stregato dalla specialized sx trail

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Le ruote giuste per l'assassinofelice :-) , allora: massice, stilose ed indistruttibili (forse).
sono d'accordissimo!:smile::smile::smile:

Enduro in foto: tra Enduro e Sx non e' che ci sia una differenza abissale, la foto da' comunque un'idea che potrebbe avere l'assieme.
anche qui d'accordo, la mia era solo una precisazione...

A me cmq piacerebbe conoscere l'opinione di qualcuno che le ha provate.
Visto il peso, cmq, devono essere buone solo per utilizzo assolutamente "risalita meccanica".
Gnap
(o )Beta
cacchio d'accordo pure qui. facevo prima a scrivere "quoto":pirletto::pirletto::pirletto:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
@Uedro: c'hai ragione. Ero in un momento un po' di scazzo estremo. o-o

features_benefits_img1.jpg

le ruote così sono molto interessanti ma pesano un po' troppo. I test mi allargano il sorriso, ma l'SX è una bici per pedalare, quindi cercherei di non eccedere con il peso...
Sono ruote adatte più a una Demo che non a una SX, secondo me.

Io vorrei arrivare a 17kg, peso-forma per la mia bici, per non rinunciare alla robustezza, ma guardando il portafoglio.
D'altra parte, finché qualcosa non richiede una sostituzione, non ce ne sarà nessuna per il solo gusto di snellirla.

Per le ruote "ideali" stavo studiando un modello con il cerchio con un profilo molto alto e raggi più corti, mantenendo l'intercambiabilità del mozzo. Un profilo più alto (simile a certe ruote da strada fatte per motivi aerodinamici) darebbe una maggiore resistenza a flessione e taglio, equilibrando maggiormente anche gli sforzi assiali, più facilmente rientranti all'interno nocciolo d'inerzia.
Per non aumentare il peso, si può aumentare il perimetro e mantenere uguale l'area, assottiliando gli spessori, ma le sassate sui fianchi potrebbero danneggiarlo più facilmente, come una lamiera sottile... insomma... va studiato bene il limite entro il quale l'aumento di sezione e resistenza in condizioni ottima non comporti un indebolimento in caso di urti parassiti.
Sto pensando a flange interne ecc... devo risolvere problemi di saldabilità, materiale..

aloha!
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Non è che io faccia niente di più di quel che fa Dy o Simone. Se loro non disfano cerchi più leggeri... non dovrei romperli neanch'io, no?
(toccatina)

Io per ora ho le stesse tue ruote e direi che sono le più robuste di casa mavic insieme ai deemax.

Rispetto alle sx io mi azzarderei a montare le xt...su un enduro vecchia (montata svuotando il portafogli) stanno così:
IMG_6575.jpg


xtwheels.jpg
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Io per ora ho le stesse tue ruote e direi che sono le più robuste di casa mavic insieme ai deemax.

Rispetto alle sx io mi azzarderei a montare le xt...su un enduro vecchia (montata svuotando il portafogli) stanno così:


Molto belle le nuove Xt qualcuno ha avuto modo di provarle per capire quanto effettivamente sono robuste?
Mi sembra che su mtb-world le provassero insieme al gruppo completo montate proprio su una sx-trail...e ne parlavano bene...
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
Molto belle le nuove Xt qualcuno ha avuto modo di provarle per capire quanto effettivamente sono robuste?
Mi sembra che su mtb-world le provassero insieme al gruppo completo montate proprio su una sx-trail...e ne parlavano bene...

Si ne parlavano benissimo... ho quel numero e confermano che sono ruote robuste e ben fatte e anche dopo parecchie ore di riding "arrogante" non hanno accusato il benche' minimo disturbo
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Molto belle le nuove Xt qualcuno ha avuto modo di provarle per capire quanto effettivamente sono robuste?
Mi sembra che su mtb-world le provassero insieme al gruppo completo montate proprio su una sx-trail...e ne parlavano bene...
se trovate i commenti... o-o

con quel disegno bianco (che non è aggressivissimo, però...), starebbero benissimo in accoppiata con la 66rc2x '06... meglio delle scritte gialle che non centrano una mazza con il resto (anche se hanno una grafika).
 

manos

Biker tremendus
29/5/06
1.109
0
0
sorso
Visita sito
Mi sà che del nostro interasse (228) nn esiste.......sono mesi in cerca di un ammo sostituire il dhx4 e nn trovo niente.....
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
..In particolare un ammo che regga gli stress da discesa degli SX man e affini, l'è dura...

228..che misura balora.....

PS: al pistino del Motta ho preso un paio flattate che più di così non so come prenderle.. e se non è esploso lì.. 200psi camera principale, 200psi bottom out avviato a metà..
ragazzi, se non pescate un ammo nato male, il dhx5 air è fenomenale..

ma poi.. da 222 a 228 quanto sarebbe la corsa effettiva persa? io non me ne preoccuperei tanto.. e si guadagna magari mezzo angolo allo sterzo.. che a secondo dei gusti è un bene o un male.


edit: ho guardato sul sito fox.. non è che sia proprio un 222 ma non ho voglia di smanettare con tabelle di conversione..
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
..In particolare un ammo che regga gli stress da discesa degli SX man e affini, l'è dura...

228..che misura balora.....

PS: al pistino del Motta ho preso un paio flattate che più di così non so come prenderle.. e se non è esploso lì.. 200psi camera principale, 200psi bottom out avviato a metà..
ragazzi, se non pescate un ammo nato male, il dhx5 air è fenomenale..

ma poi.. da 222 a 228 quanto sarebbe la corsa effettiva persa? io non me ne preoccuperei tanto.. e si guadagna magari mezzo angolo allo sterzo.. che a secondo dei gusti è un bene o un male.


edit: ho guardato sul sito fox.. non è che sia proprio un 222 ma non ho voglia di smanettare con tabelle di conversione..

Tante case tipo fox, manitou o marzocchi (le ultime due anche ad aria) fanno ammo da 8.75" x 2.75" contro il 9.0" x 2.75" dell'sx trail. Quindi a prezzo di diminuire un pochino l'angolo di sterzo non si perde corsa. La cosa da verificare è che l'eventuale piggy back non interferisca col telaio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo