stregato dalla specialized sx trail

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pdor

Biker ciceronis
20/5/06
1.435
0
0
Piacenza
Visita sito
Ah ok, ora mi sento meglio!!!....

'scolta me, se ci fai solo risalite meccanizzate (hai tutto il mio appoggio!!) fatti un mezzo un pò più estremo e massiccio. Io col demo 8 sono di parte, però c'è anche il modello dell'anno scorso da non sottovalutare (sempre meglio del Big Hit - porello lui!)......

Meno male... Io cerco di togliermi l'Sx dalla testa ma tu sembra che a volte faccia di tutto per rificcarcela. Capisco anche la scelta Demo al posto del Big Hit (anche se non ho capito perchè porello) però c'è una bella differenza di euri.
Ma tanto per il momento faccio solo cicloergometro in palestra e appena potrò tornare in sella auna bici vera sarà su strada. Quindi sacrilegio la prossima bici che aquisterò potrebbe essere una bdc in carbonio:sculacci:

Vi prego non toglietemi il saluto... vi voglio bene (tranne che ad Happy) (scherzo)o-o
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Meno male... Io cerco di togliermi l'Sx dalla testa ma tu sembra che a volte faccia di tutto per rificcarcela. Capisco anche la scelta Demo al posto del Big Hit (anche se non ho capito perchè porello) però c'è una bella differenza di euri.
Ma tanto per il momento faccio solo cicloergometro in palestra e appena potrò tornare in sella auna bici vera sarà su strada. Quindi sacrilegio la prossima bici che aquisterò potrebbe essere una bdc in carbonio:sculacci:

Vi prego non toglietemi il saluto... vi voglio bene (tranne che ad Happy) (scherzo)o-o

"Porello" il BH perchè l'ho avuto (vedi mio avatar) e ci ho voluto tanto bene. Però il demo è un'altra cosa... Si, la diff. in euri c'è, ma II me quando arrivi a spendere una certa cifra, tanto vale prendere un mezzo decisamente superiore (per i propri gusti, chiaro) e chiusa li. Altrimenti finisce che poi non sei contento e cominci a cambiare qua e la... e alla fine...

Peccato che passi al carbonio, mi piaceva tanto il tuo nick e il tuo avatar... :fatti-so:
Dai scherzo, avrai i tuoi buoni motivi. L'importante è che continui a sognare l'sx!!!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
beh, la bdc durerà un mese, perché non riuscirà a resistere dal fare a fionda una scalinata di pietra, o droppare dal ciglio stradale verso un prato un metro più in basso...
non mi preoccupa. L'SX sarà nel suo garage prima di aprile. :loll:
Che cacchio se ne fa di un mezzo che dà le stesse soddisfazioni che può darti una moto... però sudando...
su strada si va con la famiglia in macchina...
L'emozione è fuori dal bitume. E' noto...

Fino a qualche anno fa, evitavo l'asfalto manco fosse una lastra incandescente piena di chiodi... ora sono meno schizzinoso... ma l'accetto esclusivamente in salita.

Anzi... in discesa con la bdc, su asfalto bagnato... uh come ci si diverte con la gomma che non è neanche un pollice... diciamo un mignolo... a 6 atm..
no no.. preferisco rischiare droppando grosso che grattuggiarmi sull'asfalto dopo tanta faticosa salita (col 44 rapporto minimo)...

SX 4ever!
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
beh, la bdc durerà un mese, perché non riuscirà a resistere dal fare a fionda una scalinata di pietra, o droppare dal ciglio stradale verso un prato un metro più in basso...
non mi preoccupa. L'SX sarà nel suo garage prima di aprile. :loll:
Che cacchio se ne fa di un mezzo che dà le stesse soddisfazioni che può darti una moto... però sudando...
su strada si va con la famiglia in macchina...
L'emozione è fuori dal bitume. E' noto...

Fino a qualche anno fa, evitavo l'asfalto manco fosse una lastra incandescente piena di chiodi... ora sono meno schizzinoso... ma l'accetto esclusivamente in salita.

Anzi... in discesa con la bdc, su asfalto bagnato... uh come ci si diverte con la gomma che non è neanche un pollice... diciamo un mignolo... a 6 atm..
no no.. preferisco rischiare droppando grosso che grattuggiarmi sull'asfalto dopo tanta faticosa salita (col 44 rapporto minimo)...

SX 4ever!

mi hai tolto le parole di bocca e la fatica di scriverle. GRAZIE 1000.

Oggi, nel rientro dopo il giro in pausa pranzo, sul quel piccolo pezzo d'aurelia che son obbligato a fare:-(( prima di spararmi un paio di scalinate sul mare, mentre sono sulla ruota post che cazzeggio (e ammiro la cacca sulla ruota ant schiacciata sul sentiero - mortacci a chi fa caccare i cani sui sentieri:sculacci: ...), passa una macchina (sui 60kmh) con dietro un pirla in bdc a 50cm dal paraurti post... girava "dietro motore".... stantuffava come un dannato:-(( . Casso, chissà come si divertiva. Belin cosa mi son perso:cry: :cry: ... mavacc****e.... :-? :-? :-? :-?
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ma di solito i cani cacano sui marciapiedi!!! come hai fatto a pestarne una su un sentiero? :idea:

ma adi, la bici da corsa può essere anche soddisfacente, non dico mica... ma dopo aver provato una Enduro? come si fa a regredire (in quanto emozioni) a una bdc? anche solo per l'aria meno densa di polveri sottili e ossido di carbonio, lo sterrato è preferibile al bitume...
boh...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
ma di solito i cani cacano sui marciapiedi!!! come hai fatto a pestarne una su un sentiero? :idea:

Ehh... si vede che te vivi in un bel posto e la gente è anche più educata. Te lo spiego io:saccio: : qui da me c'è un sacco di gente che va per i sentieri coi cani, i quali scacazzzano come elefanti. Mai vista una roba simile.
Ora, sui marciapiedi c'è voluta la legge a far sembrare le persone educate, cioè a far raccogliere gli escrementi dei cani ai loro pseudo-educati padroni, ma sui sentieri siamo ancora al medioevo. Si vede che quando uno pensa ad un sentiero si immagina di percorerlo in auto o in moto (seee le mulattiere genovesi...). Che cacchio serve togliere (non buttare nel sacchetto, casso, semplicemente spostare a lato con una pietra!!) la cacca del mio amato cane, tanto ci passano solo auto e moto - mica gente a piedi bambini inclusi - e rischio pure di farmi stirare...
Capito com'è?!?! Sia chiaro che non ce l'ho coi cani (ho un beagle in società col brother), bensì con la maleducazione generalizzata di chi gira per i sentieri coi cani - visti i regali che spesso le ns ruote raccolgono. E nota bene che non sono assolutamente gli stessi che poi rompono i co***ni che le bici sui sentieri sono pericolose e bla, bla, bla...
Basta, scusate lo sfogo assolutamente :offtopic:. Mi fermo, anche perchè con 'sto discorso non vorrei.. pestare 'na me**a!!!:-((
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
mi è venuto in mente che domenica scorsa, mentre salivo agilmente con la mia amata, Max_stinky ha tolto del "fango" schizzato sulla sella e ha cominciato a porcare in 6 lingue...
anche qui ci sono cacche selvagge sui sentieri... ma non le pestiamo proprio tutti ahahahahah


In val vigezzo c'è un dosso erboso con quel che è stata chiamata "l'hollata della torta", per via della onnipresente esternazione semisolida bovina... che va hollata...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
mi è venuto in mente che domenica scorsa, mentre salivo agilmente con la mia amata, Max_stinky ha tolto del "fango" schizzato sulla sella e ha cominciato a porcare in 6 lingue...
anche qui ci sono cacche selvagge sui sentieri... ma non le pestiamo proprio tutti ahahahahah

Allora vedi che l'italiano non si smentisce da nessuna parte!!!
 

Pdor

Biker ciceronis
20/5/06
1.435
0
0
Piacenza
Visita sito
Che vi devo dire... a me certe uscite su passi appenninici dalle mie parti, assolutamente non trafficati e tranquilli con bellissimi panorami ecc. ecc. mi son sempre piaciuti, vero è anche che da quando ho l'Enduro la bdc mi divertiva un po' meno, tanto che l'anno scorso aprii un topic perchè volevo sapere cosa ne pensavano gli altri della mia idea in quel momento di usare un xc racing per i giri solo bitume, magari approfittandone per inserire tratti sterrati lisci o anche per non bestemmiare ad ogni buca su certe stradine di montagna asfaltate per modo di dire.
Ma ora basta con sti argomenti perchè credo che la vostra pazienza abbia un limite
ps io le gomme le tengo a 8
o-o
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ho rivisto la V-10... che per me è la bici più bella del mondo...
La SX sarà la mia bici per pedalare... quella per i giri enduro (dove in discesa non son capace di andare piano)... e in futuro mi comprerò una spettacolare V-10 per il FR discesistico... ah che sbavamento...
Un mio amico me l'avrebbe venduta a 2900€, con 3 mesi di uso... comprata a 6100€... un affare della Madonna... ma era una S!!! cazzuuuu... con fox 40, hope, deemax, xtr, ecc..
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
Ho rivisto la V-10... che per me è la bici più bella del mondo...
La SX sarà la mia bici per pedalare... quella per i giri enduro (dove in discesa non son capace di andare piano)... e in futuro mi comprerò una spettacolare V-10 per il FR discesistico... ah che sbavamento...
Un mio amico me l'avrebbe venduta a 2900€, con 3 mesi di uso... comprata a 6100€... un affare della Madonna... ma era una S!!! cazzuuuu... con fox 40, hope, deemax, xtr, ecc..
Karo happy....:mrgreen: ho deciso di rimanere fedele alla mia SX :-? tra pochi giorni posterò la foto della sx con le ruote bianche spank 40 mm.....:mrgreen: Semai la demo 7 la prendo senza dare indietro la sx
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Karo happy....:mrgreen: ho deciso di rimanere fedele alla mia SX :-? tra pochi giorni posterò la foto della sx con le ruote bianche spank 40 mm.....:mrgreen: Semai la demo 7 la prendo senza dare indietro la sx

Bravo Trilli, sempre dei nostri!!!
Sulle ruote mi hai bruciato, casso, anche io sono dietro a un paio di ruote bianche, ma custom come da mia abitudine, quindi ci vuole più tempo...

Chi impressioni hai avuto dal 7 (visto che lo prenderesti OLTRE l'sx)?
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
dovrei chiedere una sponsorizzazione dalla Specy, per il mio impegno propagandistico... eheheh
Bella trilli! ora mi farai anche sbavare con le ruote bianche!
Se vuoi un manubrio bianco che non trovi, ne ho avvistato uno al Darra sopra Vigevano (PV)... ;-)
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
apppproposito di questa foto... dove cavolo ti passa la guaina del freno davanti? ne puoi fare una leggermente più ruotata? tnx

E quelle gomme hanno un buon grip? saranno anche super-scorrevoli... ma boh... dicci dicci o-o
 

tambox

Biker superioris
30/11/04
972
-2
0
45
Parma
Visita sito
apppproposito di questa foto... dove cavolo ti passa la guaina del freno davanti? ne puoi fare una leggermente più ruotata? tnx

E quelle gomme hanno un buon grip? saranno anche super-scorrevoli... ma boh... dicci dicci o-o


Eccone un'altra



Le guaine della Formula sono durissime e sulla Gemini hanno preso delle pieghe assurde. Ho fatto il meglio che potevo. E comunque sulla piastra della forcella ho creato una sorta di passa-cavo con delle fascette, ma non ho ancora fatto le foto.

Per quanto riguarda la gomma, è una Continental Diesel UST da 2.5"; io ne sono contentissimo. Ottimo grip, molto meglio che le High Roller (a mio parere...). E comunque stò aspettando di consumarla del tutto per montare la Michelin Dh16
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo