio, essendo così "di misura" che han dovuto far produrre un DHX4,5 non potesse sicuramente prevedere una gamma ampia di regolazioni e posizioni di ancoraggio. Sta di fatto che con 2 forellini in più e una forma adeguata dei triangolini, si sarebbe ottenuto lo stesso risultato ma con maggiore soddisfazione del cliente...
Che il 5th Elementh fosse troppo complesso da regolare è un discorso, ma qui non si tratta di complicare una soluzione, bensì di semplificarla. Avere più possibilità (entro un certo numero) di adattare il telaio alle proprie attitudini, credo sia un pregio, non un difetto. Personalmente (e non credo di essere l'unico), sono più stimolato a comprare un telaio con possibilità di personalizzazione, piuttosto che un coso rigido che "com'è, è". Il DHX5, le 888 e 66 rc2x, ata, eta, parapunzipunzipero, sono un ammo ottimo e ottime forche, molto apprezzati, non solo per le loro qualità prestabilite, ma soprattutto per le loro possibili regolazioni... quindi...
E per quanto sia "semplice", al mio DHX5 tocco solo il ritorno e il propedal... le altre cose, niente.. girato una volta un po' a caso il boorst (o come si chiama) e basta... cioé... quello che voglio dire è che dar la possibilità di migliorare e adattare un telaio o quant'altro alle proprie esigenze, credo sia solo un vantaggio. L'importante è che al momento dell'acquisto, le impostazioni di serie siano già le migliori ipotizzate dalla casa produttrice, im modo che anche appena provata dia comunque una buona impressione.
Anzi, non mi stupirei se qualche possibilità di taratura in più significasse un maggiore interesse generale.. e maggiori vendite... bah
Non dico di prevedere delle regolazioni come sull'Armageddon... che sono davvero esgerate, ma due fori sul carro e due sul telaio, potevano essere pensate. Magari l'han provato... son parole da ignorante... perdonatemi...
Solo non credo che sia una questione di marketing, quanto piuttosto ragioni tecniche.
Ora mi sono venute in mente altre soluzioni molto sofisticate di regolazione sull'ancoraggio dell'ammo... ma me le tengo per me... o-o
Sto meditanto di produrre un bel logo con una grafica fikokrasta, o cmq cattivissima, da far stampare su eventuali maglie degli SX-MEN...
ma senza scontati riferimenti nel logo agli x-men... già il nome è sufficiente... sto pensando a qualcosa di beddo.. beddo beddo...
magari la penso anche in due versioni... quella che si accompagni bene con l'azzurro e quella che sia in stile nero-grigio fulminoso.
Vi aggiornerò....
stay tuned!
grazzzzzie! o-o