• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

stregato dalla specialized sx trail

Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
meno di 16kg? ma l'hai sforellata tutta?
ormai è quasi da XC! non è che l'hai montata un po' troppo leggerina?! o-o
hai in mente grandi salite con l'SX?

no, con l'sx salita quasi zero!!! pero' poco peso si sente anche in discesa, in maneggevolezza... non c'ho fatto gran che', se non montare una nuova guarnitura shimano xt 2008 con lunghezza pedivelle da 165mm cosi' da poter tenere i triangolini col BB basso e non preoccuparmi di dover sbattere i pedali contro il terreno
Poi non scordarti che la mia e' una S..gia' di partenza pesa un bel po' meno della tua XL
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Ecco, bravo, e ignora le avances tardive di TB...

Invidiosa.

HAppy, per farti un'idea di come e' messa uisler di questi tempi guarda (spero che stavolta ci riesci) su questo sito:

http://www.leelau.net/index2007.htm

Noterai come le uscite in biga siano essenzialmente estive o al max tardoautunnali.

Foto da urlo.


Per essere azimutalmente IN TOPIC guardati questo qui (guidacatena x enduro, ma moooolto piu' appropriato per una SX):

http://blogs.nsmb.com/team/archives/2008/01/wicked/


Uaiemsiei,
(o )Beta
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
devo montare un basholino interno, per evitare che mi cada la catena quando passo da 34 a 22 troppo velocemente su fondi accidentati...
TB.. hai altra plastica da buttare? :-P
 

tambox

Biker superioris
30/11/04
972
-2
0
45
Parma
Visita sito
A proposito di alleggerire l'SX....
Sto pensando a una Marzocchi All Mountain SL ATA da alternare alla 66 RC2X.
Che ne dite?
Soprattutto in previsione di qualche gara Enduro
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
A proposito di alleggerire l'SX....
Sto pensando a una Marzocchi All Mountain SL ATA da alternare alla 66 RC2X.
Che ne dite?
Soprattutto in previsione di qualche gara Enduro

Troppo pesante e sovradimensionata per una gara enduro. Potrebbe andare per una avalanche.
Con l'sx+pike ci ho fatto l'enduro di cartosio, fare si fa, ma se vuoi andare forte è meglio avere altro sotto il sedere, sopratutto se c'è da pedalare molto.
 

tambox

Biker superioris
30/11/04
972
-2
0
45
Parma
Visita sito

Ovvio che è un "ripiego", ma io i soldi per una bici adatta alle Enduro non li ho! L'anno scorso ho fatto Cartosio con una Meta di una taglia più piccola rispetto alla mia. Fino a metà tutto ok, ma poi i crampi hanno avuto il sopravvento. Con l'sx pedalo molto bene e alleggerendola un pò potrebbe essere un buon mezzo da enduro, anche se non l'ideale.
 

Se con la Meta ti vengono i crampi a metà, con l'Sx ben prima sei già cotto
IMHO, possedendola, e avendo provato Cartosio con questa e corso a Priero con una Giant ReignX (sempre 170mm dietro, stessa classe di prodotto) direi un discreto mezzo da enduro, nulla più...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ma fatti prestare una pike per quella gara e via... per il resto pedali più ciccio e poche storie. o-o

Io non voglio spendere un centesimo non necessario... a Dicembre voglio andare in New Zealand!! farò per 11 mesi il genovese/ebreo/scozzese... ma credo che poi ne valga la pena... :-?
Sarà un anno molto pedalato... con i miei kg.
Gare? magari quella di Bardonecchia, che mi son perso l'anno scorso... ma non ci penso più di tanto. E' così bello raidare senza fretta!

Credo che prenderò ferie per le prime due settimane di giugno. I primi 7-10gg faccio il giro in moto+tenda della Corsica, poi Deux Alpes 4gg o Les Gets... con le piste ancora liscissime...
Ad Agosto pedalerò molto... in Valle d'Aosta (spero che la mia amica mi presti ancora la casa a La Thuile :-P) e magari in Alto Adige... dove mi mancano gli epici giri enduro doloMITICI... o un po' a Sanremo... sì.. si può fare...

Sarà un anno sudatissimo ed emozionante.. mi auguro. Con l'SX quasi sempre sotto le mie splendide chiappe...
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
A proposito di alleggerire l'SX....
Sto pensando a una Marzocchi All Mountain SL ATA da alternare alla 66 RC2X.
Che ne dite?
Soprattutto in previsione di qualche gara Enduro

Io ho una AM sl ata da 160 (8mm piu' bassaa della 66 rc2x 2006) e mi e' balenata in testa piu' volte l'idea di provarla sull'SX , pero' non l'ho mai fatto, perche' una AM e' tutt'altra cosa in discesa rispetto alla 66! Comunque secondo me non e' una cattiva idea, anch'io sono dell'idea che l'SX si pedala benone, perche' ha una posizione parecchio centrale... con delle ruote e gomme da AM e una forka abbassabile secondo me si puo' fare... certo non deve pesare 18 kg

La mia ora pesa poco meno di 16 kg... se ci mettessi la AM SL ATA risparmierei 800 gr, ruote piu' leggere con gomme da 2,1/2,35 altri 6/700 gr .... verrebbe sui 14,5 Kg, perche' no?
Quasi quasi ci vado a Sospel :-?
 

tambox

Biker superioris
30/11/04
972
-2
0
45
Parma
Visita sito

I crampi erano dovuti proprio alla cattiva posizione in sella. Con l'Sx faccio giri pedalati anche di 40/50 km, con moooooolta calma ovviamente, e crampi non ne ho mai avuti.
Bhò.....ci penso su questo week end e poi decido.
Ho già cambiato guarnitura (Xt 2008) e sto cercando le ruote (in particolare le Crossmax XL). Due copertoni UST leggeri da 2.25, la AM SL e secondo me non dovrebbe essere malaccio da pedalare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo