stregato dalla specialized sx trail

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Grazie o-o
A costo di apparire stupido: il tuo ragionamento è che converebbe risparmiare e prendere la 2006 che tanto il funzionamento è uguale e il cm di corsa in meno inavvertibile?
Il fatto cha la mia sia una S non potrebbe implicare che l'angolo di sterzo diminuirebbe esageratamente?

Altri pareri? :mrgreen:

In base alle mie personali sensazioni, quasi, quai direi di si. Dipende anche quanto pesi (se stai su una S direi non molto) e cosa ci vuoi fare. La 170 credo che sia più indicata x te rispetto alla 180. Poi va anche a gusti, io ho voluto la 07 perchè sono un demente fissato, ma se la differenza fra le due è minima...
Sull'angolo di sterzo non so dirti, in effetti la differenza di lunghezza è di 8mm, non è stravolgente. o-o
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
In base alle mie personali sensazioni, quasi, quai direi di si. Dipende anche quanto pesi (se stai su una S direi non molto) e cosa ci vuoi fare. La 170 credo che sia più indicata x te rispetto alla 180. Poi va anche a gusti, io ho voluto la 07 perchè sono un demente fissato, ma se la differenza fra le due è minima...
Sull'angolo di sterzo non so dirti, in effetti la differenza di lunghezza è di 8mm, non è stravolgente. o-o

70 kg tutto vestito, e non sono fissato con le ultime novità :mrgreen: quello che mi preme al momento è spendere il meno possibile :zapalott:
 

Pdor

Biker ciceronis
20/5/06
1.435
0
0
Piacenza
Visita sito
Vai tranquillo, ci sta da dio!!!! Anche io ho fatto il cambio, nessun problema di sorta. Poi le cose vanno anche un pò prese con le pinze, eh: in USA un rivenditore ufficiale Specy (a 30miglia da Morgan Hill) mi ha messo la van al posto della Talas sull'enduro, che la davano per non più di 160mm...
Certo, se mai dovessi troncare di netto il tubo sterzo :-(( (ma quando mai!!!), evita di spedire la bici con la 66 da 180 o di fotografarla...

Tuttavia, se trovi un mod. 2006 ti consiglio quello, perchè la differenza di un cm di corsa non si sente assolutamente...

Ma la van è da 160 mm. , quindi in regola con le raccomandazioni della casa, o sbaglio ?
Per quanto riguarda l'sx sul manuale 2006, che è in comune con l'Enduro, per questo lo dico... c'è scritto 170 mm. max. Per la 2007 allora è rimasto lo stesso ?
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
70 kg tutto vestito, e non sono fissato con le ultime novità :mrgreen: quello che mi preme al momento è spendere il meno possibile :zapalott:


Per ANUBIS, ma allora ti sei già risposto!!!!:-?

@pdor: la van è da 160mm quindi in regolissima con l'sx, ma non con l'enduro (almeno la 2005 che ho io, che la danno per max 150). Peccato che costi uno sproposito (secondo me).

Secondo me da 06 a 07 è rimasto 170 (ora non ho qui il manuale), solo che mi pare strano che diano l'enduro per 170mm... sei sicuro?!?!
 

Pdor

Biker ciceronis
20/5/06
1.435
0
0
Piacenza
Visita sito
Per ANUBIS, ma allora ti sei già risposto!!!!:-?

@pdor: la van è da 160mm quindi in regolissima con l'sx, ma non con l'enduro (almeno la 2005 che ho io, che la danno per max 150). Peccato che costi uno sproposito (secondo me).

Secondo me da 06 a 07 è rimasto 170 (ora non ho qui il manuale), solo che mi pare strano che diano l'enduro per 170mm... sei sicuro?!?!

Enduro 2006 (quella che ho io) 160 mm. max
Sx 2006 170 mm. max
così recita il manuale
:-?
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Esatto. E' così. Io con la 66 ATA non ho problemi, visto che la corsa massima dichiarata (corretta da Marzocchi) è di 175 mm

Hola Simone!
non mi dire! :-(( Dove hai trovato questa info? vale solo per l'ata?
Da tabelle Marza sul sito: 2007 - 66 SL 1 ATA140-180
Io confermo che la rc2x (indipendentemente da eventuali correzioni Marza di cui non sono a conoscenza) fa 180mm (misurati con fascetta).

Certo non è che alla notte non dormo per aver sforato di 5mm le spec. Specy:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Hola Simone!
non mi dire! :-(( Dove hai trovato questa info? vale solo per l'ata?
Da tabelle Marza sul sito: 2007 - 66 SL 1 ATA140-180--182656544</SPAN>2600
Io confermo che la rc2x (indipendentemente da eventuali correzioni Marza di cui non sono a conoscenza) fa 180mm (misurati con fascetta).

Certo non è che alla notte non dormo per aver sforato di 5mm le spec. Specy:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
Confermato da Domenico. Si quei 5mm vogliono dire poco. Anche perchè specialized dovrebbe comunicare la lunghezza massima della forka, non l'escursione, almeno imho.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Confermato da Domenico. Si quei 5mm vogliono dire poco. Anche perchè specialized dovrebbe comunicare la lunghezza massima della forka, non l'escursione, almeno imho.

Quoto.
@ uedro & Biker_simone: la 36 van rc2 è una valida alternativa, ma visto che costa una cifra deve essere ben chiaro che è meno discesistica della 66 (anche da 170). Se il rider è uno stile Happy (salve Presidente, :hail:tutto bene?!?!) la scelta migliore è la rc2x, se invece ci si vuole anche pedalare parecchio è meglio la 36 van, pesa almeno mezzo kg meno e si sente tanto. This is my opinion:-?
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Quoto.
@ uedro & Biker_simone: la 36 van rc2 è una valida alternativa, ma visto che costa una cifra deve essere ben chiaro che è meno discesistica della 66 (anche da 170). Se il rider è uno stile Happy (salve Presidente, :hail:tutto bene?!?!) la scelta migliore è la rc2x, se invece ci si vuole anche pedalare parecchio è meglio la 36 van, pesa almeno mezzo kg meno e si sente tanto. This is my opinion:-?

Sei stato chiarissimo, grazie o-o
Il fatto è che ancora non so bene quale è il mio "stile". E' la prima bici del genere che prendo, l'idea è quella di usarla si in discesa ma di pedalarla anche in salita ogni tanto.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Sei stato chiarissimo, grazie o-o
Il fatto è che ancora non so bene quale è il mio "stile". E' la prima bici del genere che prendo, l'idea è quella di usarla si in discesa ma di pedalarla anche in salita ogni tanto.

il tuo "ogni tanto" mi fa propendere per la rc2x, bisogna vedere in quel "ogni tanto" che pendenze in salita vuoi affrontare (e quanto lunghe).

Il problema dello stile è un fattore che ci accomuna in tanti.
Io l'ho risolto comperandomi una biga per stile, ad eccezione dell'xc, visto che ho abbandonato la lycra già da tempo. Non prendermi per sborone, guadagno poco :cry: e spendo tutto li:-?

Nell'incertezza potresti prendere una rc2x, magari 2006 che la trovi a buon prezzo, se poi capisci che preferiresti avere mezzo kg in meno davanti per andare meglio in salita, rinunciando ad un pò di esuberanza in discesa, te la rivendi e passi alla 36 van. Il contrario è fattibile, ma decisamente più costoso.

Passo e chiudo raga, riprendo lunedì. Buon w.e. a tutti e che il FR (meglio se in sx) sia con voi!!!o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo