stregato dalla specialized sx trail

Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Alura...
Credo che il telaio, essendo così "di misura" che han dovuto far produrre un DHX4,5 non potesse sicuramente prevedere una gamma ampia di regolazioni e posizioni di ancoraggio. Sta di fatto che con 2 forellini in più e una forma adeguata dei triangolini, si sarebbe ottenuto lo stesso risultato ma con maggiore soddisfazione del cliente...
Che il 5th Elementh fosse troppo complesso da regolare è un discorso, ma qui non si tratta di complicare una soluzione, bensì di semplificarla. Avere più possibilità (entro un certo numero) di adattare il telaio alle proprie attitudini, credo sia un pregio, non un difetto. Personalmente (e non credo di essere l'unico), sono più stimolato a comprare un telaio con possibilità di personalizzazione, piuttosto che un coso rigido che "com'è, è". Il DHX5, le 888 e 66 rc2x, ata, eta, parapunzipunzipero, sono un ammo ottimo e ottime forche, molto apprezzati, non solo per le loro qualità prestabilite, ma soprattutto per le loro possibili regolazioni... quindi...
E per quanto sia "semplice", al mio DHX5 tocco solo il ritorno e il propedal... le altre cose, niente.. girato una volta un po' a caso il boorst (o come si chiama) e basta... cioé... quello che voglio dire è che dar la possibilità di migliorare e adattare un telaio o quant'altro alle proprie esigenze, credo sia solo un vantaggio. L'importante è che al momento dell'acquisto, le impostazioni di serie siano già le migliori ipotizzate dalla casa produttrice, im modo che anche appena provata dia comunque una buona impressione.
Anzi, non mi stupirei se qualche possibilità di taratura in più significasse un maggiore interesse generale.. e maggiori vendite... bah

Non dico di prevedere delle regolazioni come sull'Armageddon... che sono davvero esgerate, ma due fori sul carro e due sul telaio, potevano essere pensate. Magari l'han provato... son parole da ignorante... perdonatemi...

Solo non credo che sia una questione di marketing, quanto piuttosto ragioni tecniche.


Ora mi sono venute in mente altre soluzioni molto sofisticate di regolazione sull'ancoraggio dell'ammo... ma me le tengo per me... o-o
_________________________________________________________

Una colorazione satanica della SX, non è frutto di idee depresse...
però ho le Deetracks che sono nere con le scritte gialle...... che non centrano un'amata mazza... e tantomeno la forca bianca...
_________________________________________________________

Sto meditanto di produrre un bel logo con una grafica fikokrasta, o cmq cattivissima, da far stampare su eventuali maglie degli SX-MEN...
ma senza scontati riferimenti nel logo agli x-men... già il nome è sufficiente... sto pensando a qualcosa di beddo.. beddo beddo...
magari la penso anche in due versioni... quella che si accompagni bene con l'azzurro e quella che sia in stile nero-grigio fulminoso.
Vi aggiornerò....
stay tuned!
___________________________________________________________

la gara? di regole non ce ne sono. Si parte insieme (alla distanza che preferisce l'inseguitore) e si cronometra il distacco all'arrivo. Non ci si può sorpassare. Punto.
Poi non siamo mica costretti a farla... si può anche girare tutti insieme ad cazzum... felicemente...

PS: non quotate, riportando per intero i miei threads... che sono lunghissimi (scusate)... che tanto di mille parole, ne interessano poche... e nessuno si rilegge il mio testo riportato...
grazzzzzie! o-o
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Credo che il telaio, essendo così "di misura" che han dovuto far produrre un DHX4,5 non potesse sicuramente prevedere una gamma ampia di regolazioni e posizioni di ancoraggio. .............due fori sul carro e due sul telaio, potevano essere pensate. Magari l'han provato...
Quoto, secondo me non ci sono tante possibilità di regolazione. Tieni conto infatti che:
1. il 5th ad aria è molto ciccio e lambisce la "cruna" del telaio dentro cui passa, per cui il rischio è che variando troppo gli angoli possa entrare in contatto col telaio (la "cruna", appunto), dato che, anche se impercettibilmente, l'ammo si muove in senso verticale mentre il carro si comprime. Se l'sx è lo sviluppo e il telaio è da "ammortare" alla fine si usa quello così com'è, sigh!
2. come sappiamo, il perno di rotazione della bielletta post non solo è infulcrato direttamente sui foderi verticali, in più è sovradimensionato (fuori standard), per cui mi sa che le possibilità di regolazione, date le caratteristiche del progetto, siano anche qui limitate.
Concordo comunque che, senza esagerare, dare l'opportunità di regolare secondo i propri gusti sia un vantaggio e non il contrario.

Solo non credo che sia una questione di marketing, quanto piuttosto ragioni tecniche.
Si ragioni tecniche, che diventano marketing negativo nel momento in cui qualche cosa non funziona per il verso giusto. Quanti casi conosciamo in merito? Sono dell'idea che se l'intervento dell'utilizzatore può causare problemi di funzionamento è meglio limitarlo al minimo. Probabilmente l'hanno pensato anche loro. Chiaramente di fondo le ragioni sono tecniche.

Una colorazione satanica della SX, non è frutto di idee depresse...
però ho le Deetracks che sono nere con le scritte gialle...... che non centrano un'amata mazza... e tantomeno la forca bianca...
si giallo e bianco cozzano. Allora niente deemax sul demo 8, caxxo. c'ho l'888 bianca.... la colorazione satanica si sta impadronendo delle mie sinapsi nervose....

Sto meditanto di produrre un bel logo con una grafica fikokrasta..........
magari la penso anche in due versioni... quella che si accompagni bene con l'azzurro e quella che sia in stile nero-grigio fulminoso.
ottima idea sono con te. Belin se hai bisogno di consulensa fammelo sapere che col fotosciop ci lavoro tutti i giorni...

la gara? di regole non ce ne sono. ......
Poi non siamo mica costretti a farla... si può anche girare tutti insieme ad cazzum... felicemente...
a me va bene tutto. ad cazzum contempla anche scendere o atterrare in retro, stile freestile sugli sci?! chi sa com'è droppare col cul in avanti, eh, eh....

...che tanto di mille parole, ne interessano poche...

Dai, non fare così, sei o no il President?!?!o-o
 

Pdor

Biker ciceronis
20/5/06
1.435
0
0
Piacenza
Visita sito
Comunque non andare in bici fa brutti scherzi, probabilmente si accumula qualcosa non so dove che ti fa diventare "strano".
Io ad esempio sono quattro mesi che non salgo sulla bici e il mio cervello ne risente più del mio fisico già provato.
Pensate che penso continuamente (a volte anche di notte) a come organizzare il parco bici per il futuro ed ogni giorno ho una pensata diversa che credo sia sempre quella definitiva, mentre il giorno dopo è di nuovo cambiata.... Mah

Ps "pensate che penso" è davvero brutto però:oops:

o-o
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Un parco bici non serve se non si usano...
Ce ne vuole una che le riassuma tutte... come una SX-Trail 2 ad esempio...
e desiderarla sognarla amarla e USARLA!
penso che se pensi troppo la panza danza... :loll:

PS: sul "Altre parti" aprirò un topic ad hoc per le idee per le magliette SX... per non scappar fuori OT...
lasciamo che su questo topic si parli della bici... o-o
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
vi quoto entrambi.

Io se non vado in bici per tanto (una settimana per me è tanto) specie sulla sx divento intrattabile. Appena me la droppo sui miei salti dietro casa rientro con un sorriso da beato e la vita è più bella. Belinate a parte guardate che è scientificamente provato che sia così, perchè ciò che diverte (e la sx diverte assai!) stimola la produzione di endorfine...
Io sono tutto endorfinizzato quando scendo dalla sx, belin si vede lontano un km!!!!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Poi, per la panza che danza l'sx non è mai abbastanza!!:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
ho scritto sx 3 volte quindi direi che sono in topic, no?!?! :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
6 positivi - 2 negativi = -10... uedro.. è logico! ma tu di matematica non capisci proprio niente, eh? :loll:
ma sono così antipatico e inutile?

Ci capisco abbastanza :sumo: è che io non posso vedere i singoli punteggi della tua reputazione, ne il totale.
Vedo solo il colore del tuo quadratino :zapalott:
Va meglio ora? :mrgreen:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Via, via,, auto-censuratevi. Non parliamo di reputazione che è inutile e pericoloso. E soprattutto OT... e scusatemi.. l'ho tirata fuori io... ma con un meno due (dubbio) e un più sei... non mi risultava il meno dieci. Ma non importa. Capitolo chiuso.

Ho iniziato il topic per le maglie... ora sto pensando a qualcosa di più "fulminante"!
__________________________________________________________

Domandone.... avete tutti il fender per proteggere l'ammo dal fango?
 
  • Mi piace
Reactions: warranty

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Via, via,, auto-censuratevi. Non parliamo di reputazione che è inutile e pericoloso. E soprattutto OT... e scusatemi.. l'ho tirata fuori io... ma con un meno due (dubbio) e un più sei... non mi risultava il meno dieci. Ma non importa. Capitolo chiuso.

Ho iniziato il topic per le maglie... ora sto pensando a qualcosa di più "fulminante"!
__________________________________________________________

Domandone.... avete tutti il fender per proteggere l'ammo dal fango?


Per rientrare a manetta in topic vi informo della mia scoperta: ero in garage inebetito dalle endorfine ed ho notato una differenza sull'attacco degli ammo fra Enduro ed Sx. In pratica, il supporto saldato a telaio su cui si avvitano i triangolini di testa dell'ammo, sull'Sx è più "sporgente" verso dietro, cioè c'è più materiale. Ho misurato a spanne col calibro fra il centro della vite più alta e la perpendicolare alla saldatura e la differenza risulta in circa 6/7mm di materiale in più per il supporto della Sx...

Quanto al fender, che è molto in topic, io ho quello originale dell'enduro/sx e lo consiglio caldamente a tutti. :-?
 

Pdor

Biker ciceronis
20/5/06
1.435
0
0
Piacenza
Visita sito
Per rientrare a manetta in topic vi informo della mia scoperta: ero in garage inebetito dalle endorfine ed ho notato una differenza sull'attacco degli ammo fra Enduro ed Sx. In pratica, il supporto saldato a telaio su cui si avvitano i triangolini di testa dell'ammo, sull'Sx è più "sporgente" verso dietro, cioè c'è più materiale. Ho misurato a spanne col calibro fra il centro della vite più alta e la perpendicolare alla saldatura e la differenza risulta in circa 6/7mm di materiale in più per il supporto della Sx...

Quanto al fender, che è molto in topic, io ho quello originale dell'enduro/sx e lo consiglio caldamente a tutti. :-?

Mi vergogno molto:oops: , ma cos'è il fender ?
 

tambox

Biker superioris
30/11/04
972
-2
0
45
Parma
Visita sito
Il fender è il parafanghino posteriore da applicare sul carro. Lo sto aspettando da 3 settimane, ma ancora nulla in vista!! Il mio sivende è un disastro!!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ho misurato a spanne col calibro
:)))::)))::)))::))): e quando fai i lavori di precisione usi il microscopio elettronico e misuratore laser molecolare?
mi fai morire.....:)))::)))::))):


Beh, cmq l'irrobustimento c'è e fa piacere...:mrgreen:
Il fender/parafanguzzo quanto l'avete pagato? il mio sivende mi chiede 18€... ma ho sentito di 15... e potrebbe trovarsi a meno... l'importante è che la benza di differenza no sia più di 3€... ahhahah
Cioé.. non è questione di 3€... ma di principio... non mi piace farmi ciulare... se costa meno, costa meno...

Io ne sento un certo bisogno quando vedo l'ammo tutto impataccato... e non trovo più nemmeno il pomellino del ritorno...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
:)))::)))::)))::))): e quando fai i lavori di precisione usi il microscopio elettronico e misuratore laser molecolare?
mi fai morire.....:)))::)))::))):


Beh, cmq l'irrobustimento c'è e fa piacere...:mrgreen:
Il fender/parafanguzzo quanto l'avete pagato? il mio sivende mi chiede 18€... ma ho sentito di 15... e potrebbe trovarsi a meno... l'importante è che la benza di differenza no sia più di 3€... ahhahah
Cioé.. non è questione di 3€... ma di principio... non mi piace farmi ciulare... se costa meno, costa meno...

Io ne sento un certo bisogno quando vedo l'ammo tutto impataccato... e non trovo più nemmeno il pomellino del ritorno...

Si, in effetti spanne e calibro nella stessa frase stridono un pò... intendevo dire che l'ho appoggiato li alla veloce. Però un misuratore laser mi piacerebbe averlo in garage...

io i fender l'ho pagati 14 dollari l'uno, quindi non faccio testo. I prezzi che dici sono quelli di mercato, francamente, per il lavoro che fa, lo prenderei anche a 30 euro (con questo non voglio dire che mi piace farmi ciullare, sia chiaro!!!)
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
anche questo weekend senza SX-Trail... sto impazzendo!
E' in ostaggio dal mecca senza movimento centrale che non arriva..
cazzus... a saperlo, me la tenevo così finché il BB nuovo non arrivava, no?
E deve ancora guardarmi la leva del freno che fa a fondocorsa... sarà da spurgare... e spero ci sia solo quello da fare...
Se la prox week non mi rilascia la SX, gli sequestro un'altra bici a caso... magari la Switch o la Slayer nuova...
Vedrò
Grrrr
Voglio il mio amoreeeeeeeeee!
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
Ciao raga non è che mi potreste mettere una foto del fender?ho da poco comprato una specy enduro expert 2006 e lo prenderei volentieri anche io,ma vorrei vedere come è fatto e dove l'avete preso?xchè la bike l'ho presa da un privato.Grazie mille.So long.Brakky
 

squeeze21

Biker superioris
26/7/06
908
0
0
varese
Visita sito
Ciao raga non è che mi potreste mettere una foto del fender?ho da poco comprato una specy enduro expert 2006 e lo prenderei volentieri anche io,ma vorrei vedere come è fatto e dove l'avete preso?xchè la bike l'ho presa da un privato.Grazie mille.So long.Brakky

Eccolo !!!! lo trovi da qualsiasi rivenditore specialized

ciao o-o
 

Allegati

  • components_mudflap.jpg
    components_mudflap.jpg
    3,2 KB · Visite: 76
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo