stregato dalla specialized sx trail

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

manos

Biker tremendus
29/5/06
1.109
0
0
sorso
Visita sito
Auguri a tutti di buon 2008.......

posto una piccola foto del mio cavallo di battaglia niente di che....


By [URL=http://profile.imageshack
 

manos

Biker tremendus
29/5/06
1.109
0
0
sorso
Visita sito
Ahhhaaannnn..la cosa più bella....la forca doppia piastra, nn me ne sono pentito x niente..... ultimo aggiornamento che ho fatto riguarda i freni....cambiato le levette shimano saint con delle Strailine e le pasticche sinterizzate con quelle organiche........


Auguri e buona raidata x tutto il 2008.........
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
stanotte sono uscito con l'SX sulla neve pavese, giusto per collaudare il parafanghino. Funzia bene, ma il giro s'è concluso dopo 10 minuti, optando per la rigida con le ruote più strette.
Voi l'avete usata in questi giorni? sulla neve?
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
stanotte sono uscito con l'SX sulla neve pavese, giusto per collaudare il parafanghino. Funzia bene, ma il giro s'è concluso dopo 10 minuti, optando per la rigida con le ruote più strette.
Voi l'avete usata in questi giorni? sulla neve?

io parecchissimo, :hail:la mia morbidona.... :freeride:
con disappunto ho però notato che le molle della 66 sono diventate troppo morbide, vado un pò a pacco sui salti. O meglio, loro sono rimaste sempre uguali, sono io che... vabbè...
Neve però zero, casso da me solo acqua... però ho edificato nuovi giochini:volo: e la pioggia ha completato l'opera... :medita: it's a wonderful world...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
uff... si sentirà trascurata... nel programma dei prossimi giorni non sarà usata, tanto quanto nei giorni precedenti.
E' da quando mi sono rifratturato la mano che non la uso. Crederà che faccio l'offeso...


Oltre a Dy, qualcun altro ha sentito fortemente la differenza di morbidezza delle sospensioni? col freddo è normale, ma non so quanto sia accentuata la differenza...
Col freddo diminuisce naturalmente la pressione delle camere, perché le molecole del gas rallentano. Però l'olio dovrebbe risultare più denso, meno fluido... però la variazione sulle molle non dovrebbe essere rilevante...
 

Stee65

Biker ultra
6/10/05
643
0
0
59
Camorino (CH)
www.stee.net
uff... si sentirà trascurata... nel programma dei prossimi giorni non sarà usata, tanto quanto nei giorni precedenti.
E' da quando mi sono rifratturato la mano che non la uso. Crederà che faccio l'offeso...


Oltre a Dy, qualcun altro ha sentito fortemente la differenza di morbidezza delle sospensioni? col freddo è normale, ma non so quanto sia accentuata la differenza...
Col freddo diminuisce naturalmente la pressione delle camere, perché le molecole del gas rallentano. Però l'olio dovrebbe risultare più denso, meno fluido... però la variazione sulle molle non dovrebbe essere rilevante...

Effettivamente l'idraulica della 66 (visto che uso un po' di compressione per placare il mio peso da muflone), è più pastosa e pigra.
Passerà anche questo inverno :ronf:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Cacchius... facendo due conti credo che fino a Febbraio non la userò... metà febbraio porca miseria!!
ma quando la powder chiama... l'SX dorme...

PS: son 6 anni che peso 83kg fissi! (fino a 73 dopo giornate particolarmente impegnative)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.497
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Augh a tutti ! ho alcuni :nunsacci:dubbi e quindi chiedo parere,mi dovrebbe arrivare domani il nuovo telaio ordinato ......un...si ! Quello li', Spec sx trail 2008 taglia s . Premetto che a me piace la padronanza del mezzo nelle discese tecniche, ed essendo alto mt. 1,72 penso di aver fatto una scelta idonea. Il secondo problema consiste nel mio peso,non riesco a staccarmi dalla tavola se non magno pure i piatti,(90 KG) e penso che prima di utilizzarla debbo necessariamente sostituire la molla dato che in dotazione con la taglia s c'e' la 300 libbre,per calcolare quella giusta per me dovro' prima assemblarla calcolare il sag e poi vedere quale e' quella giusta o qualcuno per sua esperienza mi da' la diritta giusta ?(tenete presente che a me piace che il carro ammortizzi copiando quello che passa dolcemente e non a molla iper reattiva ) Gracias a quelli che collaborano . Augh !
A chi interessa ho un po' di componentistica da vendere ,perfetta e nuova coma imballata.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
grandeeee!! o-o

nell'ordine, non puoi già richiedere una molla da 450lb? così a loro non cambia niente e tu non devi sbatterti a trovare una molla che per l'sx ha una lunghezza scema?

1,72... S? secondo me ti troverai benissimo in discesa, magari un po' rincagnato in salita... cmq hai scelto bene, imho.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
cioe' perdi 10 Kg. in un day ???? Che attivita' fai ????
che attività? ballo con la mia bella sx!
ne perdo 5 o 6 quando sudo poco... e faccio solo discesa...
mi sono stupito anch'io quando mi sono pesato prima e dopo alcune raidate!!!
e anche quando sudo tanto è difficile che mi grondino goccioloni sulla fronte, se non è luglio-agosto sotto il sole! non so.. evaporo!
Ho visto che dopo la doccia, asciutto, peso un kg circa in più che prima... cioé a pelle assorbo circa un litro d'acqua... dopo una raidata sudante.
Minkia che spugna!

ma qui siamo OT...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
che attività? ballo con la mia bella sx!
ne perdo 5 o 6 quando sudo poco... e faccio solo discesa...
mi sono stupito anch'io quando mi sono pesato prima e dopo alcune raidate!!!
e anche quando sudo tanto è difficile che mi grondino goccioloni sulla fronte, se non è luglio-agosto sotto il sole! non so.. evaporo!
Ho visto che dopo la doccia, asciutto, peso un kg circa in più che prima... cioé a pelle assorbo circa un litro d'acqua... dopo una raidata sudante.
Minkia che spugna!

ma qui siamo OT...

La pelle non assorbe l'acqua come pensi tu... Se è vero, non sei normale. senza offesa eh!
Come non è normale perdere 10kg di peso (liquidi o meno) in una raidata. Per reintegrarli dovresti berne altrettanti in poco tempo, pensi che sia fattibile?!?!
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Augh a tutti ! ho alcuni :nunsacci:dubbi e quindi chiedo parere,mi dovrebbe arrivare domani il nuovo telaio ordinato ......un...si ! Quello li', Spec sx trail 2008 taglia s . Premetto che a me piace la padronanza del mezzo nelle discese tecniche, ed essendo alto mt. 1,72 penso di aver fatto una scelta idonea. Il secondo problema consiste nel mio peso,non riesco a staccarmi dalla tavola se non magno pure i piatti,(90 KG) e penso che prima di utilizzarla debbo necessariamente sostituire la molla dato che in dotazione con la taglia s c'e' la 300 libbre,per calcolare quella giusta per me dovro' prima assemblarla calcolare il sag e poi vedere quale e' quella giusta o qualcuno per sua esperienza mi da' la diritta giusta ?(tenete presente che a me piace che il carro ammortizzi copiando quello che passa dolcemente e non a molla iper reattiva ) Gracias a quelli che collaborano . Augh !
A chi interessa ho un po' di componentistica da vendere ,perfetta e nuova coma imballata.

per rientrare in topic:

la molla giusta per il tuo peso è 400lb. il calcolo lo puoi fare qui
o-o Benvenuto!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo