stregato dalla specialized sx trail

Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
PRIMA tu vieni al mottarone e POI facciamo la dauntaun...
:-)

Vuoi farti un nemico? ma hai letto le ultime news? lassa stà.. ci sono altri spot nella zona. :omertà:

In breve: Pulito e manutentato solo l'Obelisco... dall'abitato di Carciano (in pratica dove entri sull'asfalto) divieto di passaggio alle bici con tanto di cartello. Dalle case in giù, l'ultimo pezzo di sterrato è chiuso alle bici con fettucce e cartelli ben visibili ufficiali (non quei fogli A4 appesi alle piante zoan fonte Vitaliana).
Sentiero dell'alpino (l'alternativa all'Obelisco) non manutentato, bucato e sporco.
Gira voce da parte degli addetti della funivia che verrà tolto il giornaliero e verrà istituito un biglietto di 5 risalite a 20€.

Se ancora non è chiaro, giri possibili solo L1 dall'alto e Obelisco a 2/3. Tutto il resto è vietato alla modica cifra di 20€ x max 5 corse.
Basta o devo dire altro? :arrabbiat:
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
:offtopic: lembokid hai fatto tu il lavoro polish?!? hai seguito qualche manuale?!? :offtopic:

ho fatto tutto io, il lavoro è stato manuale ma senza manuale.
:-)

la parte più pallosa è stata sverniciare, ci sono volute un mare di ore e di prodotti chimici e di pazienza, soprattutto per via delle saldature e delle parti con sottosquadri e superfici curve.
praticamente proprio quello che ho lucidato.
poi, in un qualunque fai da te trovi feltri e cere da utilizzare con il trapano per lucidare, il tempo della lucidatura è circa 1/10 del tempo passato a sverniciare, ma l'attenzione che devi metterci è 100 volte superiore perchè è un'attimo farsi scappare il telaio dalle mani, basta un cambio di inclinazione o un leggero spigolo per far si che il feltro tiri il telaio contro al mandrino.
il risultato è però sempre superiore alle aspettative.
anche guardarsi allo specchio dopo una sessione di lucidatura è sorprendente...
:-)

pensa che ora, sapendo che a breve dovrò rimettere mano al telaio, sto pensando di farmi realizzare le dime in modo da poter riprendere tutte le saldature con la saldatrice a tig per far sparire tutte le onde da riporto e rendere il telaio simile ad un monoscocca.
ma ancora devo capire se devo poi normalizzare il risultato.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
pensa che ora, sapendo che a breve dovrò rimettere mano al telaio, sto pensando di farmi realizzare le dime in modo da poter riprendere tutte le saldature con la saldatrice a tig per far sparire tutte le onde da riporto e rendere il telaio simile ad un monoscocca.
ma ancora devo capire se devo poi normalizzare il risultato.
ecco a cosa ti serve la spada laser!!!:smile::smile::smile:

Cmq il lucido è molto bello... ma è col bianco che stona (tranne per i vecchi lavandini in ceramica con rubinetti cromati)... soprattutto bianco e giallo è terribile.
Lucidarla tutta era uno sbatti superiore?

La S di Jakk56 è bella, anche se..
NON
paperp ha scritto:
Avrei solo dosato un pò di nero sulle ruote e bar , tanto per allegerire l'effetto yougurt..
tutta Deity è bella, ma avrei messo le manopole nere, dato che bianche si sporcano immediatamente.
Le ruote soprattutto son più belle così imho...
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Ho trovato questo su internet, mi ricorda un po un macchinario che usava Schumacher ad inzio carriera per allenare i muscoli del collo. Visto il costo abbastanza proibitivo stavo pensando di costruirmene uno, considerando anche la semplicità dei componenti. Ho solo qualche difficoltà sugli elastici, cosa posso usare secondo voi?


Mad March Racing releases the once-secret "Helmet Trainer" to the general public. Privately used by current and past Champions, The Helmet Trainer trains the athlete for proper body position in all types of mountain biking. Designed by World Master's Champion Shaums March, The Helmet Trainer has proven to be the most important aspect to an athletes training. "I came up with the concept back in 1996 while racing in the Norba Circuit," explains March. "When riding those early courses I could tell that there were specific body positions that made me more stable on the bike, and thus faster down the course. I just needed a way to train and make sure I was always using the right positions. After a bit of trial and error, I created The Helmet Trainer."
The Helmet Trainer helps position the athlete so they keep their elbows out, chest low to the handlebars and head up for looking ahead. Created using the latest in acrylonitrile-butadiene rubber, The Helmet Trainer holds the rider in position while still allowing full movements and flexibility. With as little as 15 minutes a day, anyone can improve their riding as much as 13.5%. But don't just take it from Shaums, he will be the first to tell you that "many other riders have approached me over the years to ask me what my secret is. I've built Helmet Trainers for quite a few of them." Duncan Riffle, U.S. National Downhill winner, uses The Helmet Trainer as part of his program. "I just couldn't imagine trying to train without it," said Riffle, "this has easily cut my training time in half." Lars Tribus, also a World Master's podium athlete, has been using The Helmet Trainer for over 10 years. "Shaums and I had been good friends for years, but it took me almost three years to finally coax his training secret out of him. Within hours of trying it out, my riding was improved. Without The Helmet Trainer I'd probably be working a full time job in sales or something."


mpbpic1889927.jpg


The Helmet Trainer, though, isn't just for downhill racing. "The Helmet Trainer was my secret weapon while filming for NWD8," says Freerider Wayne Goss. "I would practice each of the lines wearing The Helmet Trainer first, and then remove it at the last minute for filming. Without The Helmet Trainer, most of those lines wouldn't have been possible." Kyle Straight is another freerider using The Helmet Trainer. "I'm just excited that Shaums has finally decided to release this to the public. It was getting hard to train and still make sure I wasn't caught in a photo wearing the secret device. Without The Helmet Trainer, I wouldn't be where I am today"

mpbpic1889928.jpg


Consumers can choose from the fiberglass "Basic Helmet Trainer", or choose to go with the "World Cup Helmet Trainer" which features carbon-kevlar construction. Both versions ship with leather carrying bag, multiple sizing pads, instructional DVD and a signed poster of Master's World Champion Shaums March.

mpbpic1889930.jpg


The Helmet Trainer will be released to the public at Sea Otter. Pricing is $449.99 for the Basic Helmet Trainer, or $699.99 for the World Cup Helmet Trainer. Special Signature editions ($899.99) signed by March, Goss, Straight and Riffle will be available at the Crankworx events. For additional information visit www.madmarchracing.com.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
700$?? ma son scemi?? Lembo con 3 birre me ne fa uno anche più bello !!

@uedro: penso i comuni elastici per legare i pacchi sul tetto delle auto.. o nel baule.. ce ne sono anche di non molto resistenti con ganci in gomma tipo moschettone.. QUelli con i ganci in metallo sono troppo duri.
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
Cagata incredibile!!

Anche se mi dimostrassero la sua ssoluta efficacia non lo adotterei mai.Sono quegli espedienti che mettono in risalto il lato triste degli americani.
Prima inventano dei giochini stupendi come la mountain bike, e poi ti dicono"..per andare più forte devi metterti in tasca un aggeggio che quando tiri troppo il freno anteriore ti arriva una piccola scossa al culo..."ma daaaaii
Poi è bellissimo hanno anche le equazioni .per ogni tot di minutes giornalieri aumenti di x percentuale la tua capacità..se se con 1 full immersion faccio i itripli come samuele collina...come no!?
:rosik: :smile: :smile: :smile: :hahaha:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
bah, non so che dire. in effetti i vantaggi di quel tipo di posizione a me sono molto evidenti, mi sforzo in continuo di adottarla perchè so che i pro la adottano (sguardo molto avanti, gomiti larghi, posizione carica sull'anteriore) ed ho letto anche diversi testi al riguardo dove si insegnava ai pro della dh ad addottare quella posizione. E la differenza si sente. Di li ad usare quell'aggeggio, però...
Sulla soluzione dell'home made però non concordo, perchè il coefficiente di elasticità e la lunghezza degli elastici penso non si possano buttare li a caso...
in ogni caso 499 dollari sono 312 euro, meno di un casco Troy lee. Se il sistema fosse davvero valido, li spenderei più volentieri per quello e non per le grafiche di un troy lee... Fortunatamente vado in bici solo per divertirmi e quindi il problema non si pone:smile::smile::smile:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
sull'anno non saprei, non seguo i listini. sconsiglierei la 55. Non ho mai sentito una sola recensione positiva, in compenso ne ho viste molte bloccate o esplose... Pare che la produzione migliore di marzocchi sia degli anni 2005 - 2006.
Vedi se il negoziante te la cambia. andrei di 66 anno 2007 (se la trovi) per un uso massiccio, oppure fox 36van per un uso meno spinto e più pedalato.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao ,per il momento l'ho finita e domenica ho fatto la prima uscita,e' una favola ,che specy la sx !!! ti volevo allegare una foto per farti vedere come l'ho allestita ma non so come fare anche perche' mi dice impossibile allegare max 800x800 .spiegami come fare ciao.:spetteguless:
sull'anno non saprei, non seguo i listini. sconsiglierei la 55. Non ho mai sentito una sola recensione positiva, in compenso ne ho viste molte bloccate o esplose... Pare che la produzione migliore di marzocchi sia degli anni 2005 - 2006.
Vedi se il negoziante te la cambia. andrei di 66 anno 2007 (se la trovi) per un uso massiccio, oppure fox 36van per un uso meno spinto e più pedalato.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
usa iamgeshack. ridimensiona la foto se supera 1,5Mb. quando l'hai caricata con "host it" copia la prima riga che compare sotto alla fotina caricata ed incollala nella finestra del messaggio. verifica con anteprima se si vede e poi invia.
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
700$?? ma son scemi?? Lembo con 3 birre me ne fa uno anche più bello !!

@uedro: penso i comuni elastici per legare i pacchi sul tetto delle auto.. o nel baule.. ce ne sono anche di non molto resistenti con ganci in gomma tipo moschettone.. QUelli con i ganci in metallo sono troppo duri.

infatti ho già pronto il prototipo:
casco con quattro ventose di quelle per attaccare l'asciugamanino in cucina
elastico uno attaccato alla ruota post
elastico due attaccato alla ruota ant
elastici tre e quattro attaccati alle lock on.
uno sballo!

e se cadi, effetto bungi giampi con pilota e bici che sbattacchiano uno contro l'altro fino a valle.
 

mauro-gegegenova

Biker superis
11/1/05
419
7
0
48
bogliasco (GE)
Visita sito
Bike
titus ti+ trek slash
infatti ho già pronto il prototipo:
casco con quattro ventose di quelle per attaccare l'asciugamanino in cucina
elastico uno attaccato alla ruota post
elastico due attaccato alla ruota ant
elastici tre e quattro attaccati alle lock on.
uno sballo!

e se cadi, effetto bungi giampi con pilota e bici che sbattacchiano uno contro l'altro fino a valle.


Io sto progettando il camelbag per portare tutta la serie di "miracol blade" quelli dello scef toni!
cosi quando uno mi passa...lo affeto!
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
Ho bisogno di Info tecniche.probabilemnte sono già state fornite in passato ma io non c arrivo a trovarle..

Le differenze tra i modelli 2005 e gli attuali 2007/2008.
A mio parere , a parte la differenza di escursione (150 -->168) che non ho capito se viene raggiunta con i links differenti+ diff ammo ,consistono maggiormente nelle colorazioni.Oppure ci sono stati reali irrobustimenti, leghe alluminio differenti o spessori differenti ?
A me interessa sapere soprattutto se sono cambiadi gli angoli head , seat e l'interasse a parità di misura.
ténchiu
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
"Marx è morto.
Lo chef Tony è morto.
... e nemmeno io mi sento tanto bene"

:))): :))):

Ettore, tra la 2007 e la 2008, dal punto di vista del telaio cambia solo la vernice. Poi non so se nel caso specifico è montato un DHX5 o un DHX4, ma non mi farei tanti problemi. Scegli in base ai tuoi gusti personali. Se ci elenchi la componentistica delle due bici, possiamo dirti qualcosa di più specifico.
Certamente 66 o, come dice Dy, 36. Insomma... queste sono le forcelle più diffusamente apprezzate sulla SX-Trail.


Ora mi sorge un dubbio sull'usato.
Dato che nei 3 anni '06-'07-'08 non è cambiato nulla nel telaio, comprare ora un modello di un anno piuttosto che di un altro, non cambia niente dal punto di vista della valutazione per una successiva rivendita, no? Insomma, conta solo quando l'hai comprata (oltre ai vari parametri di conservazione ecc).
Cioé penso che se tra 3 anni Ettore volesse rivendere l'SX, sia che ora compri una '07, sia che compri una '08, il valore tra 3 anni dovrebbe essere lo stesso. Cosa ne pensate di questa considerazione? io ci sto ancora meditando.... magari è una scemenza... però non vedo perché pagare di più o di meno due telai identici con solo la vernice diversa.

Tra l'altro non è detto che il telaio verniciato '08 non sia di una partita residua prodotta nel 2007...


Altro grande dilemmone che mi sto ponendo, preso dalla moda sverniciante del periodo, è: come colorerei la mia SX? tra un paio d'anni penso che farò lo stesso trattamento del Tetta, anche se il processo di anodizzazione mi preoccupa non poco, visti gli effetti terribilmente corrosivi su un alluminio lievemente diverso da quello del resto del telaio del Tetta..
Probabilmente, dopo averla sverniciata, la colorerò "tradizionalmente", non elettrochimicamente, con una successiva mano di trasparente.


AhAhAhAhAh... ora mi son venute in mente delle bombolette strane... lo spray plastificante, quello gommante, quello vellutante.... :-|
vi immaginate il telaio nero vellutato?! moooooooooorbido eheheh, con effetto di luce da buco nero, senza riflessi... non male! ahah

A Natale sull'albero da qualche anno metto una pallina dark che mi han regalato, che è completamente coperta di velluto nero, e nello scintillio delle lucine sembra proprio che ci sia un vuoto spazio-temporale, un buco galattico che assorbe tutta la luce senza alcun riflesso!! Ahahah :-| troppo forte!

Ma è meglio non parlare di buchi neri, altrimenti poi c'è qualche efrem che allunga il cannocchiale... :!:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
preciso che anche la versione 2006 è identica (salvo il colore al 2007 e 2008).
La 2005 si discosta per l'uso del 5th element che consetiva 152mm alla ruota e probabilmente aveva anche angoli più aperti.

per il resto delle valutazioni ripasso stasera, ora sono incasinato. ciao
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
Grazie Happy delle info (ma chi è Ettore ?) io ho leto anche che si è passati da uso alluminio M5 a quello A2 , confermate?

Grazie Dyna .. più aperti di quanto ?..si và ad assomigliare alla Enduro?

Il telaio visto che ha chiesto Happy sarebbe questo

4155321-38e.JPG



4155322-689.JPG
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo