l'ammo ad aria è un lusso di chi può permettersi di droppare e farlo eventualente esplodere senza piangere eurolacrime.
E' vero che il DHX5 ad aria è dichiarato da DH... ma non sono l'unico ad essere molto scettico sull'aria, senza molla... soprattutto per chi pesa un po' tanto.
Fabio-no-drop che ha un culo in ghisa e piombo, viaggia cattivo e ha un ammo ad aria... è sempre lì che smanetta con 'sta pompetta dell'aria ad ogni discesa... che menata! è più difficile da tarare secondo me, difficile dare la giusta progressività... inoltre subisce le variazioni di pressione dovuti alla temperatura in modo nettamente più evidente che con la molla...
io non tocco l'ammo da maggio dell'anno scorso! W la molla!
cmq un'altra soluzione ancora, al posto della molla sono le doghe... in bici non ne ho viste ancora, ma so che sono molto comode.
PS: quanta escursione siete disposti a perdere?!
io sono sempre più disposto a guadagnarne, che a perderne... o no?
Quoto!
Ho avuto il DHX 5 ad aria sulla Enduro 2006, e adesso ho quello a molla sulla SX.
Ho avuto per breve tempo un DHX 3 a molla sempre sulla enduro.
La differenza si vede eccome, con quello ad aria, facilmente a pacco anche con piccoli saltini, e la sensibilità sui piccoli urti non è neanche da paragonare!!!
W la molla