se il demo ha meno probabilità di piegarsi, cadendo da un megadrop in cui si provava il 360... è un conto... altrimenti... sx e basta. per far cose più violente allora si prende un RMX o una Kona ignorante o una solida Norco...
Boh... Non c'è solo il 360 anzi, (francamente per i 360 sarebbe meglio un mezzo molto leggero, corto e maneggevole - sx sicuramente meglio del 7), ma per gli umani come noi soprattutto le passerelle belle alte e i droppazzi (sfigati) con atterraggio + o - in flat... e un sacco di altre situazioni in cui picchi duro, magari per scarsa tecnica...
L'RMX, a parte i noti problemi di cuscinetti, che sono finiti pure su SKY (che figur de merd!), è arci-lunga e arci-pesante (parlo di telaio). Dopo aver visto i culi che si è fatto un mio amico a finale con l'RMX, la ritengo troppo limitata alle situazioni pesanti (no pedalato, no single track, no tecnico stretto). Anche la Norco pesa una cifra. E non costa poco.
Per le cose violente mi orienterei sull'ignoranza di una kona (non è un campione di leggerezza, ma almeno non costa un botto come RMX), oppure sull'8, che non è certo regalato, ma almeno dalla sua ha un peso favorevole che, per uno magari non troppo potente, può essere un vantaggio se c'è da tirarla su di peso per saltare. Senza contare che è più polivalente dell'RMX-treno (pedalato, single track, tecnico stretto)...
Poi chiaramente io sono di parte (però ho sponsorizzato Kona!):-? e l'Sx me la tengo stretta. Eccheccachio!!!