"Marx è morto.
Lo chef Tony è morto.
... e nemmeno io mi sento tanto bene"
Ettore, tra la 2007 e la 2008, dal punto di vista del telaio cambia solo la vernice. Poi non so se nel caso specifico è montato un DHX5 o un DHX4, ma non mi farei tanti problemi. Scegli in base ai tuoi gusti personali. Se ci elenchi la componentistica delle due bici, possiamo dirti qualcosa di più specifico.
Certamente 66 o, come dice Dy, 36. Insomma... queste sono le forcelle più diffusamente apprezzate sulla SX-Trail.
Ora mi sorge un dubbio sull'usato.
Dato che nei 3 anni '06-'07-'08 non è cambiato nulla nel telaio, comprare ora un modello di un anno piuttosto che di un altro, non cambia niente dal punto di vista della valutazione per una successiva rivendita, no? Insomma, conta solo quando l'hai comprata (oltre ai vari parametri di conservazione ecc).
Cioé penso che se tra 3 anni Ettore volesse rivendere l'SX, sia che ora compri una '07, sia che compri una '08, il valore tra 3 anni dovrebbe essere lo stesso. Cosa ne pensate di questa considerazione? io ci sto ancora meditando.... magari è una scemenza... però non vedo perché pagare di più o di meno due telai identici con solo la vernice diversa.
Tra l'altro non è detto che il telaio verniciato '08 non sia di una partita residua prodotta nel 2007...
Altro grande dilemmone che mi sto ponendo, preso dalla moda sverniciante del periodo, è: come colorerei la mia SX? tra un paio d'anni penso che farò lo stesso trattamento del Tetta, anche se il processo di anodizzazione mi preoccupa non poco, visti gli effetti terribilmente corrosivi su un alluminio lievemente diverso da quello del resto del telaio del Tetta..
Probabilmente, dopo averla sverniciata, la colorerò "tradizionalmente", non elettrochimicamente, con una successiva mano di trasparente.
AhAhAhAhAh... ora mi son venute in mente delle bombolette strane... lo spray plastificante, quello gommante, quello vellutante....
vi immaginate il telaio nero vellutato?! moooooooooorbido eheheh, con effetto di luce da buco nero, senza riflessi... non male! ahah
A Natale sull'albero da qualche anno metto una pallina dark che mi han regalato, che è completamente coperta di velluto nero, e nello scintillio delle lucine sembra proprio che ci sia un vuoto spazio-temporale, un buco galattico che assorbe tutta la luce senza alcun riflesso!! Ahahah
troppo forte!
Ma è meglio non parlare di buchi neri, altrimenti poi c'è qualche efrem che allunga il cannocchiale...