stregato dalla specialized sx trail

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
FINALMENTE!!!
anche io sono un S(e)X MEN, ritirata alle 20, e 20 min fà fotografata, sto ancora ascigandomi la bava:



:smile: mi è arrivata con catarifrangenti poasteriore, anteriore e campanello montato:omertà:

tranne le manopole...:-P BELLAAAA!:}}}::}}}:

Ecco il primo SX-man 2008!:-o

Con quella biellettina bordeaux... ti tocca mettere tutte le vitine in ergal di quel colore per farla terribilmente ancora più figa...:spetteguless:
 

fix68

Biker serius
24/1/06
117
1
0
provincia TO
Visita sito
:up:Finalmente una 2008:up:
Molto bella, solo una considerazione a riprova di quanto specy sui colori faccia cose strane. La mia del 2007 è tutta nera con i mozzi anod.rossi e il leveraggio della sospensione marrone, su questa invece hanno anodizzato il leveraggio in rosso e sono andati a mettere i mozzi marroni! Valli a capire :nunsacci::nunsacci:
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Chiedi a Simone, non mi era parso particolarmente contento di essersela portata a Sospel :omertà:

A mio parere pedalando con calma la si porta ovunque, ma in una enduro talvolta non hai proprio il tempo di pedalare con calma. E sopratutto poi devi essere fresco per affrontare le discese al meglio.

Infatti a Sospel ( a parte il fatto che avevo un ginocchio non funzionante) l'sx trail è stata mortale:zapalott:.
L'enduro 2007 o 2008 sarebbe la bici ideale di casa specialized.
 
Infatti a Sospel ( a parte il fatto che avevo un ginocchio non funzionante) l'sx trail è stata mortale:zapalott:.
L'enduro 2007 o 2008 sarebbe la bici ideale di casa specialized.

Ho pedalicchiato sia la 07 sia la 08, ma rispetto ad altre mi è sembrata più "turistica" come impostazione, non so se mi spiego... ma vorrei averla in mano per un po' di tempo per poterla valutare bene...
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
:smile: mi è arrivata con catarifrangenti poasteriore, anteriore e campanello montato:omertà:

io li avrei lasciati assolutamente!!!! :rosik:

:smile:

Piccolo OT: ma quei cerchi lì non sono un po' troppo "delicati" per una SX? Lo chiedo solo perchè non so effettivamente quanto siano robusti e avendoli scartati a favore di un paio di Mavic 521 (che ho reputato più robusti) mi sorge il dubbio di aver fatto una ca**ata... mi sarebbero costati uguale...
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
POi vedo il DHX4... con molto spazio tra piggyback e phiga del telaio... forse ci starebbe perfino un DHX5 con la valvolina dell'aria!
E' un'impressione?

Molto spazio, ma ha i triangolini low. Poi ho il sentore che la cruna dell'ammo sia la parte del telaio che più di tutte è saldata "a caso", controllano che tutto sia in asse e poi come viene viene. In quella zona le sx sono tutte abbastanza diverse entro qualche mm.
 
Ragazzi grazie a tutti, la sx lo scelta anche dopo aver consultato questo immenso topic, quindi è anche merito vostro, per quanto riguarda la robbustezza dei 540 ti sapro dire, in effetti non sono ruote da freeride, però ti assicuro che a vederle sono molto robbuste, tieni presente che sempre d icasa dt io sulla ghost monto i 420 che sono per xc, magari un pò spinto, ma ti assicuro che io non li ho risparmiati, è sono ottimi, certo non li uso per saltare.

Per quanto riguarda lo spazio non saprei dirvi, vi confermo che sono omntati i triangolini low, ma non ho metri di misura con un dhx5
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
I 540 li ho sull'endurina ed un paio di volte li ho messi sull'sx. Sono belli robusti e rigidi (finchè non ci infili un bel tronco di traverso nei raggi :cry:) e sono molto soddisfatto. Forse sono un filo sovradimensionati per farci enduro ed un po sottodimensionati per farci Fr con salti. Io li ho presi dietro prezioso consiglio di Simone per farci enduro-AM senza dovermi preoccupare troppo e rinunciando a qualcosa in termini di peso.
Li ho montati con mozzi DT Onyx, quelli venduti sulle sx e sui demo 7 :omertà: credo montino mozzi specy e shimano.
2 persone mi hanno detto che è impossibile renderli tubless.
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
I 540 li ho sull'endurina ed un paio di volte li ho messi sull'sx. Sono belli robusti e rigidi (finchè non ci infili un bel tronco di traverso nei raggi :cry:) e sono molto soddisfatto. Forse sono un filo sovradimensionati per farci enduro ed un po sottodimensionati per farci Fr con salti. Io li ho presi dietro prezioso consiglio di Simone per farci enduro-AM senza dovermi preoccupare troppo e rinunciando a qualcosa in termini di peso.
Li ho montati con mozzi DT Onyx, quelli venduti sulle sx e sui demo 7 :omertà: credo montino mozzi specy e shimano.
2 persone mi hanno detto che è impossibile renderli tubless.

Il dt swiss E540 l'ho avuto per un mese al post della mia sx: distrutto!! Girando a pressioni medio-basse, anche con gomme da DH io gli ho bozzati tantissimo... anche i 5.1 sono delicati, ma molto meno degli E540 (che come misure sono identici, solo che i 5.1 pesano 40 gr. meno e sono saldati)

Concordo sul fatto che e' impossibile tublessizzarli o-o
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Ma parlate solo dei 540 ??
Perchè io i 5.1 li ho tubelesizzati con kit FRM senza problemi...

Io non ho mai provato, riferivo quanto dettomi da due persone diverse in occasioni diverse sui 540. Con Maik sono 3. Non ho idea di cosa abbiano usato per provare. I 5.1 non so.
Non ho mai approfondito la cosa perchè non mi interessa, certo che 3 non sono una prova ma sono già un bell'indizio :mrgreen:
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
eccola qua! Versione 16 kg. spaccati...ma potrei ancora scendere con pezzi che ho in casa, tipo sella piu' cicciotta (- 100gr.) e pedali flat in magnesio (-200 gr.).
Ma va' troppo bene anche cosi' o-o



 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
eccola qua! Versione 16 kg. spaccati...ma potrei ancora scendere con pezzi che ho in casa, tipo sella piu' cicciotta (- 100gr.) e pedali flat in magnesio (-200 gr.).

Il mozzo e' di colore diverso dal telaio.
Urge riverniciare il telaio, anzi anodizzare, visto che il mozzo lo e'.

Mi sembra una taglia S o sbaglio ?

Gnap
(o )Beta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo