stregato dalla specialized sx trail

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
per la verità io giro con le molle originali su tutte le mie, nemmeno una a costante più alta. E su tutte precarico zero...
E poi non per tutti il peso è dato dal grasso....;-)
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
E' inutile che continuiamo a ribadire al mondo che siamo due deficienti... o-o

Propongo un SX-MAN-DAY il 12 aprile, assolutamente irrinunciabile, in occasione del 1° Sanremo BikeFestival (10-13 Aprile). Io penso che farò il weekend là.
Se riusciamo a vederci prima, meglio. Altrimenti si fissa quello e guai a chi non viene.
Sanremo è un po' in culo ai lupi... però è fikissimo.
Roy, simone, U, Dy non potete non esserci. Gli altri si allenino in salti mortali piuttosto... ma facciano in modo di non mancare. o-o
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Bike
Jeffsy
l'ammo ad aria è un lusso di chi può permettersi di droppare e farlo eventualente esplodere senza piangere eurolacrime.
E' vero che il DHX5 ad aria è dichiarato da DH... ma non sono l'unico ad essere molto scettico sull'aria, senza molla... soprattutto per chi pesa un po' tanto.
Fabio-no-drop che ha un culo in ghisa e piombo, viaggia cattivo e ha un ammo ad aria... è sempre lì che smanetta con 'sta pompetta dell'aria ad ogni discesa... che menata! è più difficile da tarare secondo me, difficile dare la giusta progressività... inoltre subisce le variazioni di pressione dovuti alla temperatura in modo nettamente più evidente che con la molla...

io non tocco l'ammo da maggio dell'anno scorso! W la molla!


cmq un'altra soluzione ancora, al posto della molla sono le doghe... in bici non ne ho viste ancora, ma so che sono molto comode.

PS: quanta escursione siete disposti a perdere?!
io sono sempre più disposto a guadagnarne, che a perderne... o no? :nunsacci:

con un'ammo a molla come fai a sapere se fai finecorsa?
via al cronometro...
:-)
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Bike
Jeffsy

osservando il comportamento dei biker con cui esco, oltre al mio, ho notato che quelli con le sopspensioni ad aria tendono a controllare sovente la posizione degli o ring che segnalano l'escursione, e in base a ciò modificare le tarature.
quelli con le sospensioni a molla sembrano invece non preoccuparsi di questa cosa (beati loro, mi verrebbe da dire) ma di sicuro, complice anche il grosso tampone in elastomero presente sulla base dello stelo, molti non si rendono conto di quanti fine corsa facciano i loro bei "molloni", ma non dico che questo sia il tuo caso. :-)

secondo me la vera differenza tra aria e molla è la sensibilità agli urti di mediopiccola intensità.
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
osservando il comportamento dei biker con cui esco, oltre al mio, ho notato che quelli con le sopspensioni ad aria tendono a controllare sovente la posizione degli o ring che segnalano l'escursione, e in base a ciò modificare le tarature.
quelli con le sospensioni a molla sembrano invece non preoccuparsi di questa cosa (beati loro, mi verrebbe da dire) ma di sicuro, complice anche il grosso tampone in elastomero presente sulla base dello stelo, molti non si rendono conto di quanti fine corsa facciano i loro bei "molloni", ma non dico che questo sia il tuo caso. :-)

secondo me la vera differenza tra aria e molla è la sensibilità agli urti di mediopiccola intensità.

Vedo nel tuo profilo un possibile cambio di bike interessante....monocross????
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
osservando il comportamento dei biker con cui esco, oltre al mio, ho notato che quelli con le sopspensioni ad aria tendono a controllare sovente la posizione degli o ring che segnalano l'escursione, e in base a ciò modificare le tarature.
quelli con le sospensioni a molla sembrano invece non preoccuparsi di questa cosa (beati loro, mi verrebbe da dire) ma di sicuro, complice anche il grosso tampone in elastomero presente sulla base dello stelo, molti non si rendono conto di quanti fine corsa facciano i loro bei "molloni", ma non dico che questo sia il tuo caso. :-)

secondo me la vera differenza tra aria e molla è la sensibilità agli urti di mediopiccola intensità.

diciamo che noi con la molla "ce ne battiamo la ciolla"!!!!!!!!!!!:smile::smile::smile::smile:

no, no, le differenze non sono solo di sensibilità... le versioni a molla, complice anche il fatto che, mediamente, fanno più corsa a parità di escursione, sono anche molto più stabili, soprattutto verso il fine corsa (IMHO).

Come dice happy, il tampone è spesso 1,5cm circa (e si comprime di circa il 50% max). Nel mio caso, nei rarissimi fine corsa, sento solo che l'ammo "appoggia" sul fine corsa, ma in maniera estremamente soft. Evidentemente non vado oltre i limiti e/o i mezzi sono tarati in modo corretto sul mio mio peso.

Per contro, i fine corsa con la van sono delle legnate mostruose... rispetto al dhx, come se non fosse una Fox. E' evidente che non c'è un tampone di fine corsa.... mi chiedo perchè....
 
E' inutile che continuiamo a ribadire al mondo che siamo due deficienti... o-o

Propongo un SX-MAN-DAY il 12 aprile, assolutamente irrinunciabile, in occasione del 1° Sanremo BikeFestival (10-13 Aprile). Io penso che farò il weekend là.
Se riusciamo a vederci prima, meglio. Altrimenti si fissa quello e guai a chi non viene.
Sanremo è un po' in culo ai lupi... però è fikissimo.
Roy, simone, U, Dy non potete non esserci. Gli altri si allenino in salti mortali piuttosto... ma facciano in modo di non mancare. o-o

Penso che per quel we, s, U e il sottoscritto non avremo (più?) la Sx... :nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo