• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

stregato dalla specialized sx trail

Che SX-Trail avete? Con che forca?

  • SX-Trail 2005

    Voti: 0 0,0%
  • Sx-Trail II 2006

    Voti: 0 0,0%
  • SX-Trail I 2007

    Voti: 0 0,0%
  • Marzocchi

    Voti: 0 0,0%
  • Fox

    Voti: 0 0,0%
  • RS

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella

che anima vissuta.... :-? :-? :-?


e pensare che tutti i segni che ho sulla forca sono frutto di risalite meccanizzate... grrr.
La R storta è delle seggiovie di La Thuile.
La M marzoccola rovinata è della cabinovia di Les Gets.
( ( la mia bella... poverina...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
o-o
provo un pò di invidia sai? te la godi nel suo abitat...
mi manca un pò la libertà di girare spensieratamente in bici per montagne "vere", che periodaccio oh...
 
Salve a tutti volevo chiedervi alcune cosette su questa stupenda bici, e voi che ne siete i guru sicuramente ne sapete più di me, prima domanda mi sto un pò confondendo con le misure, io sono alto 1 e 76-77, dovrebbe andare una M o sbaglio???


E poi un altra cosa la versione sx trail I 2008 esteticamente mi fa impazzire, un pò meno la componentistica, cioè sia forcella che freni non mi sembrano adatti al tipo di bici, sbaglio io o cosa, anzi voi cambiereste qualche componente e soprattutto perchè?


GRAZIE MILLE!!!!
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
ciao, la M per te va bene.
Per il resto della tua domanda io non sono il più indicato a risponderti, dato che non amo le bici di serie e me le assemblo sulle mie personali esigenze. Non so come sia montata di fabbrica, ma ti dico la mia: a meno che il rider non pesi meno di 70kg secondo me la forcella ideale per l'sx è la 66 (l'ideale sarebbe la rc2x 2007 da 180mm o in versione eta se temi la salita - i modelli 2008 al momento hanno problemi, li eviterei, poi si vedrà...). per i freni vedo bene formula, avid e gli xt 2008, 200mm ant e 180 o 200 post. Il resto del montaggio andrebbe fatto in funzione del tipo d'uso prevalente che pensi di farne. Ovviamente se, come molti, ne fai un mezzo da 360°, dovrai accontentarti di compromessi, oppure investire parecchi soldini in componenti ad elevato rapporto prestazioni/peso, primi fra tutti ruote leggere ma robuste.
Tieni conto che a meno di non "cannare" clamorosamente l'assemblaggio trattasi di bici della ma****a!!!
 

squeeze21

Biker superioris
26/7/06
908
0
0
varese
Visita sito
Salve a tutti volevo chiedervi alcune cosette su questa stupenda bici, e voi che ne siete i guru sicuramente ne sapete più di me, prima domanda mi sto un pò confondendo con le misure, io sono alto 1 e 76-77, dovrebbe andare una M o sbaglio???



quoto dyn io sono 1.75 e ho la M

io ho il modello 2006 " di serie " e Obbietivamente non cambierei la mia Fox36 con l' attuale Marzocchi 55TST2 avid 5 con avid 3 per l'amno
siamo li dhx 4 contro il famoso 4 e mezzo di specialized .

Avrei solo dubbi per la forca non mi sembra all' altezza del mezzo .....
e' anche vero che il prezzo e' molto +abbordabile .......

o-o
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
carissimo, anche io ti quoto. Tieniti la tua bella 36 che la 55, al momento, pare regali solo problemi. Ne ho appena avuto la conferma leggendomi 2 prove di tutto di questo mese... L'approccio disastroso con la nuova 66 allora non era solo un caso, ma forse il nuovo standard... che delusione....
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
l'rc2x 2007 devo dire che lavora veramente bene. secondo me è la forcella ideale per l'sxtrail. sui freni, come dice squeeze, meglio almeno i 5 (sono un pò ruvidi, ma frenano bene, li ho sul demo 7) dei 3. se li riesci a cambiare in fase d'acquisto paghi solo la differenza....
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
o-o
provo un pò di invidia sai? te la godi nel suo abitat...
mi manca un pò la libertà di girare spensieratamente in bici per montagne "vere", che periodaccio oh...
Oggi ho fatto un giretto crosscountry con la SX, casco integrale, paraschiena e Raceface Rally FR. Eheh.
Quando si dice che è un mezzo totale. Certo non si andava velocissimi, però è stato proprio bello... e le varianti freeride giù liberi per dei rivoni viscidi (ha piovuto fino a stanotte) è stato molto divertente.
Il giro si è concluso su un'infinita scalinata ultra-panoramica che faceva un po' townhill. E mentre tremavo sulla sequenza interminabile di gradini e gradoni mi sentivo la musica skretchata del noto pezzo di Kranked, di cui non serve specificare altro, immagino. Chi non lo conosce ancora a memoria?!

Bello.
Peccato che eravamo in 2 e abbiamo spaccato 3 catene... figa che sfiga.

Oggi ho fatto sia salita che discesa in pantaloncini e maglietta!! alla faccia del freddo della settimana scorsa!!
Il lago era liscio e scintillante, le montagne con le punte coperte di zucchero a velo, un bel blu si apriva tra le nuvole in fuga, tante barche a vela partivano su questo specchio appena "ruvido" senza onde.
Che beddo!

E poi ero col mio amico Tettabeta!! o-o che oggi ha tribulato un po' col cambio, spaccando due volte la catena e fregandosi parte dei bei saliscendi tra i muretti a secco delle antiche mulattiere.
Ma è stato bello lo stesso!
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
E poi ero col mio amico Tettabeta!! o-o che oggi ha tribulato un po' col cambio, spaccando due volte la catena e fregandosi parte dei bei saliscendi tra i muretti a secco delle antiche mulattiere.

Ci sono abituato.. il Gemini in versione monopattino ha sempre il suo fascino

Cmq giro da rifare ASSOLUTAMENTE in primavera, col profumo dei fiori.


(o )Beta


Ps.: appena ho bugdet cambio il cambio e passo a Sram.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
dicono che la 55, sia ata che (credo) la versione a molla, provate su due bici diverse in test, non funzionano bene. Si muovono a scatti e non fanno tutta la corsa disponibile.
personalmente ho provato una 66 2008 a finale ligure e sono rimasto letteralmente sbalordito dal funzionamento lontano anni luce dalla mia 2007.
In sintesi:
- regolazione del ritorno mediante pomello sul fondo del fodero sx, PRIVA DI SCATTI (ricordati un pò a quanti clic hai settato il ritorno!!!) e talmente poco frenata che durante le discese SI AVVITAVA, rendendo la forcella sempre più frenata, tanto che, a fine discesa, era quasi bloccata.
- Caricandola di bestia non riusciva a sfruttare tutta la corsa, con un effetto muro molto simile a quando c'è troppo olio....
- ogni tanto occorreva spurgare l'aria dalle valvole di precarico superiore perchè "si caricavano" d'aria...

Insomma, mi sembrava di essere sulla macchina del tempo, ritornato indietro di anni ed anni.... Giuro che non la vorrei nemmeno se me la regalassero...

I due articoli, avendo confermato che le mie non erano solo impressioni su un esemplare sfigato, mi hanno messo tanta tristezza...

Tenetevi le vostre "vecchie" marze.
 

Stee65

Biker ultra
6/10/05
643
0
0
59
Camorino (CH)
www.stee.net

Cavolo , allora ho fatto bene a mettere in vendita la SL1 ATA 2007 e prendermi la mia nuova RC2X 2007 che va da Dio, anche se ho potuto collaudarla poco (ma percepisco già l'oceano che sta tra la RC2X e quella ad aria ).
Oramai la grana che ci ho smenato è andata, e mettiamoci una pietra sopra; adesso la mia SX la si può definire FR funzionante -?-?
 
Che dicono ? Non ho ancora preso la rivista...

Una precisazione per evitare il solito terrorismo psicologico da forum, la 55 Ata che abbiamo avuto in mano, montata su una bici in prova (Mde Damper i-Link), era uno dei primi esemplari usciti dalla fabbrica, come spiegato nell'articolo, con seri problemi in fatto di cartuccia ad aria.
La 55 R dell'altra bici in prova (Mondraker Level) è un modello base, con idraulica basilare su cui bisogna metterci le mani.

La vera prova della 55 arriverà più avanti...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
roy guarda io non voglio fare alcun terrorismo, prima di tutto perchè ho fede in marzocchi e secondo perchè sono per il made in Italy. Però perdonami, i fatti sono fatti. Trovo SCONCIO mettere sul mercato prodotti che non funzionano, con la scusa che sono i primi esemplari. Quella poveraccia che HA PAGATO la 66 che ho provato io cos'è, non è degna di avere una forcella perfettamente funzionante? Senza considerare la scelta tecnica della manopola del ritorno priva di click e che si avvita raidando... dai, siamo seri!!

Io ho un'azienda e metto prodotti sul mercato. Come produttore, queste cose le capisco, ma di certo non le giustifico e non le tollero.
Ripetendomi sul fatto che non miro certo a fare del terrorismo,
a. tutto sommato ho ripetuto quello che ho letto, che avvalora quanto da me riscontrato due mesi fa;
b. per evitare queste cose sarebbe bene mettere sul mercato prodotti subito perfettamente funzionanti, a partire dal numero di serie 00000000000000001....

Non commento poi il fatto che su un modello base bisogna metterci le mani sopra per farlo funzionare a dovere, a meno che non lo regalino, ovviamente!!

Per quanto mi riguarda avete fatto bene a scrivere pane al pane e vino al vino sulle due prove, sarebbe inaccettabile il contrario. quindi bravi!o-o

Invece una tirata d'orecchi a Marzocchi. Anche dal punto di vista del marketing, perchè non mi par saggio metter di fretta i prodotti sul mercato se hanno dei problemi. Ripassate va....
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
ritorno al tema del thread con una domanda: qualcuno ha idea della taglia della sx utilizzata da berrecloth?
a prima vista sembra una M, ma ad un secondo esame pare essere una S realizzata su misura.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo