• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

stregato dalla specialized sx trail

Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stee65

Biker ultra
6/10/05
643
0
0
59
Camorino (CH)
www.stee.net

Quoto!

Ho avuto il DHX 5 ad aria sulla Enduro 2006, e adesso ho quello a molla sulla SX.
Ho avuto per breve tempo un DHX 3 a molla sempre sulla enduro.

La differenza si vede eccome, con quello ad aria, facilmente a pacco anche con piccoli saltini, e la sensibilità sui piccoli urti non è neanche da paragonare!!!

W la molla
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
non si può procedere in nessun modo per vie legali per ottenere la preservazione della garanzia anche in caso di sostituzione della molla, soprattutto se questo comporta un miglioramento ed un intremento della durabilità dell'ammo?

Cioé pepi può fare tutto quel cazzo che vuole senza rischiare niente? è lecito?


Vabbeh, quando arriva questa 2008 S?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.497
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Da 1 momento all'altro dovrebbe arrivare,a dire il vero doveva essere gia' qui,ritornando al fatto di pepy ,dove sta scritto che siamo obbligati a mandarlo a lui 1 ammo in garanzia? xke' non possiamo mandarlo in U.S.A.?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.497
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
uheilaaaaaa'''',appena RICEVUTO CHIAMATA TELEFONICA DAL NEDGOZIANTE LA QUALE DICE RIVOLTO A ME :uheii'' vecio !!!(a chi ...mo' o' spakk a kapa a kist...ma vir nu' poko...)port gli euri dimain o' mattin ..ke la sx..( A' kriatura e' arrivata...)all'anima do' cess... mo' me kiam x kaps degli € o' gess.... fan kul ...ma ke kaps me fott .....uuuueee'''... mo' mett a' cicagna ...e' nata a' kriatura e l'aggio kiamata "Spec.SX Trail 2008".....eeeeeeee..vaaaaaiiiiiiiii!!!!!
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo

cacchio non ricordavo che darren era sponsorizzato manitou, questo vuole dire che revox o swinger ci stanno. restano da fare le rondelle coniche, però...
se è possibile avere tutte le misure che dici fattele dare, dai!
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo

se intendi dire che monti un 222 al posto del 228 e fai fare dei triangolini 6mm più lunghi per recuperare, purtroppo vai a cozzare col piggyback contro il telaio. Se intendevi dire un'altra cosa allora non ho capito (scusa).
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo

perdonami, personalmente non mi sembra un miglioramento, se non sul lato peso. però il dhx5 air, oltre a fare 63mm di corsa e non 66, come è stato già detto, ha un rendimento nettamente inferiore alla molla e personalmente, non posso che confermare (infatti ho messo il dhx5 coil sull'enduro)...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Boohh ripeto io se dovessi cambiare ho prendo revox oppure vado di DMN....tanto caro al bruno nazionale!!!!

Il revox mi sta prendendo sempre di più...
sul dnm non so, di certo devono farlo custom per la sx per via del diametro perno posteriore e spessore piedino (però sono molto disponibili, chiedi a bracchetto scout, se lo è fatto fare custom per l'enduro). Che funzioni a livello del dhx... boh...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo

mi sembra un falso problema quello di cambiare la molla, dato che sul manuale c'è scritto che se devi comprimerla più di 2 giri di ghiera vuole dire che è troppo morbida e va cambiata...
E poi cazzo teniamoci la molla originale, se l'ammo scoppia lo mandiamo in garanzia con quella e se per caso gli viene da chiedere quanto pesiamo bariamo e fanculo. mica siamo sul grande fratello scusate dai!!!
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Da 1 momento all'altro dovrebbe arrivare,a dire il vero doveva essere gia' qui,ritornando al fatto di pepy ,dove sta scritto che siamo obbligati a mandarlo a lui 1 ammo in garanzia? xke' non possiamo mandarlo in U.S.A.?

per il tempo che ci mette ad arrivare a Monterey e a tornare (e al costo del viaggio, decisamente superiore). Io ai miei dhx col c@zzo che gli faccio fare quel giro...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.497
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Eccola la bimba e' arrivata....ma ancora devo assemblarla.
Il negoziante ha fatto sballare lo scatolone a me e devo dire che all'apertura son rimasto strabiliato.....bellissimo ,un telaio da sballo.
Qualche particolare:e' senza attacco borraccia(anche se non serve) ma comunque nelle foto del depliant c'e' l'attacco,dalla confezione e' uscito tutto,sacchetto contenente manuali(solo in inglese, cd della Fox, triangolini da 67,5°,fascette fissa guaine,certificato garanzia di 5 anni,reggisella Thomson Elite 30,9x367 ,collarino reggisella specialized 34,9 ,Batticatena FSR specialized,.
L'ammo ,il Fox DHX5.0 montato sul telaio di taglia S",anziche' avere la molla 300lb x2.80 ha invece la 300lb x3.24,praticamente piu' lunga .
Gli ho preso una serie sterzo FSA The Pig DH PRO con cuscinetti sigillati,preso il parafanghino x protezione dell'ammo originale spec. il Mudflap.Mo' cio' solo da montare e poi viaaaa a battezzarla !!!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.497
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
quindi ho 1 durezza maggiore e dovrebbe dopo le prove risultare +idonea al mio peso(90)giusto?comunque mi sembra di poter esprimere parere favorevoleal negoziante x correttezza e professionalita' x come mi ha consegnato il telaio ordinato ed anche al prezzo fattomi?penso di si....ed allora sveliamolo pure.....: center bike di Cognetta Lorenzo Casapulla (CE),non mi voluto regalare il berretto specy ma in compenso oltre allo sconto di listino mi ha regalato il parafanghino ,mi ha fatto pagare 30€ la serie sterzo e 1400.00€ il telaio.Posso ritenermi secondo te soddisfatto?grazie per il benvenuto amigo|||
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
ocio che la maggior lunghezza della molla non comporta diversa durezza, la quale è espressa dal numero 300 (libbre). Quindi per il tuo peso non va bene, fattene una ragione...
La The Pig DH PRO si trova anche a meno, comunque 30 non è male...

Il telaio al listino non so quanto faccia, comunque ritieniti soddisfatto perchè è un gran mezzo. Solo dotati di una molla adeguata al tuo pesò, perchè altrimenti sarai sempre a pacco (ricordati che più di 2 giri di precario non si dovrebbe dare alla molla, altrimenti si avvicinano troppo le spire e vanno a pacco loro prima che il pistone abbia fatto tutta la corsa e l'ammo si rovina....)
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
allora... con la molla più lunga potrebbe aumentare il precarico oltre i due giri, ma non se ne avrà un vantaggio serio, dato che il sag con una molla così morbida è difficile che si ottenga giusto... e poi... la durezza rimane molto bassa e si va a pacco sui granelli di polvere. (
90 kg? molla da 450lb, come sull'XL... io ne peso 83 + armatura e zaino (pieno plasmon, attrezzi e acqua). Non credo di arrivare a 90, neanche coperto d'inverno, però la molla da 450lb non l'ho mai sentita dura, anzi ha una sensibilità dolcissima, una progressività lussuriosa, è morbida quanto "soda" giusta per me.
Si sfruttano pienamente i 168mm d'escursione, rarissimamente si va a pacco e la ruota è perennemente incollata al suolo... ma incollata come sul miele! :-?
Con 90kg, andrei diretto sulla 450lb, con un giro e tre quarti di precarico.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo