• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

stregato dalla specialized sx trail

Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.500
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
anke jo la sto montando la sx da gennaio che mi e' arrivata,gli euri escono a singhiozzo,prima ho dovuto apettare la forka,rs lirik u-turn 115/160,mo' mi assaemblano x sabato le rote,spero,mavic ex 729 da 36 raggi e mozzi da bomb e poi ......via a manetta , yuuuuu!!!
Per il M.C. è anche un discorso di qualità.. che cosa monti?

PS: Mimmo di Biella ha preso l'SX 2008, quello arancio.. lo sta montando.
 

mauro-gegegenova

Biker superis
11/1/05
419
7
0
48
bogliasco (GE)
Visita sito
Bike
titus ti+ trek slash
io dopo MC raceface (evolveDH)isis con pedivelle evolve dh.....
son passato alla guarnitura con perno passante...
ora ho la hone...ho levato 200/250gr
Pedalo e droppo...e per ora son contento.....



 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
la hone usata (che poi era nuova.....) completa l'ho presa a 80 neuri....su
chain reaction nuova la prendi sui 100.
minkia acrobatica!
e tra l'altro dovrei cambiare anche guarnitura! e mettere una xt 08, come suggerisce Tambox... ma pork..ho le corone nuove..

BB:
sbaglio o 118x68 non è una misura che ci dia tanta scelta?!
______________________

Truvativ Gigapipe DH 320g
Truvativ Gigapipe SL 262g
______________________
 

mauro-gegegenova

Biker superis
11/1/05
419
7
0
48
bogliasco (GE)
Visita sito
Bike
titus ti+ trek slash

Io la guarnitura col perno passante l'ho montata cosi com'è e tutto funziona
(la linea catena non è estrema neanche incrociato con 36 - 32...cioè pedalando leggero leggero la catena non cade dal 36.....

alla disperata tiene le corone come ricambio e svendi le pedivelle vecchie......
o fai come me che tengo la roba per il muletto....che costruirò coi ravatti!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
uhm... ma l'hone è 32-22. Ci monterei le mie corone 34-22, vendendo quelle nuove.
Anche il bash che da 32 è un po' tirato vorrei sostituirlo... sto meditando di recuperare una vecchia padella tioga da 42t leggerissima, limare i denti ed avere un bel bash leggero, della dimensione giusta.

Uhm... se trovo un acquirente per la serie di tre corone NUOVE della hone 22-32-42, monto la mia roba e non spendo un'esagerazione.
 

mauro-gegegenova

Biker superis
11/1/05
419
7
0
48
bogliasco (GE)
Visita sito
Bike
titus ti+ trek slash

io ci ho messo la 22 della FSA in ergal....(roba da fighetti.....) +
e un 36 scimano icsti che avevo +
bash race face che non è un fuscello (ma dato che coi sassi liguri spesso lavora...non si piega!)
a breve ti posto una foto
p.s. il salto 36 -> 22 non mi da problemi....tanti mi dissero che dovrei mettere il 24.....
ma quando ostinatamente "scalo" con la SX il 22 con il 34 dietro più propedal mi fan salire sugli alberi.....
 

mauro-gegegenova

Biker superis
11/1/05
419
7
0
48
bogliasco (GE)
Visita sito
Bike
titus ti+ trek slash
A posto.
Tambox sta per fare un ordine e mi aggrego.
Guarnitura XT 2008. Poi ci monto le mie patacche (22t truvativ, 34t e-therteen, bash ex-42t Tioga).

l icsti 2008 è un belloggetto!
dei miei soci la hanno e per ora regge alla grande.

io ho optato per la hone per questioni estetiche........

Ma il re dell estetica (dynamite...) che guarnitura monta? un race face placcata platino
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ma che re dell'estetica!!!
Sull'sx monto una semplicissima XT 2007 con 34-22 e bash FSA. Fa egregiamente il suo dovere, è molto leggera e costa poco...
toglimi una curiosità... ma lubrufichi gli snodi del carro col teflon o con la fugassa?

PS: voi lubrificate spesso i giunti?
io mai, onde evitare che entri sporco. Ogni tanto la porto dal mecca, che la smonta, l'ingrassa e rimonta. Non mi fido a smontarmela da me, in quanto il serraggio di quelle viti è micidiale e ho paura di sminchiare filettatura o testa.
 

mauro-gegegenova

Biker superis
11/1/05
419
7
0
48
bogliasco (GE)
Visita sito
Bike
titus ti+ trek slash

pulisco la zona e ci do localmente dell'olio abbastanza fluido in modo che penetri.
Smontare il carro....no grazie!
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
ma che problemi avete a smontare il carro, scusate?!?!
Tu Chicco non sei pure ing?

Comunque io lubrificante non ne uso, se non in quantità minimale sul perno e lato interno delle rondelle coniche che spingono l'ammo. Null'altro, il lubrificante attira lo sporco e sul carro specy non serve, visto che gira tutto su cuscinetti
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.500
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
ciao dyna ,dimmi 1 po' : il mio ammo ,della specy trail,fox dhx 5,0 pro-pedal interasse 228 ,ho trovato finalmente sul mercatino 1 molla da 400 libbre adatta al mio peso (90 Kg)che tu mi consigliasti, ho pero' dei dubbi: il mio ammo e' 228 di interasse ed ha la molla standard 300x3,24 - quella che ho trovato e' una 400x3,25 tolta da un fox dhx 5,0 240 di escursione ,lunga 16,8mm , ho misurato e mi appare che monti giustagiustagiusta a filo di pennello ,dici che possa rischiare? o sto sbagliando? aiutami a capire grazie,e poi vorrei essere spiegato come procedere al fai da te alla sostituzione della molla della rock-shox lirik u-turn 115/160-aspetta tua diritta con urgenza grazie e ciaooooooo-
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo

ciao Francesco, io sinceramente non la prenderei, perchè anche se ci sta a filo la sua maggiore lunghezza rispetto ad una 3" o 2,8" comporta maggior peso. Io non andrei oltre una 3", anche se originale ti hanno dato la bici con la 3,24, che per quello che posso constatare io sulle mie bici è inutilmente lunga (la molla da 3" è fatta per i 241mm che fanno 76mm di corsa, contro 70mm dei 222 e 228mm.
Una info utile a tutti gli sx-man: il 228 ha il corpo ammo lungo esattamente quanto il 222mm. A voi capire dove stanno i 6mm di lunghezza in più!!!!
A corollario di quanto sopra, anche per il 228mm va bene la molla da 2,8" come per il 222mm....

qui vedi un esempio di 222mm con la molla da 2,80" che va benissimo anche sull'equivalente corpo del 228....

sulla sostituzione della molla della rock-shox lirik u-turn non so aiutarti, non ne ho mai toccata una.
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Bike
Jeffsy

attento però, che a parità di carico una molla più corta risulta più "dura" e più facile a snervarsi.

se il corpo è uguale i 6 mm saranno nello stelo?
e se il corpo è uguale, quei 6 mm di stelo sono 6 mm di escursione?
ai poster l'ardua sentenza...

un momento, poster o poser?
boh...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo