stregato dalla specialized sx trail

Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mauro-gegegenova

Biker superis
11/1/05
419
7
0
47
bogliasco (GE)
Visita sito
Bike
titus ti+ trek slash
scusate l OT....
mi hanno detto che hanno già aperto Caldirola (AL)
sulla quale dovrebbero aver fatto manutenzione (sulla pista DH)e
aperto 2 piste free ride.....

qualcuno ha info?

data la extrafattibilità dei percorsi e la logistica abb. vicina a tutti gli sx-men...si potrebbe
raadunarci li.......?
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Grazie Happy delle info (ma chi è Ettore ?) io ho leto anche che si è passati da uso alluminio M5 a quello A2 , confermate?

Grazie Dyna .. più aperti di quanto ?..si và ad assomigliare alla Enduro?

Il telaio visto che ha chiesto Happy sarebbe questo

hai provato a controllare sul sito specy, impostando come regione USA?[\quote]
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
Niente anche questo proposito morto sul nascere :ueh:
trovato articolo dove si dice esplicitamente che il telaio, a parte le grafiche e l'amo coil al posto dell'air, tra sx cross, sx trail e Enduro è lo stesso.
Qui quarto capoverso sul finire...:bleah:
Quindi ricapitolando le geometrie ganze , e qualche irrobustimento è avvenuto dai modelli 2006 in su.In soldon considerando che nel 2009 , il telaio diventerà quello ,sulla falsariga della enduro SL , che a me non attizza nulla..bisogna che mi procuri 2006, 2007 o 2008 :cucù:

Aspetterò... :azz-se-m:
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
Le leggo sovente su mtbr..sono rumors , not confermate , ma lo stanno dicendo in giro spesso..

Riguardo le geometrie avevi ragione tu...che palle !
2005
2007
In sintesi
1. The top tube is shorter
2. Stand over is higher
3. Wheelbase is longer
4. Head angle is slacker
5. More travel
6. BB is higher
7. Seat tube angle is more upright
8. Guessets on chainstays or redesigned ones of 2008

e per i motivi 1,2,3,7 non c'è storia , devo attendere.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Le leggo sovente su mtbr..sono rumors , not confermate , ma lo stanno dicendo in giro spesso..

Riguardo le geometrie avevi ragione tu...che palle !
2005
2007
In sintesi
1. The top tube is shorter
2. Stand over is higher
3. Wheelbase is longer
4. Head angle is slacker
5. More travel
6. BB is higher
7. Seat tube angle is more upright
8. Guessets on chainstays or redesigned ones of 2008

e per i motivi 1,2,3,7 non c'è storia , devo attendere.

dalle 2 tabelle direi che la 2005 è, in tutto e per tutto, una enduro 2005/2006 con il 5th a molla che fa 53mm di corsa x 152mm alla ruota.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
il 2005 era anche più solida come materiali. Non so come alluminio, ma sicuramente come spessori.

puoi dimostrarlo?
tra la mia enduro 2005 (il cui telaio pare essere quello dell'sx 2005, a giudicare dalle geometrie) e l'sx trail 2006, a parte le modifiche geometriche e le 2 piastrine di attacco dell'ammo (che sono lievemente diverse in lunghezza), non avverto assolutamente variazioni negli spessori, per quanto queste possano essere interne. I tubi paiono "risuonare" ugualmente e le dimensioni sono le stesse. Saldature differenti non ve ne sono così come eventuali fazzoletti di rinforzo.
A mio modesto giudizio non ci sono rinforzi nelle tubature e/o assemblaggio dei 2 telai.
Se poi hai segato dei telai o hai le immagini di due sezioni si tubo che evidenziano spessori differenti allora ok... altrimenti mi pare una bufala...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Beh, io mi attenevo a quanto diceva il rivenditore. Mi pare che la differenza di peso tra l'SX e l'enduro, sempre 2005, non fosse riconducibile solo all'ammo. Però boh... son passati tanti anni. Se qualcuno ha i pesi effettivi di quei due telai, è più facile capire.
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
Riguardo la similitudine , anzi sovrapposizione , tra frame enduro 2006 e frame sx 2005 è come dice Dyna, tant'è che s trovano anche sul mercatino frame enduro con il 5th QUA a 150 mm.

Riguardo li spessori , quel ragazzo che mi ha postato le differenze, avendo anche lui enduro2006,sx trail sxtrail 2007 , dice che gli spessori in + sono intervenuti dal 2007.
:omertà:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Beh, io mi attenevo a quanto diceva il rivenditore. Mi pare che la differenza di peso tra l'SX e l'enduro, sempre 2005, non fosse riconducibile solo all'ammo. Però boh... son passati tanti anni. Se qualcuno ha i pesi effettivi di quei due telai, è più facile capire.

purtroppo ho sperimentato sulla mia pelle, ma non solo, che spesso i rivenditori sono fra le persone che ne sanno di meno. Chiaro poi ci sono le eccezioni. Io quella informazione, comunque, non la prenderei come oro colato...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Riguardo la similitudine , anzi sovrapposizione , tra frame enduro 2006 e frame sx 2005 è come dice Dyna, tant'è che s trovano anche sul mercatino frame enduro con il 5th QUA a 150 mm.

Riguardo li spessori , quel ragazzo che mi ha postato le differenze, avendo anche lui enduro2006,sx trail sxtrail 2007 , dice che gli spessori in + sono intervenuti dal 2007.
:omertà:

non ho mai analizzato nel dettaglio un telaio 2007, quindi non mi esprimo. come dice kikko l'unico sistema per togliersi il dubbio è pesare 2 telaio nudi e crudi. Ma non chiedetemelo:smile::smile::smile:
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
infatti ho già pronto il prototipo:
casco con quattro ventose di quelle per attaccare l'asciugamanino in cucina
elastico uno attaccato alla ruota post
elastico due attaccato alla ruota ant
elastici tre e quattro attaccati alle lock on.
uno sballo!

e se cadi, effetto bungi giampi con pilota e bici che sbattacchiano uno contro l'altro fino a valle.


Mettiamoci anche una dinamo sul mozzo anteriore, che carica un condensatore integrato nel tubo sella, che alimenta due elettrodi a placca dorata 18k su tutta la superficie sella. Io ci sto pensando seriamente per migliorare la mia attitudine modello "anatra seduta" :-)

Zot!
(o )Beta
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Mettiamoci anche una dinamo sul mozzo anteriore, che carica un condensatore integrato nel tubo sella, che alimenta due elettrodi a placca dorata 18k su tutta la superficie sella. Io ci sto pensando seriamente per migliorare la mia attitudine modello "anatra seduta" :-)

Zot!
(o )Beta

considerazioni random:
- dovresti scendere a culo nudo.
- le velocità che raggiungi abitualmente non permetterebbero alla dinamo di alimentare nemmeno un led.
- in alternativa alla dinamo potresti piazzare una batteria da camion al posto del contrappeso della telecamera. allora si che ti tremerebbero le chiappe...
- attento però, che potrebbe diventare una cosa piacevole!
- soluzione alternativa: sfila la sella prima di scendere.
- attento però, che anche questa potrebbe diventare una cosa piacevole...
:-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo