• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

stregato dalla specialized sx trail

Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.497
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
ho chiamato specy a milano e dice nisba esce ko quella di serie cioe' 300 libbre, ti rivolgi al pepy e lui... " se lei non cambia la molla noi le annulliamo la garanzia ,ma ...scusi a me il telaio della bimba ancora deve arrivare,io stavo ,veramente vulevo solo 1 information preliminare...fa' niente ,noi annulliamo gli stessi ,senta noi le suggeriamo di non passare dal suo rivenditore ma,la acquisti direttamente da noi...sic,sic, kist o' pepy m'alleggerisc o' portafoglio mannaggia o' presepio!!!!
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
grazie x la molla,ma per la taglia ke dici e ' ok la mia scelta ?

dipende, se preferisci una bici agile si, però in salita potresti trovartici un pò sacrificato. non usare un attacco molto corto. Io sono 1,71m e ho la M. Nello strettissimo la sento un pò lunga, mi piacerebbe provare come gira una S. ovviamente sul veloce la maggior lunghezza paga bene...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
vorrei proprio vedere come te l'annullano la garanzia... ora sta a vedere che se gli mandi l'ammo scoppiato ti chiedono quanto pesi

cercati una molla da 400x2,80 nel mercatino, con un pò di culo la trovi. poi piazzi la tua... e fanchiul0ilpepy
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.497
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
vorrei proprio vedere come te l'annullano la garanzia... ora sta a vedere che se gli mandi l'ammo scoppiato ti chiedono quanto pesi

cercati una molla da 400x2,80 nel mercatino, con un pò di culo la trovi. poi piazzi la tua... e fanchiul0ilpepy
me pare justa la tua solution , non ce' ke dire!Lasciatemelo dire pero'....ke speculazione....io ordino un telaio nuovo e...non ho la possibilita' di scegliere in ordine la molla ke occorre a me,minkia daddy...ma mika sto' komprando 1 biga all'ipeer...li' almeno ce' la kommessa ke ti sorride!!! popolo delle bighe nkaaaa.....zate,rivoltiamoci a questi soprusi,bighe in spalle e scendiamo ....a tutta birra ! appena monto la sx ,la provo ,la setto e a rotta di collo di giu'dal Vesuvio fino a marechiaro.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
a questo punto non venderei la molla originale... così se dovessi avere bisogno della garanzia, gli rimonti l'originale e tutti felici.
dato che non te la regalano... dovrebbero anche non rompere gli organi genitali con queste assurdità...
il DHX5 non può esplodere con una molla di serie più dura...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.497
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao,ho appena letto la tua risposta,giustissimo cio' che dici ma guarda che la cosa e' al contrario e cioe' che quella che mi arriva montata di serie sulla taglia s e' piu' morbida ,300 lb ,quindi dovrei capire il tuo ragionamento in questo modo: montandogli una 400 o 450 lb idonea al mio peso,se per assurdo che l'ammo dovesse fare bouummm ,gli rimonto l'originale da 300 lb e chi s'e' visto...e gli dici " plego pepy,questo e' l'ammo e questa la galanzia(sgnik sgnak) ! MoraLE : PER ESSERE ONESTO ,DEVI PRIMA ESSERE DISONESTO!!!!mA TU GUARDA 1 PO' KE S'ADDA FA' !!! Salutamm....
 

squeeze21

Biker superioris
26/7/06
908
0
0
varese
Visita sito

non e' che invece con te si siano comportati da signori ........
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
la cosa è assurda.
Tu desideri una molla più dura per evitare che l'ammo continui ad andare a pacco, danneggiandosi... quindi riduci notevolmente la possibilità che questo si rompa.... e loro ti dicono che così perdi la garanzia... che imbecilli.
E' tutta una questione di mercato. Visto che pepi aggiusta e vende ammo... ha tutti gli interessi nel venderti un ammo nuovo o farti un lavoro fuori garanzia.
Sono comportamenti che fan venire dubbi sui genitori del soggetto in questione...
Non si mette in dubbio la professionalità delle riparazioni ecc... ma questi comportamenti non sono per niente gentili.
Il fatto che lui abbia il totale monopolio sulle riparazioni FOX gli consente di fare questi soprusi, che alla fine ti costringono a stare al suo gioco e far cose scorrette.

D'altra parte, se sostituisci la molla con una più dura, adatta al tuo peso, è veramente difficile che l'ammo abbia bisogno di assistenza. L'importante è tararlo bene... tutto lì.


PS: sei il primo Sx-Man '08 sul forum!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.497
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
,per me agiro' cosi'compro e monto la molla che fa per me,lo uso,lo consumo,e se si scassa con quello che chiederebbe il pepy per ripararlo ,perche' racconterebbe tante di quelle storie che comprerebbe a qualsiasi ragione una eventuale ed arbritaria decadenza di garanzia,me ne compro uno di altra marca che pagherei la meta',e nel frattempo vai a causa contro pepy,pero' me viene 1 dubbio:fox ,non pepy,lo sa di pepy ?e poi altra camurria quella che un ammo fox anche se in vetrina fermo ogni anno devi cambiare olio e set guarnizione sempre x la bibbia di pepy,io mi faccio ateo!!!!capisc a mia.....
 

manos

Biker tremendus
29/5/06
1.109
0
0
sorso
Visita sito
Mah... un altro con i miei stessi casini...., la mia sx trail di taglia s è arrivata con il dhx4 e la molla da 300x3.24..avete letto bene 300x3.24....qualsiasi cosa ha l'ammo bsc fà di tutto x nn cambiarlo...io ho dovuto scrive a fox europa e fox ameriaca x riuscire ad avere da pepi 5 minuti di attenzione...adesso sotto ho una molla manitou da 400x 3 e peso circa 77 Kg vestito e va + che bene..., la prox volta che devo prendere un ammo nn prendero di certo fox.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
il problema, per l'sx trail, è che l'interasse dell'ammo è 228mm e non i molto più diffusi 222 o 241. Ci avete pensato?
Di certo non ci sta il nuovo il RS vivid, ad esempio. Ci sarebbero i Revox e gli Swinger di Manitou, ma non so se sono al livello di Fox... E bisogna vedere se c'è compatibilità con larghezza e diametro occhiello posteriore, oltre che ingombro del piggyback. E siccome neanche fox fa (almeno ufficialmente) i 228, direi che pepi ci tiene per i coglioni per bene....
 

manos

Biker tremendus
29/5/06
1.109
0
0
sorso
Visita sito
Hai ragione al 100%, io ho chiamato personalmente il tipo della manitou sul forum...mi ha detto che ha conosciuto DarrenB e la sua sx e di averci avuto a che fare un sacco di volte x lavoro, allora Lui monta ho revox ho swinger 6 vie...con boccole opportunamente modificate.... che cmq ci stanno a pelo!Mi ha detto anche che volendo e molto faccialmete avrebbe potuto avere sia misure che boccole x gli ammo su citati.
 

Pdor

Biker ciceronis
20/5/06
1.435
0
0
Piacenza
Visita sito
Sta cosa del monopolio di Pepi sta diventando pesante, ho letto qualcosa al proposito anche nella posta di MTB World di questo mese. Per mantenere la garanzia devi spendere un sacco in manutenzione, tra l'altro solo le più banali non sono obbligatorie dal Pepi. Non trovo giusto che sia l'unico su tutto il territorio nazionale, ci tiene veramente tutti per le palle.
Sulle forcelle si ha abbastanza scelta in quanto in molti prendono il telaio e poi assemblano come vogliono, resta il fatto che quasi tutte le case montano ammo Fox di primo equipaggiamento, quindi a maggior ragione siamo vittime di questo monopolio.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ci sarebbe un'altra opzione.
Trovare un ammo che abbia pari corsa, e se ha interasse lievemente differente si fanno fare al tornio dei triangolini ad hoc...
tipo col 228, per 6mm non ci dovrebbero essere enormi problemi.
ovviamente la risposta del carro non sarà esattamente identica a quella prevista da specy, ma non è detto che sia tanto maledetta...
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Se posso dire la mia visto che ho avuto un telaio con interasse da 228 (iron horse 7Point) una soluzione potrebbe essere usare un ammo ad aria con escursione da 66 per 222mm di interasse così si dovrebbe compensare la ridotta lunghezza con escusione minore con la perdita di una piccola parte di escursione alla ruota...per il 7Point funziona per l'sx non so...o-o
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
l'ammo ad aria è un lusso di chi può permettersi di droppare e farlo eventualente esplodere senza piangere eurolacrime.
E' vero che il DHX5 ad aria è dichiarato da DH... ma non sono l'unico ad essere molto scettico sull'aria, senza molla... soprattutto per chi pesa un po' tanto.
Fabio-no-drop che ha un culo in ghisa e piombo, viaggia cattivo e ha un ammo ad aria... è sempre lì che smanetta con 'sta pompetta dell'aria ad ogni discesa... che menata! è più difficile da tarare secondo me, difficile dare la giusta progressività... inoltre subisce le variazioni di pressione dovuti alla temperatura in modo nettamente più evidente che con la molla...

io non tocco l'ammo da maggio dell'anno scorso! W la molla!


cmq un'altra soluzione ancora, al posto della molla sono le doghe... in bici non ne ho viste ancora, ma so che sono molto comode.

PS: quanta escursione siete disposti a perdere?!
io sono sempre più disposto a guadagnarne, che a perderne... o no?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo