stregato dalla specialized sx trail

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
bentornato!
Secondo me hai solo avuto la mala idea di usare quel cazzo di pesto che non vale niente... Anche a me è capitato di bucare col geax e, oltre a sperimentare sulla mia pelle (palle, direi!) che non fa assolutamente il lavoro che dovrebbe, davvero smerda l'inverosimile... che odio! Se vuoi fare un buon lavoro, procurati lo Stan's. Io ne ho provati diversi, ma quello davvero lavora bene e resta sempre liquido. Ora sto sperimentando una miscela per mantenere il lattice naturale liquido molto a lungo, se funza, pubblico....
Sono d'accordo anche io sull'accoppiata 2ply + camere leggere (ancor meglio, come già detto, lattice al posto della camera), piuttosto del contrario, visto che è la solidità del copertone che ha influssi positivi sulla tenuta in curva (flessione del pneumatico), e non la robustezza di una camera da DH su una gommetta leggera che flette. Almeno, IMHO...

Per pressione elevata cosa intendi e su quale larghezza di gomma?
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
non ao che pressione abbia messo.. ma facendo forza con i polpastrelli non facio rientrare la spalla per più di mezzo centimetro... rispetto ai 2bar a cui viaggiavo prima, ad occhio ora sarò sui 2,8bar con gomme da 2,50".
Fincheé hanno un buon tassello starò sù di pressione, poi, man mano che cala il grip, scenderò di pressione.
 
Oggi ho azzardato 1,8 bar su un 2,3" tubeless a spalla morbida all'anteriore, una vera goduria, complice anche una forcella molto plush nell'affondamento. Ero in zona Arenzano, classica discesa dalla Gava, con classico terreno ligure: sentiero terroso con parecchi tratti rocciosi e con sassi smossi di varia foggia e dimensione :-?
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Oggi ho azzardato 1,8 bar su un 2,3" tubeless a spalla morbida all'anteriore, una vera goduria, complice anche una forcella molto plush nell'affondamento. Ero in zona Arenzano, classica discesa dalla Gava, con classico terreno ligure: sentiero terroso con parecchi tratti rocciosi e con sassi smossi di varia foggia e dimensione :-?

Ma non siete un po' tutti in OT con sta storia dei tubliss ?
Che c'azzecca il tubliss con l'Sx ?

Parlate di cose serie, piuttosto.
Tipo:
1) la pizzeria a Whistler dovrebbe lavorare solo d'estate o anche d'inverno ?
2) Il personale ai tavoli chi lo seleziona ?
3) Forno a legna o elettrico ?

:-)

Gnap
(o )Beta

PS.: 1.8 bar su cerchio ust oppure tublessizzato ?
 
Ma non siete un po' tutti in OT con sta storia dei tubliss ?
Che c'azzecca il tubliss con l'Sx ?

Parlate di cose serie, piuttosto.
Tipo:
1) la pizzeria a Whistler dovrebbe lavorare solo d'estate o anche d'inverno ?
2) Il personale ai tavoli chi lo seleziona ?
3) Forno a legna o elettrico ?

:-)

Gnap
(o )Beta

PS.: 1.8 bar su cerchio ust oppure tublessizzato ?

1-tutto l'anno, ciccino, a Whistler la vita costa cara e il turismo non manca mai...
1-la Lembo
3-dopo questa merito di essere plonkato :arrabbiat:

PS
Crossmax St Disc in versione a perno passante, mi stanno stupendo come ruote... (molto robuste per il peso, molto contenuto)
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
PS
Crossmax St Disc in versione a perno passante, mi stanno stupendo come ruote... (molto robuste per il peso, molto contenuto)

Le sto puntando da parecchio. ora ho le XL e ci faccio discreti saltini e drop, anche di 3/4m in lungo x 1,5/2m di altezza con atterraggio in flat e se li magnano belli tranquilli. Dritti come spade... pensi che le st siano altrettanto robuste? Peso 77 ignudo
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ero in zona Arenzano, classica discesa dalla Gava, con classico terreno ligure: sentiero terroso con parecchi tratti rocciosi e con sassi smossi di varia Foggia e dimensione :-?
Bel giro da Varazze a Otranto!:smile::smile::smile:




Io sto pedalando come un crosscountrista con la mia bella. Son troppo contento!
in discesa poi è una miniera di soddisfazioni.
Ma ho recuperato il piacere di lunghe salite pedalate, l'importante è scegliere percorsi senza infinite salite troppo ripide, altrimenti i kg si sentono eccome.
La gamba c'è e son contento. I giretti di ieri e di oggi mi han dato piacere.
Ieri XC puro (mannaggia a loro), oggi AM tecnico :-) fikoooo!
e con queste pressioni mi trovo proprio bene ;-)
 
Le sto puntando da parecchio. ora ho le XL e ci faccio discreti saltini e drop, anche di 3/4m in lungo x 1,5/2m di altezza con atterraggio in flat e se li magnano belli tranquilli. Dritti come spade... pensi che le st siano altrettanto robuste? Peso 77 ignudo

Dal 2006 al 2007 sono cambiate queste cose in casa Mavic: sono sparite le Enduro, sottodimensionate e deludenti per molti aspetti, mentre le Xmax Xl sono state declinate in 2 versioni, Sx irrobustite per colmare il gap esistente tra le precedenti e le Deemax, e St per avere delle ruote da trail/all-mountain leggere, performanti e robuste. Visto il feedback ricevuto e le doti dimostrate in fatto di robustezza, Mavic ha deciso di introdurre la versione a perno passante 20mm all'anteriore, sempre in ottica A-M, quindi sì salti, ma non certo utilizzo in park con raffiche di doppi e drop... ;-)
 
Bel giro da Varazze a Otranto!:smile::smile::smile:




Io sto pedalando come un crosscountrista con la mia bella. Son troppo contento!
in discesa poi è una miniera di soddisfazioni.
Ma ho recuperato il piacere di lunghe salite pedalate, l'importante è scegliere percorsi senza infinite salite troppo ripide, altrimenti i kg si sentono eccome.
La gamba c'è e son contento. I giretti di ieri e di oggi mi han dato piacere.
Ieri XC puro (mannaggia a loro), oggi AM tecnico :-) fikoooo!
e con queste pressioni mi trovo proprio bene ;-)

Bravo, io invece sto pedalando una all-mountain Made In Canada veramente interessante, mi sta stupendo come bici, ricordandomi le sensazioni di goduria provate con la Rocky Mountain Slayer Sxc. Si tratta della Devinci Hectik, un 160 mm moderno come impostazione (basso centro di gravità), montato molto leggero ma non per questo deludente sul versante robustezza. E la differenza nel pedalato, ma anche nel guidato in discesa (single track sinuosi, fondo mediamente tecnico), si sente, e parecchio... in salita non ci si stanca, si usano rapporti più lunghi (1-2 pignoni di differenza) e in discesa si vola! :-?
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Dal 2006 al 2007 sono cambiate queste cose in casa Mavic: sono sparite le Enduro, sottodimensionate e deludenti per molti aspetti, mentre le Xmax Xl sono state declinate in 2 versioni, Sx irrobustite per colmare il gap esistente tra le precedenti e le Deemax, e St per avere delle ruote da trail/all-mountain leggere, performanti e robuste. Visto il feedback ricevuto e le doti dimostrate in fatto di robustezza, Mavic ha deciso di introdurre la versione a perno passante 20mm all'anteriore, sempre in ottica A-M, quindi sì salti, ma non certo utilizzo in park con raffiche di doppi e drop... ;-)

si certo, per il bike park ho le SX (montate sull'SX!!!!:smile::smile::smile: e così stiamo in topic!!:mrgreen:).
Stavo pensando ad un set di ST al posto delle XL per tirare un pò giù il peso in rotazione, però i miei salti me li voglio sempre fare. Il punto è che per quello che faccio le XL sono dimensionate in maniera sufficiente e mi chiedevo se sarei andato incontro a rischi passando alle più leggere ST.
Per dare un riferimento, la H (Finale) completa con tutte le sue cosine me la faccio senza problemi anche con l'enduro e le XL, compreso il salto iniziale del pietrone e il salto sulle compressioni. Nulla di eclatante, ma sono sempre drop di almeno un metro, uno dei quelli in flat secco... Non si tratta di bike park, ma nemmeno di passeggio...
 
si certo, per il bike park ho le SX (montate sull'SX!!!!:smile::smile::smile: e così stiamo in topic!!:mrgreen:).
Stavo pensando ad un set di ST al posto delle XL per tirare un pò giù il peso in rotazione, però i miei salti me li voglio sempre fare. Il punto è che per quello che faccio le XL sono dimensionate in maniera sufficiente e mi chiedevo se sarei andato incontro a rischi passando alle più leggere ST.
Per dare un riferimento, la H (Finale) completa con tutte le sue cosine me la faccio senza problemi anche con l'enduro e le XL, compreso il salto iniziale del pietrone e il salto sulle compressioni. Nulla di eclatante, ma sono sempre drop di almeno un metro, uno dei quelli in flat secco... Non si tratta di bike park, ma nemmeno di passeggio...

Le St per certi versi sono meglio delle Xl (mozzi, raggiatura), solo il cerchio credo, ma devo controllare, è un pelo più stretto. Ma io non mi preoccuperei più di tanto.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
ehm, io un pò si, tendo a tirare un pò la dimensione delle gomme. Ad es sulle XL ho usato la Big Betty da 2,4" (latticizzata) e mi faceva un pò strizza vedere la differenza fra la larghezza ai cerchietti e quella sul bordo del battistrada... mai avuto problemi, comunque. Se hai modo di verificare la larghezza interna mi faresti un gran favore!!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
si certo, per il bike park ho le SX (montate sull'SX!!!!:smile::smile::smile: e così stiamo in topic!!:mrgreen:).
Stavo pensando ad un set di ST al posto delle XL per tirare un pò giù il peso in rotazione, però i miei salti me li voglio sempre fare. Il punto è che per quello che faccio le XL sono dimensionate in maniera sufficiente e mi chiedevo se sarei andato incontro a rischi passando alle più leggere ST.
Per dare un riferimento, la H (Finale) completa con tutte le sue cosine me la faccio senza problemi anche con l'enduro e le XL, compreso il salto iniziale del pietrone e il salto sulle compressioni. Nulla di eclatante, ma sono sempre drop di almeno un metro, uno dei quelli in flat secco... Non si tratta di bike park, ma nemmeno di passeggio...
I drop sull'H sono delle caccoline in confronto a quanto si stressano i cerchi sulla Madonna della Guardia IMHO.
Se la sospensione è molto plushosa, su drop di quelle dimensioni, i cerchi non soffrono, quanto piuttosto vengono massacrati sulla successione di rocce che si prendono ad alta velocità, a causa delle sollecitazioni trasversali che certo non fanno bene al cerchio.
Se il landing è piuttoso liscio e si fa un buon movimento di gambe/braccia, la ruota lavora bene, sul piano principale, complanare al telaio.
Se notate, le floppate sono dovute solo a urti con sassi, non per flattate. Certo se si insiste come con i salti sul beigua o a bisuschio... ma il buon senso serve con qualsiasi cerchio. Non ha senso prendere i deetracks solo perché si vanno a fare salti di merda...
 

OXYGEN

Biker extra
11/1/06
706
3
0
Crema
Visita sito
Scusate, mi sono perso. Vorrei sapere se è possibile trasformare i Kenda Nevegal 2 ply in tubeless su Deemax? Voglia di leggerezza... Grazie a tutti!
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
I drop sull'H sono delle caccoline in confronto a quanto si stressano i cerchi sulla Madonna della Guardia IMHO.
Se la sospensione è molto plushosa, su drop di quelle dimensioni, i cerchi non soffrono, quanto piuttosto vengono massacrati sulla successione di rocce che si prendono ad alta velocità, a causa delle sollecitazioni trasversali che certo non fanno bene al cerchio.
Se il landing è piuttoso liscio e si fa un buon movimento di gambe/braccia, la ruota lavora bene, sul piano principale, complanare al telaio.
Se notate, le floppate sono dovute solo a urti con sassi, non per flattate. Certo se si insiste come con i salti sul beigua o a bisuschio... ma il buon senso serve con qualsiasi cerchio. Non ha senso prendere i deetracks solo perché si vanno a fare salti di merda...

Si certo, sono d'accordo, ma il mio discorso era un pò diverso.
io con le XL ci faccio AM e salti, non DH giù per la Madonna della Guardia... che è cosa assai diversa e so valutare bene quanto... per quello ho altre bici.
Mi interessa continuare a fare, con gli ST, le stesse cose che faccio ora e non di più, tutto li. Le domande a Roy erano ben precise e le sue risposte pure (grazie Roy). Mai detto di voler mettere i deetrax su nessuna bici. Non li vorrei nemmeno gratis...;-)
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
io quando mai avrò dei soldi, cambierò proprio le ruote con qualcosa di più leggerino. Ma ho paura di diminuire la resistenza. Con questi volani di acciaio pieno, la preoccupazione di quanti sassi ci sono è quasi assente. E' così bello guidare più spensierati!
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
concordo in pieno. le ruote leggere fanno sempre comodo, ma quante seghe mentali poi ti devi fare per non sminchiarle. Basta leggere le mie...
A Genova diciamo "sciuscia e sciurbi"....:smile::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo